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Segmenti cilindro introvabili, va bene una fascia diversa?
8543837
8543837 Inviato: 23 Set 2009 19:16
Oggetto: Segmenti cilindro introvabili, va bene una fascia diversa?
 

Salve a tutti,
smontando il cilindro di un vecchio garelli ho notato che aveva una fascia rotta in più pezzi, non ha grippato per fortuna ma non trovo una fascia di ricambio! icon_confused.gif
il pistone è un bifascia dove una si è salvata ma l' altra no. sul cielo del pistone c'è scritto SC 40 , ergo, montando il pistone con una fascia sola, avrà meno compressione ma rischio di grippare con una sola fascia?
Oppure avevo trovato una fascia non da 40mm (sempre che sia la misura indicata dal pistone) ma da 39mm, non dovrebbe cambiare molto oppure ci sono rischi anche in questo caso? eusa_think.gif
Comunque vada devo montarlo (ahime) in uno dei due modi sopra elencati. icon_confused.gif
Grazie mille per il vostro aiuto! icon_biggrin.gif
 
8543939
8543939 Inviato: 23 Set 2009 19:26
 

girare con una fascia sola non credo si accendi nemmeno... come fà il pistone a mantenere la compressione fino alla camera?
io porterei il cilindro in rettifica, lo farei misurare, se necessario lappare e metterei un pistone idoneo con le sue fascie che ti danno assieme al pistone.
 
8543965
8543965 Inviato: 23 Set 2009 19:28
 

Ever-open ha scritto:
girare con una fascia sola non credo si accendi nemmeno... come fà il pistone a mantenere la compressione fino alla camera?
io porterei il cilindro in rettifica, lo farei misurare, se necessario lappare e metterei un pistone idoneo..


Quoto.
è impossibile che non ci sia il pistone.
Di certo cambiare solo la fascia per quello che è successo icon_rolleyes.gif
 
8545959
8545959 Inviato: 24 Set 2009 0:18
 

puoi benissimo utilizzarlo con una fascia sola, l'unico svantaggio che avrai è che naturalmente trafileranno un po più di gas, ma al contempo avrai un po meno di attrito.
buona soluzione se è un motore che gira molto in alto., se invece è un motore "turistico" allora meglio cercare la seconda fascia.

trovarla non è un grosso problema, ti basta sapere l'alesaggio del cilindro e lo spessore della fascia (eventualmente anche se il cilindro è in ghisa oppure alluminio con riporto)

con questi tre dati riuscirai sicuramente a trovare una fascia sostitutiva, ti conviene semplicemente rivolgerti a qualche rettifica per motori o comunque qualche azienda che abbia i cataloghi dei produttori di fasce, e quasi sicurametne troverai ciò che ti serve icon_wink.gif
 
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