Salve,
qualcuno sa dirmi nulla di come eliminare un'odiosissimo e rumorosissimo cigolio che fa la mia moto (un Kawasaki gpz550 Unitrack del 1983)?
Un meccanico mi ha consigliato di ingrassare alla meglio le parti a cui riuscivo ad accedere della sospensione, ma purtroppo, essendo centrale e ben conficcata fra le carene è stato molto difficile raggiungerla.
Dopo qualche tentativo col grasso spray e qualche pezzetto smontato qua e là, mi sono deciso a portare la moto dal meccanico che mi ha strinto la doppia culla al telaio (non è saldata ma solo fissata con dei bulloni), e messo del bloccante per filetti dicendomi che probabilmente avrei riavuto lo stesso problema a breve...
La moto va molto meglio, la ruota posteriore è molto più stabile ma.... La sospensione cigola esattamente come prima!!! Il meccanico mi ha detto che non c'è nulla da fare perché la molla comprimendosi frega sulla calotta di plastica che la contiene, e anche se cambio la sospensione (chissà quanto costerebbe!!), tempo 6000 km e siamo punto e d'accapo!!
Ma è possibile che una moto come la gpz550 di cui si leggono solo lodi abbia invece questo difetto?? In internet non sono riuscito a trovare nessuno che ne parli!
![icon_confused.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_confused.gif)