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Problema sul minimo !!! SI ABBASSA E SI ALZA .... ! helpppp
8521759
8521759 Inviato: 20 Set 2009 13:25
Oggetto: Problema sul minimo !!! SI ABBASSA E SI ALZA .... ! helpppp
 

Ragazzi ho un problema !!!! non capisco perché , quando uso òla mia vepspa , alcune volte quando mi fermo il minimo e altissimo ... ed altre volte , ( magari dopo un rettilineo ) si abbassa fino quasi a spegnersi !!!! aaaaiiiiuuuuuttttttttooooooooo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8521776
8521776 Inviato: 20 Set 2009 13:27
 

a me capitava con il mio scooter.... nel mio caso era il filtro dell' aria rotto.....
 
8521785
8521785 Inviato: 20 Set 2009 13:28
 

MITOmane ha scritto:
a me capitava con il mio scooter.... nel mio caso era il filtro dell' aria rotto.....


cavolo !!!!! e quindi mi consgili una revisione dal meccanico ?
 
8521801
8521801 Inviato: 20 Set 2009 13:32
 

comincia con il controllare l' attacco al carburatore... poi controlla se esce aria dal filtro....nel mio caso era rotto il fltro che faceva uscire aria.... per ricomprarlo ci volevano circa 20 euro..... però di vespe sinceramente non me ne intendo.... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di MITOmane il 20 Set 2009 13:42, modificato 1 volta in totale
 
8521853
8521853 Inviato: 20 Set 2009 13:41
 

soprattutto quando è freddo nei primi 7/8 minuti l'aria automatica fa accellerare un pò al minimo, però se hai problemi di questo genere a motore caldo è un problema ma non sò dove
 
8522980
8522980 Inviato: 20 Set 2009 17:47
 

Sanchezcross ha scritto:
soprattutto quando è freddo nei primi 7/8 minuti l'aria automatica fa accellerare un pò al minimo, però se hai problemi di questo genere a motore caldo è un problema ma non sò dove


ma la vespa cinquanta in principio o era 125 ?
 
8522988
8522988 Inviato: 20 Set 2009 17:48
 

al variare della temperatura varia la carburazione...
più si scalda e più si ingrassa.

quindi se a te a caldo tende a spegnersi, vuol dire che sei un filo grasso... icon_wink.gif
 
8523234
8523234 Inviato: 20 Set 2009 18:31
 

protebbe essere il carburatore sporco icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
8523282
8523282 Inviato: 20 Set 2009 18:38
 

Citazione:
al variare della temperatura varia la carburazione...
più si scalda e più si ingrassa.

quindi se a te a caldo tende a spegnersi, vuol dire che sei un filo grasso...

questo si può dire quando hai un filtro molto aperto..... con un filtro originale è difficile avere questi problemi....
 
8523376
8523376 Inviato: 20 Set 2009 18:51
 

MITOmane ha scritto:
Citazione:
al variare della temperatura varia la carburazione...
più si scalda e più si ingrassa.

quindi se a te a caldo tende a spegnersi, vuol dire che sei un filo grasso...

questo si può dire quando hai un filtro molto aperto..... con un filtro originale è difficile avere questi problemi....
qualsiasi moto quando si scalda tende ad ingrassarsi un pò, perchè la temperatura maggiore modifica la composizione chimica della miscela di aria e benzina icon_wink.gif
 
8523425
8523425 Inviato: 20 Set 2009 18:57
 

si ma che io sappia queste differenze non sono così accentuate su un motorino originale!!! almeno che io sappia.....tutti i casi che io conosca di questo tipo sono di motorini elaborati.... però, ripeto, io non ne sò molto di vespe... potrei anche sbagliarmi... icon_asd.gif
 
8523427
8523427 Inviato: 20 Set 2009 18:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
qualsiasi moto quando si scalda tende ad ingrassarsi un pò, perchè la temperatura maggiore modifica la composizione chimica della miscela di aria e benzina icon_wink.gif


a ok ... quindi io comunque a si e no faccio dare un occhiata dal meccanico ... perché io non ci saprei mettere le mani... vorrei imparare a sapere la meccanica dalla moto ... ma non so come si potrebbe imparare
 
8523463
8523463 Inviato: 20 Set 2009 19:04
 

MITOmane ha scritto:
si ma che io sappia queste differenze non sono così accentuate su un motorino originale!!! almeno che io sappia.....tutti i casi che io conosca di questo tipo sono di motorini elaborati.... però, ripeto, io non ne sò molto di vespe... potrei anche sbagliarmi... icon_asd.gif
nella mia esperienza invece è successo anche su originali icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8529877
8529877 Inviato: 21 Set 2009 18:28
 

stò poverino l' abbiamo sballottato senza dargli una soluzione.... icon_asd.gif .... facci sapere qual' era il problemaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif
 
8534662
8534662 Inviato: 22 Set 2009 13:37
 

MITOmane ha scritto:
stò poverino l' abbiamo sballottato senza dargli una soluzione.... icon_asd.gif .... facci sapere qual' era il problemaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif


si davvero !! comunque tutto a posto sono andato dal meccanico e mi ha alzato un po il minimo e mi hja detto che si abbassava quando pioveva e quando la moto era caldissima .. quidni tt okk
 
8535204
8535204 Inviato: 22 Set 2009 14:30
 

gabri88nba ha scritto:
MITOmane ha scritto:
stò poverino l' abbiamo sballottato senza dargli una soluzione.... icon_asd.gif .... facci sapere qual' era il problemaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif


si davvero !! comunque tutto a posto sono andato dal meccanico e mi ha alzato un po il minimo e mi hja detto che si abbassava quando pioveva e quando la moto era caldissima .. quidni tt okk
come dicevo, problemi di ingrassamento dovuto a instabilità del flusso d'aria e delle condizioni atmosferiche........ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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