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che motore ha l'sr ditech del 2003?(inoltre consigli su ela)
8529840
8529840 Inviato: 21 Set 2009 18:24
Oggetto: che motore ha l'sr ditech del 2003?(inoltre consigli su ela)
 

che motore monta l'sr ditech del 2003??
cambiando la marmitta si carbura da solo o come bisogna fare?
cambiando variatore e cinghia non ci dovrebbero essere problemi vero?
(please nn mi dite di trasformalo a carburatore)
grazie 0509_up.gif
 
8530018
8530018 Inviato: 21 Set 2009 18:44
 

2003 monta motore aprilia, comunemente detto suzuki-morini...un blocco nel quale non ci metterei le mani dato che crea problemi...se vuoi cambiare variatore non ce nessun problema, per quanto riguarda lo scarico io lascerei l'originale...non si carbura da solo in quanto non dispone di opportuna sonda lambda sullo scarico...l'unica auto-carburazione che fa riguarda l'umidità dell'aria. per il resto devi rimappare la centralina e cambiando scarico è obbligatorio altrimenti il motore non va come deve...
 
8533649
8533649 Inviato: 22 Set 2009 11:19
 

Dovresti montar un blocco Morini-Suzuki, che non ha assolutamente niente in comune con quello montato dal 2005 creato dal gruppo Piaggio (di cui Aprilia fa parte). La marmitta è tutto fumo e niente arrosto, lascia l'originale che calza a pennello anche con eventuali 70cc base, il variatore puoi sostituirlo e la cinghia sostituiscila solo se ha un elevato chilometraggio (tipo 20'000 Km).
 
8536552
8536552 Inviato: 22 Set 2009 17:34
 

Ha il motore morini. Io ce lo avevo (il GP1 per esattezza). Avevo fatto rimappare la centralina, poi ci avevo messo la zx e poi il variatore malossi, la frizione malossi, la cinghia e la red sponge, mollette rosse e molla contrasto gialla.
Poi ho provato la Giannelli Reverse (te la sconsiglio vivamente su questo scooter).
Ho anche messo su il filtro grosso rosso della Malossi, ma non andava tanto bene, sentivi che era scarburato, quindi gli ho rimesso l'originale.
Poi a casa avevo una vecchia jolly moto e dopo varie adattazioni (non sto scherzando andava da dio!) l'ho messa su e andava ancora più forte della zx.
Il motore è sempre stato il 50cc, ci ho fatto 35000 Km, dei quali 4000 originale al 100%.
Comunque se vuoi un consiglio prendi la marmitta Polini e il variatore (Malossi-Polini). Sentirai la differenza sia di coppia che di sound! icon_smile.gif 0509_up.gif
 
8536725
8536725 Inviato: 22 Set 2009 18:02
 

caio-87 ha scritto:
Ha il motore morini. Io ce lo avevo (il GP1 per esattezza). Avevo fatto rimappare la centralina, poi ci avevo messo la zx e poi il variatore malossi, la frizione malossi, la cinghia e la red sponge, mollette rosse e molla contrasto gialla.
Poi ho provato la Giannelli Reverse (te la sconsiglio vivamente su questo scooter).
Ho anche messo su il filtro grosso rosso della Malossi, ma non andava tanto bene, sentivi che era scarburato, quindi gli ho rimesso l'originale.
Poi a casa avevo una vecchia jolly moto e dopo varie adattazioni (non sto scherzando andava da dio!) l'ho messa su e andava ancora più forte della zx.
Il motore è sempre stato il 50cc, ci ho fatto 35000 Km, dei quali 4000 originale al 100%.
Comunque se vuoi un consiglio prendi la marmitta Polini e il variatore (Malossi-Polini). Sentirai la differenza sia di coppia che di sound! icon_smile.gif 0509_up.gif
Si vabbè la jolly mah vabbe se l dici tu che una marmitta da trofeo andava su un 50 e per di più di-tech
 
8543242
8543242 Inviato: 23 Set 2009 17:53
 

Fa a meno di crederci. (Comunque in teoria da quello che so dovrebbere pure esistere la jolly per il d-tech, cerca un pò in google..)
Ti dico che di scooter ne ho avuti tanti e ne ho ancora uno (l'sr del 94 Lc), e col d.tech mi ero trovato bene.
 
8544713
8544713 Inviato: 23 Set 2009 20:43
 

caio-87 ha scritto:
Fa a meno di crederci.

Facciamo a meno di crederci appunto perchè è abbastanza impossibile, già le marmitte specifiche non cambiano per nulla le prestazioni, figuriamoci una marmitta per overtrofeo adattata... icon_rolleyes.gif.
 
8548570
8548570 Inviato: 24 Set 2009 13:27
 

Hai avuto il d-tech??
Hai mai provato a metterci su una marmitta? O marmitte serie? No le solite Arrow o Giannelli o Zx che sinceramente mi fanno c.....e.
Io si, e ti dico come si è comportato lo scooter.
Se la gente quando parla non sa è meglio stia zitta, puoi dire quello che vuoi ma ti risponderò sempre che lo scooter a me andava bene e non si è mai rotto niente.
Poi mi sembra che la gente abbia paura di spompare il motore, anche con una zx, se un 50cc lo tratti bene e lo scaldi ti dura una vita.
 
8549631
8549631 Inviato: 24 Set 2009 15:18
 

caio-87 ha scritto:
Hai avuto il d-tech??
Hai mai provato a metterci su una marmitta? O marmitte serie? No le solite Arrow o Giannelli o Zx che sinceramente mi fanno c.....e.
Io si, e ti dico come si è comportato lo scooter.
Se la gente quando parla non sa è meglio stia zitta, puoi dire quello che vuoi ma ti risponderò sempre che lo scooter a me andava bene e non si è mai rotto niente.
Poi mi sembra che la gente abbia paura di spompare il motore, anche con una zx, se un 50cc lo tratti bene e lo scaldi ti dura una vita.

Ho avuto per le mani più scooter io che quanti tu ne possa vedere ogni giorno... E fidati che anche se non lo avessi mai guidato, la marmitta non cambia assolutamente nulla, visto che la portata di benzina è sempre la stessa e di conseguenza non hai alcun miglioramento. Secondo te allora perchè consigliano la marmitta originale sui 70cc aftermarket? E non la consigliano due pirlotti, ma i tecnici Malossi e Polini, e quelli ne sanno sicuramente più di me, di te e di tutto il Tinga messo insieme... Se non sai come funziona una cosa, e sostituendo un pezzo del tutto ininfluente ti convinci di aver cambiato tutto, stai zitto visto che non hai fatto niente in realtà. È come se dicessi che sento lo scooter più reattivo dopo aver cambiato una vite della carena... Si chiama suggestione.
 
8551354
8551354 Inviato: 24 Set 2009 19:11
 

comunque raga nei documenti del motore di un mio amico ce scritto

Motore: C 361M
una altra cosa che indica il lotto e sotto ce il simbolo abb grande della piaggio non è che nel 2003 ce una data che hanno cambiato il suzuki morini con il piaggio...perchè io prima ero convinto che lo scooter avesse motore piaggio nel 2003 poi mi èstato detto di no oggi ho visto ta cosa e volevo sapere se qualcuno sapeva dirmi qualcosa di più
 
8551698
8551698 Inviato: 24 Set 2009 19:50
 

FiltroMan ha scritto:

Ho avuto per le mani più scooter io che quanti tu ne possa vedere ogni giorno... E fidati che anche se non lo avessi mai guidato, la marmitta non cambia assolutamente nulla, visto che la portata di benzina è sempre la stessa e di conseguenza non hai alcun miglioramento. Secondo te allora perchè consigliano la marmitta originale sui 70cc aftermarket? E non la consigliano due pirlotti, ma i tecnici Malossi e Polini, e quelli ne sanno sicuramente più di me, di te e di tutto il Tinga messo insieme... Se non sai come funziona una cosa, e sostituendo un pezzo del tutto ininfluente ti convinci di aver cambiato tutto, stai zitto visto che non hai fatto niente in realtà. È come se dicessi che sento lo scooter più reattivo dopo aver cambiato una vite della carena... Si chiama suggestione.


Nel kit 70 Malssi c'è scritto che il motore può essere montato o col la marmitta Malossi MHR Replica omologata, o con quella originale.
Allora, non per dire, ma credo che alla Malossi non vada tanto a genio che la gente metta su zx Polini o altre marche con il suo motore, ma no perchè non vadano bene le marmitte ad espansione su quel motore (te la cosigliano pure loro...), ma per un discorso di pubblicità.
Loro ti dicono che può starci sia la Malossi che l'originale (è un base e l'originale ci può pure stare).Stesso discorso per Polini.
Ma io ti dico che col d-tech con la marmitta originale non andava una mazza, con quella ad espansione senti la differenza.ù
Se tu elabori uno scooter tenendo lo scarico originale, ti va sicuramente meno.
 
8551872
8551872 Inviato: 24 Set 2009 20:10
 

caio-87 ha scritto:
Se tu elabori uno scooter tenendo lo scarico originale, ti va sicuramente meno.

Dopo aver sentito questa, per me puoi scrivere quel che vuoi... Paragonare l'importanza della marmitta sul carburatore e il "valore" che ha sull'iniezione è indice della tua profonda ignoranza in merito.
 
8552012
8552012 Inviato: 24 Set 2009 20:25
 

Lo sa anche mia nonna che cambiare la marmitta in uno a carburatore si ottengono i migliori risultati.
O ma non vuoi capire te..
Io ho dato un consiglio, ho avuto lo scooter ad iniezione parecchi anni, gli ho messo le mani e dico la mia esperienza.
La mia è stata un'esperienza positiva. Cioè non conto balle, se veramente non mi fosse stata positiva lo avrei detto, non è mio interesse mettere male le persone.
A me pare che sia indice di tua ignoranza, perchè se non capisci quando le persone parlano..
Cioè se uno ha provato uno scarico su un certo tipo di scooter, ti dice come va, a me non fregherebbe niente a dire che non andava un c...o, invece ti dico che mi andava bene, se non ci credi non posso farci niente.
Solo che chi non ha avuto esperienze PERSONALI con un d-tech, per favore non intervenga in forum che non lo competono!
 
8552046
8552046 Inviato: 24 Set 2009 20:28
 

P.S.:Non voglio offendere in nessun modo nessuno. ok? 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8557953
8557953 Inviato: 25 Set 2009 15:44
 

caio-87 ha scritto:
Lo sa anche mia nonna che cambiare la marmitta in uno a carburatore si ottengono i migliori risultati.
O ma non vuoi capire te..
Io ho dato un consiglio, ho avuto lo scooter ad iniezione parecchi anni, gli ho messo le mani e dico la mia esperienza.
La mia è stata un'esperienza positiva. Cioè non conto balle, se veramente non mi fosse stata positiva lo avrei detto, non è mio interesse mettere male le persone.
A me pare che sia indice di tua ignoranza, perchè se non capisci quando le persone parlano..
Cioè se uno ha provato uno scarico su un certo tipo di scooter, ti dice come va, a me non fregherebbe niente a dire che non andava un c...o, invece ti dico che mi andava bene, se non ci credi non posso farci niente.
Solo che chi non ha avuto esperienze PERSONALI con un d-tech, per favore non intervenga in forum che non lo competono!

Tranquillo che non offendi... Comunque lo so già che è del tutto impossibile visto che ho provato tutte le marmitte create per l'iniezione e pure artigianali adattate con spessori e il rendimento è rimasto invariato, sia con il GT originale che con i 70cc Malossi e Polini, montando i moduli aggiuntivi...
 
8559169
8559169 Inviato: 25 Set 2009 18:36
 

lascia perdere ..semmai fai solo trasmissione ..questo scooter c'è l'ha un mio amico e da originale andava bene una volta messa la reverse solo problemi e tra inettore-pompa benzina e troiate varie la sono bei soldoni che vanno via.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8559482
8559482 Inviato: 25 Set 2009 19:10
 

Sennò sai cosa si può fare?
Vendi il d-tech e ti prendi uno a carburatore, così la puoi farci tutto quello che vuoi, garantito! 0509_up.gif

Comunque, battute a parte, mi piacerebbe vedere il mio povero Sr d-tech, chissà chi lo avrà ora.. 0509_banana.gif
 
8565301
8565301 Inviato: 26 Set 2009 23:19
Oggetto: Re: che motore ha l'sr ditech del 2003?(inoltre consigli su ela)
 

ale_mitico ha scritto:
che motore monta l'sr ditech del 2003??
cambiando la marmitta si carbura da solo o come bisogna fare?
cambiando variatore e cinghia non ci dovrebbero essere problemi vero?
(please nn mi dite di trasformalo a carburatore)
grazie 0509_up.gif

Anch'io ho l'sr ditech.. Motore Suzuki-Morini.
Come ela soft ho red sponge, multivar malossi x motori ditech(16x13) rulli 5.6 , mdc gialla e scarico yasuni z sempre x ditech.. Problemi?! icon_eek.gif 0!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se abbini altri componenti non studiati per il ditech hai problemi, ma cm ho fatto io no..
La carburazione nn devi toccarla, anke perchè è l'iniettore ke inietta trammite la centralina..
E la centralina nn devi neanke toccarla, quindi... icon_mrgreen.gif


Vai tranquillo!! 0509_doppio_ok.gif

Spero di esserti stato d'aiuto..
icon_biggrin.gif
 
8565872
8565872 Inviato: 27 Set 2009 9:32
 

Guarda..per il fatto della jolly...potresti fartela fare su misura per il tuo scooter...mandando il blocco intero..quindi arebbe la migliore marmitta per te..ma non vedo il caso di spendere 400 euro per una marmitta su originale...
 
8566564
8566564 Inviato: 27 Set 2009 11:59
 

comunque missà che ho il motore piaggio anche se l'sr è del 2003 perchè sul carter e da un'altra parte c'è il simbolo piaggio..
 
8566886
8566886 Inviato: 27 Set 2009 12:49
 

Ma fai presto a capire se hai il piaggio, intanto dove c'è la pompa dell'acqua c'è solo il coperhio per fuori e quindi non vedi nulla, e poi guardi come va ad attaccarsi la marmitta al motore (l'inclinazione del motore piaggio è circa 45° gradi, il sukuzi sarà intorno ai 30°).
 
8577198
8577198 Inviato: 28 Set 2009 23:42
 

Ciao, io ho l'sr ditech del 2003 e ho il motore piaggio.
Il modo piu veloce e semplice per capire se piaggio o morini è tramite la pompa dell'acqua.
Il morini ha la pompa esterna con i due tubi che si vengono ad agganciare visibili(parte destra standoci seduto sopra), mentre il piaggio ha un coperchio di plastica con dei bulloni finti, sotto il quale c'è il volano, la pompa dell'acqua è interna dentro i due semicarter..(ho giu il blocco aperto del mio xk mi si è rotto una guarnizione della pompa e ha cominciato a gocciolarmi acqua icon_confused.gif icon_confused.gif )..comunque anche sulla testa qnd ho messo il 70 malossi c'era il simbolo piaggio sulla vecchia del 50..indi scegli tu cosa andare a guardare.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8577220
8577220 Inviato: 28 Set 2009 23:49
 

comunque per quanto riguarda la carburazione cambiando marmitta si regola di per sè..quando ho cambiato la mia nesun problema..avevo la zx e ora ho la giannelli..e le prestazioni sono migliorate un po, non dico come un motorino a carburatore ma si sente la differenza.
Ho montato il 70 malossi e te lo sconsiglio x due fattori: costa un pacco di soldi e le prestazioni sono aumentate pochissimo, ho messi i rapporti lunghi che sono consigliati cambiando il motore e si, prendi un po di allungo ma sempre roba di poco..mettici una bella marmitta vario frizione cinghia tarati bene e tutto questo è quel che puoi fare cn sto coso.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8577967
8577967 Inviato: 29 Set 2009 9:22
 

zulu89 ha scritto:
comunque per quanto riguarda la carburazione cambiando marmitta si regola di per sè..quando ho cambiato la mia nesun problema..avevo la zx e ora ho la giannelli..e le prestazioni sono migliorate un po, non dico come un motorino a carburatore ma si sente la differenza.
Ho montato il 70 malossi e te lo sconsiglio x due fattori: costa un pacco di soldi e le prestazioni sono aumentate pochissimo, ho messi i rapporti lunghi che sono consigliati cambiando il motore e si, prendi un po di allungo ma sempre roba di poco..mettici una bella marmitta vario frizione cinghia tarati bene e tutto questo è quel che puoi fare cn sto coso.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif


La marmitta anche per il sound. Comunque è vero che qualcosina la marmitta ti da: sul mio, con la marmitta originale la potenza era sfruttabile solo fino a 3/4 di manopola acceleratore, poi con la marmitta la potenza era sfruttabile 4/4 di manopola acceleratore, e in salita senti la differenza di quel 1/4, fidati.
 
8579113
8579113 Inviato: 29 Set 2009 12:48
 

zulu89 ha scritto:
Ciao, io ho l'sr ditech del 2003 e ho il motore piaggio.
Il modo piu veloce e semplice per capire se piaggio o morini è tramite la pompa dell'acqua.
Il morini ha la pompa esterna con i due tubi che si vengono ad agganciare visibili(parte destra standoci seduto sopra), mentre il piaggio ha un coperchio di plastica con dei bulloni finti, sotto il quale c'è il volano, la pompa dell'acqua è interna dentro i due semicarter..(ho giu il blocco aperto del mio xk mi si è rotto una guarnizione della pompa e ha cominciato a gocciolarmi acqua icon_confused.gif icon_confused.gif )..comunque anche sulla testa qnd ho messo il 70 malossi c'era il simbolo piaggio sulla vecchia del 50..indi scegli tu cosa andare a guardare.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



finalmente qualcuno che ne sa per alcuni tutti i ditech hanno suzuki-morini mentrecome dici giustamente alcuni ditech montano il C361M un motore piaggio che non altro che quello che poi verrà messo sul factory con alcuni adattamenti
 
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