Bara900 ha scritto:
Ti riporto un'esperienza personale: nel 2000 acquistai una delle ultime Laverda 750 Strike, per quel modello la casa dichiarava 75 cv
alla ruota, beh..a parte i pregi (cerchi, freni e sospensioni da riferimento) ed i molteplici problemi di cui era afflitta (spegnimenti in rilascio, pipette candele che si sfilavano, mancate partenze a caldo e tendenza a "sputare" qualsiasi marcia sotto i 3000 giri/min.), sopra i suddetti 3000 giri/min. e fino ai 9000 (limitatore) andava che era una furia, a memoria molto più della Dorsoduro.
Non so, forse la Dorsoduro che ho provato non era molto a punto (tra l'altro in rilascio scoppiettava parecchio), insomma riaprendo di brutto mi ha deluso soprattutto nei regimi intermedi, insomma quelli in teoria a lei più congeniali. Ho girato sempre con mappa "sport", anche perchè non sapevo smanettare coi pulsantini per cambiarla
. Ciao
onestamente non conosco le tue capacità di guida... ma io trovo il motore della shiver e della DD molto equilibrato con un tiro notevole dai regimi minimi...
ovviamente se vieni dai una Ducati 1198 ti sembrerà sempre di stare fermo!!!!!!!!