Leggi il Topic


consiglio acquisto 200cc ktm 270 125
8516537
8516537 Inviato: 19 Set 2009 9:34
Oggetto: consiglio acquisto 200cc ktm 270 125
 



Buogiorno sono in procinto di comprarmi una moto da enduro da utilizzare anche in pista da cross saltuariamente, con il mio badget circa 3500 euro (magari qualcosa in meno) ho trovato un 200 2t della ktm modello 2004\2005 io arrivo da un husky 510 2005 smr motore molto potente ma poco gestibile, vorrei sapere se i ktm di quelle annate li hanno problemi di sospensioni\telaio (so che annate intorno al 2002 il telaio sospensioni lasciavano parecchio a desiderare ho provato unsmr 2007 e mi sono trovato parecchio bene però) e mi piacerebbe capire come va questo motore (tipo di erogazione) e quanto costa e chi la produrebbe un silenziatore piu piccolo, oppure sarei indirizzato a un piu classico 125 sicuramente piu rivendibile 125 ktm o kawa sempre di quel'eta.
 
8516565
8516565 Inviato: 19 Set 2009 9:44
 

Sicuramente un 125 è più rivendibile ed hai una range di marche maggior tra cui scegliere.
È pur vero che se l'uso prevalente è l'enduro, un 125 nel veloce lo metti parecchio in difficoltà e spremendolo la manutenzione può diventare pesante.

Il KTM 200, per esperienza indiretta, è una moto fantastica per la pista. Praticmente è un 125 eliminando completamente tutti i sui difetti di scarsa coppia in basso ma non è un 250 che è troppo potente e imbarassa il pilota mettendolo in crisi o stessando il fisico.

Se le tue pretese in pista non sono elevate, e magari vuoi solo andarti a divertire ogni tanto senza chiudere i salti più impegnativi o senza fare gare, il 125 lascialo perdere. Prendi moto di cilindrate un pò più grosse che non ti grippano mentre sei per strada. Il KTM 200, be, non lo rivendi facilmente però è una gran moto a mio parere. Controlla se in generale di meccanica è messa bene e se le sospensioni funzionano, sono fondamentali in moto da fuori strada!!!
 
8516579
8516579 Inviato: 19 Set 2009 9:47
 

bhe che dire... Grazie mi stai quasi convincendo io non voglio fare gare ne ho pretese... voglio solo solo divertirmi...
per il terminale sai di marche che lo producono?
comunque la moto e questa:
Link a pagina di Moto.it
 
8516605
8516605 Inviato: 19 Set 2009 10:03
 

Allora: la moto ha una serie di accorgimenti che sono positivi e negativi allo stesso tempo:
La moto è stata usata, secondo me, da qualcuno che ne capisce: ha un bellissimo e utilissimo paramarmitta e le sospensioni preparate: 2 accorgimenti necessati esufficienti per buttarsi nell'enduro selvaggio. Ciò mi fa pensare che la moto sia stata trattata bene, ma che sia stata sfruttata parecchio e da uno che ci sa andare sopra!! Bisogna appurare che la moto non sia in vendita perchè ha bisogno di parecchia manutenzionè che l'attuale proprietario non vuole affrontare e quidni la cambia!! Dall'usura del telaio e dei carter si vede che la moto, verginella NON è: visogna guardare e toccar con mano per capire quanto è stata sfruttata e se è un buon acquisto.
Io,per quello che vedo, ti dico che andarla a vedere ne vale la pena, magari di presenza un occhi oesperto vede che la moto non è buona, ma dalle foto vale la pena fare questo viaggetto!!

Comunque avendo le sospe preparate già hai risparmiato circa 400 eurozzi dalla tasca: al massimo, se un paroolio si rompe o le sospe smettono di funzionare perchè prendono fango con relativamente pochi soldi te le fari revisionar dal preparatore, in questo caso sto Rampoldi (è ovvio che revisionare un forcella preparata costa molto meno che farla prparare da originale).
 
8516866
8516866 Inviato: 19 Set 2009 11:39
 

ecco vedi io non saprei esattamente cosa guardare, ti ringrazio perche sei davvero gentile e hai avuto la pazienza di ascoltarmi, a me la moto piace (mascherina e terminale a parte) sta cosa del 200 non so se sara un suicidio (in senso economico se un giorno vorro rivenderla) oppure una moto che mi piacera al punto di cambiarla per una uguale ma nuova
 
8517894
8517894 Inviato: 19 Set 2009 14:26
 

dakky ha scritto:
ecco vedi io non saprei esattamente cosa guardare, ti ringrazio perche sei davvero gentile e hai avuto la pazienza di ascoltarmi, a me la moto piace (mascherina e terminale a parte) sta cosa del 200 non so se sara un suicidio (in senso economico se un giorno vorro rivenderla) oppure una moto che mi piacera al punto di cambiarla per una uguale ma nuova


Lasciando stare la rivendibilità della moto che secondo me è uno degli ultimi pernsieri da fare per valutare globalmente l'ascqusto, se sei poco esperto ti sconsiglio di comprare una moto da fuoristrada valutandola da te.
Potrei farti una lista delle cose da controllare, ma anche un chirurgo che fa trapianti di cuore potrebbe scrivere la lista di cose da fare per effettuare un trapianto, ma non significa che basta la lista: ci vuole occhio e esperienza!!
Quindi vai a vedere la moto con qualcuno che capisca di moto da fuoristrada, non un semplice meccanico. icon_wink.gif
 
8542511
8542511 Inviato: 23 Set 2009 15:40
 

Ciao reditutto scrivo a te perche sei stato l'unico a consigliarmi e anche ad un minimo seguirmi, allora ho preso la moto, girovagando per concesioari alla fine ho trovato un yz e 125 my 2007 gia omologata enduro praticamente bella che nuova, oggi ho fatto il primo test ride icon_smile.gif e ho provato le seguenti sensazioni: a parte un leggero problema iniziale per l'altezza e la leggerezza (arrivo dal motard come ti ho scritto) all'inizio su un piccolo pezzo di strada noto con estrema novita un impianto frenante anteriore completamente diverso da quello cui arrivo incredibilmente modulabile ma anche molto molto meno potente icon_smile.gif... vabbe poi arrivo nele classiche strade sterrate comincio a tiare un po le marce e noto con stupore che pur essendo un 125 e molto divertente (probabilmente per il suo piccolo peso e la grean maneggevolezza) arrivano subito le prime curve che affronto con estrema prudenza noto che non mi trovavo pienamente a mio agio (mi dicevo nella mia testolina cacchio sono diventato un incapace guarda come vado piano) ppoi piano piano che la usavo incominciavo a spingere un po di piu e con estremo entusiasmo ho scoperto che piu tiravo piu mi dava sicurezza cioe piu entravo forte e aprivo prima piu lei seguiva naturalmente i miei pensieri e movimenti... alla fine del giro di circa un ora e mezza posso ritenermi pienamente soddisfatto sono felice dell'acquisto e non me ne frega nula se alla mie eta al posto di una moto ancora piu potente sono tornato indoetro a un 125, e troppo divertente e semplice... ti posto adesso un video che ho fatto per far vedere alla mia ragazza (che nn ha ancora avuto l'occasione) la nuova moto... e soprattuttto di fargliela sentire... cacchio che bel suono che emettono questi piccoli 2t un saluto!

Link a pagina di Youtube.com

ah e non prendermi in giro per il video icon_wink.gif
 
8542576
8542576 Inviato: 23 Set 2009 15:54
 

hai preso una moto sicuramente invidiabile. Telaio Alu, una chicca.
Sicuramente la rivendibilità e la qualità della moto sono al top.
i 125 sono spesso sottovalutati da chi non li ha mai guidati o non li sa guidare. Si è sempre convinti che con un 125 si va più piano o che esso vada più piano di una moto di magiore cilindrata: questo è vero in parte perchè per guidare una moto di cilindrata superiore ai 125 e sfruttarla per bene bisohna aver certi requisiti di allenamento ed esperienza, altrimenti si finisce con l'andare più piano di un 125.

L'unica cosa che mi duole è che questa dolce moto venga "sprecata" sta sassi e fango.......non sono un amante dell'enduro eusa_whistle.gif
Fai attenzione alla manutenzione, tanti km con un piccolo motore che gira molto in alto si tramutano in frequenti sostituzioni del pistone.
 
8542596
8542596 Inviato: 23 Set 2009 15:58
 

tranquillo con l'anno nuovo verra utilizzata anche in pista e per la mnutenzione sara fatta come di dovere ancora un grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©