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Pignone e corona (Zx-6R 2007) [misure originali]
8542588
8542588 Inviato: 23 Set 2009 15:57
Oggetto: Pignone e corona (Zx-6R 2007) [misure originali]
 

Ciao ragazzi avrei bisogno di una info...volevo sapere quanti denti hanno la corona e il pignone della ninja 2007...dovrebbe essere 17 pignone e 46 corona....giusto? icon_rolleyes.gif eusa_liar.gif
 
8543639
8543639 Inviato: 23 Set 2009 18:56
 

no sono 16-43. 0510_saluto.gif
 
8544116
8544116 Inviato: 23 Set 2009 19:44
 

giusto quoto novy89..ahimè 16 pignone e 43 corona.. icon_wink.gif
 
8544146
8544146 Inviato: 23 Set 2009 19:46
 

Ninja2007 ha scritto:
giusto quoto novy89..ahimè 16 pignone e 43 corona.. icon_wink.gif

e per la 09?

vorrei prendere un pignone -1 ma non so di quanti denti prenderlo
 
8546327
8546327 Inviato: 24 Set 2009 7:20
 

novy89 ha scritto:
no sono 16-43. 0510_saluto.gif


perfetto! quindi io ho bisogno di un 15-45 0509_up.gif se no in pista sono fermo in certe curve!!


Grazie mille 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8546738
8546738 Inviato: 24 Set 2009 8:57
 

solitamente come dentatura si abbassa di pignon e sale di corona quindi credo che mettendo pignone -1 e corona -1 annullo l'effetto se cosi si puo dire oltre ad aumentare vistosamente l'interasse perche ovviamente diminuisci la dentatura e aumenti la lunghezza da tirare della catena....ad ogni modo aspetta altri pareri posso sbagliarmi...
 
8546854
8546854 Inviato: 24 Set 2009 9:22
 

yokoamha ha scritto:
solitamente come dentatura si abbassa di pignon e sale di corona quindi credo che mettendo pignone -1 e corona -1 annullo l'effetto se cosi si puo dire oltre ad aumentare vistosamente l'interasse perche ovviamente diminuisci la dentatura e aumenti la lunghezza da tirare della catena....ad ogni modo aspetta altri pareri posso sbagliarmi...


Guarda sotto consiglio di Battaini mi ha detto di mettere -1 di pignone e + 2 di corona...per girare bene a frakkia 0509_up.gif
 
8546877
8546877 Inviato: 24 Set 2009 9:26
 

infatti infatti era una conferma a quello che e stato detto -1 di pignone e +2 di corona era solo una spiegazione a cio che accade mettendo un pignone piu basso o viceversa e la stesa cosa con la corona 0509_up.gif
 
8547873
8547873 Inviato: 24 Set 2009 11:57
 

DarKlorDz ha scritto:


perfetto! quindi io ho bisogno di un 15-45 0509_up.gif se no in pista sono fermo in certe curve!!


Grazie mille 0509_up.gif 0509_up.gif
no aspetta un attimo..se metti un pignone di un dente in meno è come se aumentassi di 2 denti e mezzo la corona quindi è come avessi un 16-46 più o meno...se metti un 15-45 è come avessi un 16-48...trooooppo corto per una supersport..ti consiglio di mettere solo il pignone -1 diventa bella scattante ce lo ho pure io e ti assicuro che diventa bella nervosa e molto + scattante rispetto ai rapporti originali..con rapporti troppo corti oltre a perdere un allungo esagerato diventa poi ingestibile sec me...ti consiglio quindi 15-43 o 16-45\6 non di + se no diventa veramente un cross.
 
8548062
8548062 Inviato: 24 Set 2009 12:21
 

sai anche io l'ho pensato però...visto che me l'ha detto Battaini e la sua moto ha questa rapportatura...ti assicuro che sul rettilineo mi dava via di brutto....vabbè lui in ogni caso aveva una cbr600rr bella pompata...

Se dovessi scegliere tra -1 pignone +2 corona...non saprei

-1 pignone: aumente l'interesse della moto e la nostra è già poco maneggevole

+2 corona: diventa più scorbutica e in uscita di curva tende ad alzarsi molto di più....

Bisogna pensarci bene!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8548729
8548729 Inviato: 24 Set 2009 13:46
 

DarKlorDz ha scritto:
sai anche io l'ho pensato però...visto che me l'ha detto Battaini e la sua moto ha questa rapportatura...ti assicuro che sul rettilineo mi dava via di brutto....vabbè lui in ogni caso aveva una cbr600rr bella pompata...

Se dovessi scegliere tra -1 pignone +2 corona...non saprei

-1 pignone: aumente l'interesse della moto e la nostra è già poco maneggevole

+2 corona: diventa più scorbutica e in uscita di curva tende ad alzarsi molto di più....

Bisogna pensarci bene!! eusa_think.gif eusa_think.gif
ogni moto ha la sua rapportura interna..la sua rapportura corona pignone sulla tua moto non sortisce gli stessi effetti..gli ingranaggi primari del cambio sono differenti tra cbr e ninja...magari la rapportura messa da lui equivale al tuo 16-45\46..io ti consiglio un 15-43..l'interasse non cambia molto dall'originale..fidati io l'ho fatto..la moto non si impenna e diventa decisamente + sfruttabile però tieni conto che diventa molto nervosa in accellerazione ripsetto ai rapporti di serie...andando sottocoppia cambia poco ma se la strapazzi un po' te ne accorgi subito della differenza. 0510_saluto.gif
 
8550153
8550153 Inviato: 24 Set 2009 16:09
 

nessuno mi sa dire per la 09 quale pignone -1 devo comprare?

e in che materiale?

Lamps
 
8550883
8550883 Inviato: 24 Set 2009 17:50
 

Hornello_80 ha scritto:
nessuno mi sa dire per la 09 quale pignone -1 devo comprare?

e in che materiale?

Lamps

non saprei,probabilmente ha il 16,per sicurezza smonta il copripignone e conta i denti..e ne compri uno con un dente in meno..lo puoi prendere in ergal o acciaio..il primo dura di più..il secondo meno ma è più leggero..ma non cambia nulla sulle prestazioni è solo una questione di gusti..ciao
 
8551439
8551439 Inviato: 24 Set 2009 19:23
 

Confermo quanto detto da Novy, sul manuale d'officina la '09 è data come rapporto 2,688 (43/16) quindi 16 denti anche su questo modello da cui consegue pignone 15 per ottenere -1. icon_wink.gif
 
8552158
8552158 Inviato: 24 Set 2009 20:40
 

grazie ragà
Lamps
 
8558528
8558528 Inviato: 25 Set 2009 16:59
 

novy89 ha scritto:

non saprei,probabilmente ha il 16,per sicurezza smonta il copripignone e conta i denti..e ne compri uno con un dente in meno..lo puoi prendere in ergal o acciaio..il primo dura di più..il secondo meno ma è più leggero..ma non cambia nulla sulle prestazioni è solo una questione di gusti..ciao

vuoi dire che l'ergal dura di meno ed è + leggero!
 
8558940
8558940 Inviato: 25 Set 2009 18:06
 

ragazzi io ho i rapporti originali sulla mia o7...ho in giro per casa una corona da 45 denti..che faccio la moto? consigli? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8559456
8559456 Inviato: 25 Set 2009 19:07
 

Appia88 ha scritto:

vuoi dire che l'ergal dura di meno ed è + leggero!

si scusa mi sono sbagliato icon_asd.gif l'ergal è lega di alluminio,è più leggero ma dura meno rispetto all'ingranaggio di acciaio che ha un peso un po' superiore ma durata maggiore.. 0510_saluto.gif
 
8559460
8559460 Inviato: 25 Set 2009 19:07
 

roby90 ha scritto:
ragazzi io ho i rapporti originali sulla mia o7...ho in giro per casa una corona da 45 denti..che faccio la moto? consigli? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ma certo ovvio icon_mrgreen.gif tieni conto che poi però ti troverai così bene che non la vorrai + togliere icon_asd.gif
 
8567127
8567127 Inviato: 27 Set 2009 13:30
 

ragazzi sostituendo tutto quanto kit catena corona e pignone della did cosa consigliate di mettere pignone -1 o corona +2?grazie mille
 
8567153
8567153 Inviato: 27 Set 2009 13:34
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
ragazzi sostituendo tutto quanto kit catena corona e pignone della did cosa consigliate di mettere pignone -1 o corona +2?grazie mille
dipende dalle tue esigenze........con il -1 al pignone allunghi l'interasse, ci perdi in maneggevolezza ma guadagni in stabilità!!
 
8567591
8567591 Inviato: 27 Set 2009 15:42
 

vb tanto in uscita di curva serve stabilità no? ed anche in staccata icon_wink.gif però certo anche l'agilità eusa_think.gif nn saprei proprio tu hai messo uno di questi due?
 
8567624
8567624 Inviato: 27 Set 2009 15:53
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
vb tanto in uscita di curva serve stabilità no? ed anche in staccata icon_wink.gif però certo anche l'agilità eusa_think.gif nn saprei proprio tu hai messo uno di questi due?
io ho preferito mettere il pignone -1.......
 
8568330
8568330 Inviato: 27 Set 2009 18:34
 

Hornello_80 ha scritto:
nessuno mi sa dire per la 09 quale pignone -1 devo comprare?

e in che materiale?

Lamps



ma nessuno va a leggere sul sito ufficiale Kawasaki prima di fare domande abbastanza inutili?

la ZX6-R ha come rapportatura finale 2.688 (43/16)

16 Pignone

43 Corona
 
15051561
15051561 Inviato: 10 Lug 2014 9:28
 

Ma col solo pignone meno 1 si ottengono degni miglioramenti?
Parlo del.modello 2007
 
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