nyers96 ha scritto:
Qui c'è chi parla di "consumo" e chi di "chiusura"...
Se si parla di "consumo" la discussione mi piace, potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante, se si parla di "chiusura", beh chissene
Sul mio mostro, ho avuto 3 treni gomma, ed in tutti e 3 i casi, ho finito prima l'anteriore del posteriore. Scalino molto marcato e sensazioni spiacevoli alla guida.
Credo dipenda molto dall'assetto della moto e dalla sua impostazione di guida.
Allo stesso tempo, credo, come qualcuno già ha detto, che entrare in curva pinzando, per la gomma sia stressante e che quindi la consumi più in fretta.
E' chiaro che se faccio "spari" ai semafori, o solo autostrada, finirò prima il posteriore: spiattellato.
e non sei il solo che finisce l'anteriore (e parlo di consumo) prima del posteriore e guarda caso altri utenti con la tua stessa moto hanno lo stesso risultato...
normalmente avviene il contrario ma la tua moto evidentemente per caratteristiche (geometrie e distribuzione dei pesi nonchè la frenata potente) è più incline a consumare l'anteriore
poi certi tipi di gomme (ad esempio le metz M3 che monto io ) hanno una mescola diversa tra anteriore e posteriore con l'anteriore più morbida