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Aprilia Rs 50 2006 vs 2005 [Confronto]
4332536
4332536 Inviato: 1 Mag 2008 22:17
 

la mia del 2002 arriva fino ad 80 icon_redface.gif
comunque c'è da ricordare che dal 99-05 sono tutte uguali cambiano solo le livree e quella bianco-oro, è la poggiali del 2994 icon_wink.gif
 
4338361
4338361 Inviato: 2 Mag 2008 18:32
 

l rs del 05 corre molto di piu ma d estetyica io preferisco quella del 06-07 colorazione spain ke e la mejo (e comunque i 100 li fa)
 
4338395
4338395 Inviato: 2 Mag 2008 18:36
 

Siculo_Rs50 ha scritto:
l rs del 05 corre molto di piu ma d estetyica io preferisco quella del 06-07 colorazione spain ke e la mejo (e comunque i 100 li fa)


95!!! icon_cool.gif
 
4339858
4339858 Inviato: 2 Mag 2008 20:51
 

Siculo_Rs50 ha scritto:
l rs del 05 corre molto di piu ma d estetyica io preferisco quella del 06-07 colorazione spain ke e la mejo (e comunque i 100 li fa)


si fa 100-20 icon_rolleyes.gif
 
4346240
4346240 Inviato: 3 Mag 2008 20:06
 

willy_revenge ha scritto:
Siculo_Rs50 ha scritto:
l rs del 05 corre molto di piu ma d estetyica io preferisco quella del 06-07 colorazione spain ke e la mejo (e comunque i 100 li fa)


si fa 100-20 icon_rolleyes.gif


si ma elaborato...il mio originale se no anke a me fa 115!!!
 
4348857
4348857 Inviato: 4 Mag 2008 10:51
 

ma la migliore è la 2005??? ma nn mi pare ke la 2005 segna solo fino a 80!!!
 
4349122
4349122 Inviato: 4 Mag 2008 11:18
 

Marco_dp ha scritto:
ma la migliore è la 2005??? ma nn mi pare ke la 2005 segna solo fino a 80!!!


giudichi una moto da quanto segna l'ultima tacca del tachimetro? icon_confused.gif e comunque la lancetta va oltre.
 
4350571
4350571 Inviato: 4 Mag 2008 14:22
 

nn ho detto questo!!! solo credevo che il tachimetro arrivava + di 80 e nn ho detto ke quello è il limite della moto lo so bene ke arriva oltre!!! non fraintendere icon_razz.gif
ma torniamo al discorso iniziale: è meglio la 2005 o la 2006?? io mi vorrei fare una delle due ma nn so quale e se posso x ke peso tanto tanto e sono alto e alcuni dicono ke x me è meglio uno scooter icon_cry.gif voi ke dite??? a me piacerebbe na moto. comunque qualcuno dice ke la 2005 è + aereodinamica ma x ke dovrebbe esserlo? e poi la nuova pesa di meno e dovrebbe andare + veloce no!? una ultima curiosità:la nuova ha la ruota postrriore + larga vero???
 
4352753
4352753 Inviato: 4 Mag 2008 19:34
 

Marco_dp ha scritto:
nn ho detto questo!!! solo credevo che il tachimetro arrivava + di 80 e nn ho detto ke quello è il limite della moto lo so bene ke arriva oltre!!! non fraintendere icon_razz.gif
ma torniamo al discorso iniziale: è meglio la 2005 o la 2006?? io mi vorrei fare una delle due ma nn so quale e se posso x ke peso tanto tanto e sono alto e alcuni dicono ke x me è meglio uno scooter icon_cry.gif voi ke dite??? a me piacerebbe na moto. comunque qualcuno dice ke la 2005 è + aereodinamica ma x ke dovrebbe esserlo? e poi la nuova pesa di meno e dovrebbe andare + veloce no!? una ultima curiosità:la nuova ha la ruota postrriore + larga vero???

io ti dico che la moto 50 più adatta ad uno di grande statura è la tzr comuque le ruote da 130 che monta la nuova dietro le puoi mettere anche sulla vecchia senza cambiare nulla.
 
4354430
4354430 Inviato: 4 Mag 2008 21:35
 

willy_revenge ha scritto:

io ti dico che la moto 50 più adatta ad uno di grande statura è la tzr comuque le ruote da 130 che monta la nuova dietro le puoi mettere anche sulla vecchia senza cambiare nulla.

oddio...la cosa è fattibile...ma se ti palettano gli sbirri sn ca**i...a meno ke nn fai modificare le misure delle gomme sul libretto di circolazione...ma viene a costare un cifro...
a mio parere nn ne vale la pena di fare tt sto casino x montare una ruota + grossa...certo...è un mio parere alla fine...
 
4354611
4354611 Inviato: 4 Mag 2008 21:50
 

Fra l'altro con una ruota piu grossa la velocità diminuisce, e con essa anche la maneggevolezza, e già il tzr è carentino su questo punto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4355868
4355868 Inviato: 5 Mag 2008 8:08
 

si avevo sentito dire ke la tzr è + adatta alle persone grosse xò gia di per se la tzr pesa 120 chili e più e se ci monto sopra io viene a pesare il doppio e la velocità ne risente moltissimo no icon_question.gif poi nn avete risposto a delle mie domande: perkè la rs nuova dovrebbe essere + lenta della vecchia icon_question.gif perchè dicono ke la vecchia è più aereodinamica icon_question.gif ed è sicuro ke la tzr ha un motore + potente della rs icon_question.gif
 
4363238
4363238 Inviato: 5 Mag 2008 19:15
 

Marco_dp ha scritto:
si avevo sentito dire ke la tzr è + adatta alle persone grosse xò gia di per se la tzr pesa 120 chili e più e se ci monto sopra io viene a pesare il doppio e la velocità ne risente moltissimo no icon_question.gif poi nn avete risposto a delle mie domande: perkè la rs nuova dovrebbe essere + lenta della vecchia icon_question.gif perchè dicono ke la vecchia è più aereodinamica icon_question.gif ed è sicuro ke la tzr ha un motore + potente della rs icon_question.gif


non è che la nuova è più lenta...ma è che la vecchia da di più...come l'accelerazione...poi no è più aerodinamica...solo che è più tonda rispetto alla nuova squadratissima...ma la tzr non ha un motore più potente...oltretutto con la marmitta di serie che si ritrova che le toglie un sacco di potenza non credo proprio che lo sia........
 
4364845
4364845 Inviato: 5 Mag 2008 21:00
 

avevo sentito dire ke tirava d più ad alti giri comunque grazie della risposta
 
4377525
4377525 Inviato: 6 Mag 2008 23:19
 

Marco_dp ha scritto:
si avevo sentito dire ke la tzr è + adatta alle persone grosse xò gia di per se la tzr pesa 120 chili e più e se ci monto sopra io viene a pesare il doppio e la velocità ne risente moltissimo no icon_question.gif poi nn avete risposto a delle mie domande: perkè la rs nuova dovrebbe essere + lenta della vecchia icon_question.gif perchè dicono ke la vecchia è più aereodinamica icon_question.gif ed è sicuro ke la tzr ha un motore + potente della rs icon_question.gif


allora...il tzr e l'rs (modello vecchio) montano lo stesso motore con gli stessi rapporti...entrambe sviluppano la stessa potenza solo ke il tzr pesa di + della rs xciò ne risente in acelerazione...
2 io ke sn alto 1 e 75 sul tzr mi trovo bn...
e soprattutto l'rs nuova è più lenta della vecchia semplicemente xkè quella vecchia monta un signor motore(minarelli AM6) mentra quella nuova monta un motore ke a parere di molti è deludente (motore derbi)...
e comunque è risaputo ke la vecchia va di + di qll nuova...poi il fatto dell'aerodinamica conta ma essenzialmente la causa di tt è il motore...
 
4384868
4384868 Inviato: 7 Mag 2008 18:27
 

ma allora quale delle due è + aereodinamica?(rs nuova e vecchia)
 
4392861
4392861 Inviato: 8 Mag 2008 14:54
Oggetto: ..
 

vecchia icon_exclaim.gif
 
4394691
4394691 Inviato: 8 Mag 2008 17:29
 

io non capisco come fate a sapere ke la vekkia è + aereodinamica...ki ve l'ha detto?io ci credo e lo spero x ke mi vorrei fare la vecchia ma non capisco come fate a saperlo!
 
4394865
4394865 Inviato: 8 Mag 2008 17:47
 

Marco_dp ha scritto:
io non capisco come fate a sapere ke la vekkia è + aereodinamica...ki ve l'ha detto?io ci credo e lo spero x ke mi vorrei fare la vecchia ma non capisco come fate a saperlo!


Fra l'altro con tutta probabilità non vengono neanche testate in galleria del vento le piccole cilindrate....penso facciano solo delle simulazioni al pc...
 
4815829
4815829 Inviato: 17 Giu 2008 18:53
 

mi date dei consigli x far pesare un rs 50 2005 meno di 100 kg? grazie
 
4816162
4816162 Inviato: 17 Giu 2008 19:20
 

bè toglici tutto quanto e rimani con solo le frecce e dovresti esserci icon_wink.gif
 
4818809
4818809 Inviato: 18 Giu 2008 0:10
 

Lucas ha scritto:
Marco_dp ha scritto:
io non capisco come fate a sapere ke la vekkia è + aereodinamica...ki ve l'ha detto?io ci credo e lo spero x ke mi vorrei fare la vecchia ma non capisco come fate a saperlo!


Fra l'altro con tutta probabilità non vengono neanche testate in galleria del vento le piccole cilindrate....penso facciano solo delle simulazioni al pc...


da quanto dice l aprilia la piu aerodinamica dovrebbe essere la nuova...
appunto perche ha carene studiate e testate in galleria del vento...
 
4818815
4818815 Inviato: 18 Giu 2008 0:11
 

Marco_dp ha scritto:
mi date dei consigli x far pesare un rs 50 2005 meno di 100 kg? grazie

leggi icon_lol.gif come togliere 100kg all'aprilia...butti la moto e ti tieni solo la targa icon_asd.gif
 
4820814
4820814 Inviato: 18 Giu 2008 10:20
 

lui intendeva,se la moto pesa 105 kg,come farla pesare di meno sottola soglia dei 100 kg icon_wink.gif
per prima cosa ti consiglio di cambiare marmitta,che quella di serie pesa un casino......
 
4824463
4824463 Inviato: 18 Giu 2008 14:20
 

Gianmars ha scritto:
lui intendeva,se la moto pesa 105 kg,come farla pesare di meno sottola soglia dei 100 kg icon_wink.gif
per prima cosa ti consiglio di cambiare marmitta,che quella di serie pesa un casino......

aaaaaaa icon_lol.gif
 
4825164
4825164 Inviato: 18 Giu 2008 15:24
 

farla pesare meno di 100 kg non toglierci 100 kg!!!! o veramente... comunque non pesa di più??? avevo letto 115... comunque se pesa 105 basta la marmitta??? poi pensavo anche io che era più aereodinamica la nuova!! sennò scusate perchè l'aprilia doveva tornare indietro!!! la linea è simile alle moto con cilindrata superiore xò la vecchia ha una linea simile a quelle di moto gp... comunque secondo me si può sapere solo se lo vedo di persona con la mia galleria del vento... gli metto un ventilatore davanti e accendo una sigaretta x vedere dove sbatte il vento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4827641
4827641 Inviato: 18 Giu 2008 19:25
 

Citazione:
gli metto un ventilatore davanti e accendo una sigaretta x vedere dove sbatte il vento


icon_asd.gif idolo

comunque l'rs vecchia è più aerodinamica in quanto a parte il fatto che il design deriva dalle rsa da gp che ovviamente sono testate nelle gallerie del vento, inoltre è risaputo che la forma più aerodinamica in natura è quella che assume una goccia d'aqua, larga nella parte iniziale e fine nella coda avendo un andamento più rotondeggiante possibile.
Quindi a rigor di logica una moto come l'rs vecchia ha una maggiore penetrazione aerodinamica in quanto ha un cupolino rotondeggiante molto largo e il caratteristico codino che appunto viene detto a "goccia".

in ogni caso non è poi così fondamentale star qui a discutere sull'aerodinamica viste le limitate velocità in questione e la scarsa influenza data da una migliore penetrazione dell'aria.


per quanto riguarda il peso (l'rs vecchia pesava all'incirca 115 kg)
io la mia tuono per l'uso in pista sono riuscito a portarla a circa 96 kg a secco o giù di li.
le modifiche che ho apportato sono le seguenti: eliminazione gruppo ottico, freccie, cupolino, telaietto anteriore e sostituzione con due staffe in alluminio e tabella portanumero artigianale, codino monoposto in vtr, eliminazione miscelatore, eliminazione batteria, eliminazione sottocodone, targa, portatarga e specchietti...
direi che per girare legalmente per strada diventa difficile scendere sotto i 100 kg

spero di essere stato utile
 
4827860
4827860 Inviato: 18 Giu 2008 19:43
 

6 stato il migliore... grazie delle informazioni! ma c'è un però. io vorrei farla scendere sotto i 100 xò potendoci andare su strada! lo so non l'avevo detto.
vorrei farla pasare di meno xk io peso molto e così almeno vado + veloce... e poi volevo sapere un'altra cosa: se tolgo denti al pignone quanto quadagno in velocità??? e se cambio la centralina?
 
4851994
4851994 Inviato: 20 Giu 2008 18:51
 

ale88 ha scritto:
ah beh se lo dice l'aprlia...

cv quanti?

mi pare ke L'APRLIA ne dichiarasse un quindicina icon_rolleyes.gif

una quindicina è impossibile..ce li ha un 125 depo icon_rolleyes.gif
 
4852045
4852045 Inviato: 20 Giu 2008 18:55
 

Marco_dp ha scritto:
6 stato il migliore... grazie delle informazioni! ma c'è un però. io vorrei farla scendere sotto i 100 xò potendoci andare su strada! lo so non l'avevo detto.
vorrei farla pasare di meno xk io peso molto e così almeno vado + veloce... e poi volevo sapere un'altra cosa: se tolgo denti al pignone quanto quadagno in velocità??? e se cambio la centralina?

se togli denti al pignone e tieni la corona originale avrai piu ripresa,e quindi perderai qualcosa di velocità.
 
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