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K100RS...un kappone da spogliare
8532945
8532945 Inviato: 22 Set 2009 9:07
Oggetto: K100RS...un kappone da spogliare
 

ciao a tutti,
sono al mio primo messaggio sul forum (dopo avene "scroccati" tanti)...
vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza diretta di trasformazione su un k100rs da RS (appunto) a naked. da quello che ho visto cercando topic simili, il problema sarebbe nel posizionare il serbatoio che abita dentro la carena anteriore... qualcuno ha info più dettagliate in merito?! magari anche foto?!
grazie a tutti coloro che vorranno rispondere ed ovviamente anche a chi mi vorrà reindirizzare a topic precedenti che mi fossero sfuggiti

doppio_lamp_naked.gif

::LAMPS::
Vaccaro
 
8532979
8532979 Inviato: 22 Set 2009 9:15
 

bel titolo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8533119
8533119 Inviato: 22 Set 2009 9:43
 

beh, ho tentato di rendere l'idea con un titolo intrigante... deformazione professionale!!
 
8538474
8538474 Inviato: 22 Set 2009 21:35
 

Sarebbe più simpatico "K100RS...un kappone da spennare" icon_wink.gif

Se mi dai l'OK te lo modifico io, visto che ora non puoi più farlo tu...intanto inserisco i riferimenti del modello.

0510_saluto.gif
 
8539835
8539835 Inviato: 23 Set 2009 8:59
 

in effetti è vero... è più carino!!
 
8541236
8541236 Inviato: 23 Set 2009 13:04
 

Io ho un'idea.. io ti passo la modifica per denudare il K100 RS e tu mi passi il necessario per rivestirlo...
 
8541277
8541277 Inviato: 23 Set 2009 13:09
 

kawav ha scritto:
Io ho un'idea.. io ti passo la modifica per denudare il K100 RS e tu mi passi il necessario per rivestirlo...



più che volentieri, solo che la mia carena ant. non è esattamente "vergine"... come puoi facilmente dedurre dalla firma, l'altro ieri ho scoperto di non essere in grado di sostenere il peso della mukka ruggente superato un grado ridicolo d'inclinazione. non è distrutta ma necessita della fine opera di un carrozziere.

visto che hai esperienza, di cosa ho bisogno per spogliare la mia?! ho un faro tondo e una coppia di frecce; immagino che vada sostituito il para-radiatore e... cos'altro?

danke!
 
8542014
8542014 Inviato: 23 Set 2009 14:32
 

per la carena se da riparare mi interessa ancora di più ! (costa meno...)

Per nakizzare la RS ci sono molte opzioni, dipende quasi tutto da quello che vuoi ottenere e come:

1° Se lasci il telaietto anteriore puoi mantenere l'ammortizzatore di sterzo e fissare il faro tondo al telaietto, le freccie le metti al posto delle fiancatine, monti due specchietti e non hai speso una mazza.. la moto sà di strano ma non è male.

2° come sopra ma montando il fanale solidale alle forcelle
Il risultato è più omogeneo ed armonioso e forse anche leggermente aggressivo (se nera).


3° la trasformi come la nuda BMW originale... quindi con copriradiatore in tinta prelevato da una base e cupolino di una base.

nelle prime due ipotesi si può anche ricorrere a Parabrezza aftermarket tipo givi.

Spendi di più a seconda di quanto la vuoi far assomigliare ad una K di serie.
 
8542600
8542600 Inviato: 23 Set 2009 15:59
 

ok, la prima mi ispira di più... mi piace sperimentare!! ma il pararadiatore è integrato nella carena? (domanda retorica) quindi se tiro giù la carena (rossa bordeaux), il pararadiatore (potevano chiamarlo Juppy o simili?!) dove me lo metto?! immagino che oltre ad una questione estetica (è evidente il richiamo alla calandra a forma di reni delle auto BMW), abbia anche una funzione reale.
 
8545150
8545150 Inviato: 23 Set 2009 21:48
 

kawav ha scritto:
Io ho un'idea.. io ti passo la modifica per denudare il K100 RS e tu mi passi il necessario per rivestirlo...


vaccaro ha scritto:
più che volentieri, solo che la mia carena ant. non è esattamente "vergine"...


kawav ha scritto:
per la carena se da riparare mi interessa ancora di più ! (costa meno...)


Per la serie "meglio prevenire che curare", vi ricordo che eventuali compravendite tra le parti sono vietate attraverso il forum, se non nel Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie

Se questo scambio di battute dovesse portare ad ad un accordo di compravendita, è inutile per chi cede mettere un annuncio nel suddetto mercatino e poi aspettare l'offerta del compratore, per cui vi consiglio di scambiarvi i numeri di telefono via MP e di trattare la cosa in forma privata.

0510_saluto.gif
 
8546405
8546405 Inviato: 24 Set 2009 7:40
 

0509_doppio_ok.gif giusto... mi limitavo a considerare ciò che prendo (knowledge) e non a ciò che cedo... 0509_doppio_ok.gif
 
9563496
9563496 Inviato: 27 Mar 2010 7:48
 

Ciao,ho letto il topic solo ora e probabilmente avrai già risolto i tuoi dubbi.Se così non fosse contattami perchè tempo fà feci l'operazione su una k 100 lt e posso indicarti tutti i passaggi.
 
9564071
9564071 Inviato: 27 Mar 2010 11:58
 

ciao, grazie per la risposta ma ho risolto.
lamps
 
9567070
9567070 Inviato: 28 Mar 2010 0:42
 

Sarebbe comunque interessante sapere entrambe le soluzioni adottate, con una descrizione dei lavori eseguiti, magari corredata da qualche foto, così se si presenta qualche nuovo utente interessato alla cosa, potrebbe prenderne spunto, no?

0510_saluto.gif
 
9568785
9568785 Inviato: 28 Mar 2010 15:18
 

certamente, 0509_up.gif per la descrizione si può fare senza problemi. per le foto mi occorrerà qualche giorno.
in primis ho smontato accuratamente tutta la carena anteriore. prima le coperture nere con le bocchette poi, vite dopo vite, tutta la carena con annesso faro, specchi e clacson.
nota: probabilmente la mia carena era già stata smontata. era su con viti a croce, piatte, brugole e torx, senza nessun senso...
la parte semplice finisce con l'eliminazione dei supporti sul blocco motore e ai lati del radiatore... la parte complessa è inventarsi una soluzione valida per installare i componenti necessari.
per il faro io ho optato per una mascherina acerbis da cross opportunamente verniciata in tinta carrozzeria. nella parte bassa della mascherina ho usato le frecce piccole (credo Flash Dart) che hanno l'asta filettata, al posto dei bulloni. ho montato i clacson sotto la mascherina nelle sedi del supporto fato. in fine ho preso due specchietti far con il fondello filettato e due belle viti che ho infilato dal basso nel foro sul manubrio. l'unica "difficoltà" è stata quella di fifilare gli specchi perchè sono calettati a 5,5. per coerenza estetica ho sostituito anche le frecce posteriori. ora la moto sembra un veicolo futuristico con il concetto di fantascenza degli anni ottanta!!
i puristi che sono riusciti a leggere fino qui senza svenire saranno senza dubbio schifati! 0509_mitra.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
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