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informazione su sostituzione filtro aria
8515104
8515104 Inviato: 18 Set 2009 20:48
Oggetto: informazione su sostituzione filtro aria
 



ciao ragazzi volevo semplicemente un vostro parere in quanto non ho trovato nulla,volendo cambiare il filtro con uno più impermeabile ,bisogna cambiare anche la cornice o basta solo sostituirlo al principale? se sostituisco anche la cornice ,mi hanno detto che aspiro troppa aria pertanto sarebbe ideale riprogrammare la centralina nel caso ci mett aad esempio una power commander ,l'originale non si programma ,quindi mettendolo diretto ,può avere problemi.invece se lo sostituisco semplicemente all'originale vado solo a pescare aria migliore è giusta stà cosa? io non ho power commander e vorrei semplicemente sostituire il filtro originale con uno a trama lavabile ,che tipo di filtro mi consigliate?grazie mille a tutti
 
8515204
8515204 Inviato: 18 Set 2009 20:59
 

la carburazione della zetina è già magra per indole e gli scoppiettii in rilascio con la moto in configurazione originale ne sono la testimonianza. Montare un filtro aria bmc o kn (è a questi che ti riferisci?) incrementerebbe la respirazione della moto fino al 40% in più...credo che senza una rivisitazione della carburazione(pc3,nitro fuel commander(???)) il risultato non sia proprio ottimale!
questa è l'idea che mi sono fatto sull'argomento guardando un pò in giro....anche io avevo pensato di cambiare filtro,ma credo che lo farò non appena potrò permettermi la pc3...per ora aspetto lo scarico 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif
e aspetto opinioni più competenti 0510_saluto.gif
 
8516033
8516033 Inviato: 18 Set 2009 23:42
 

dipende...
parecchi montano filtro e scarico e non hanno problemi, quindi secondo me potresti tranquillamente (ovviamente comunque la miscela aria/benzina si smagrisce un pò). sempre se non apri la cornice perchè là è veramente diretto il flusso d'aria.. poi è troppo icon_xd_2.gif
è consigliabile una centralina aggiuntiva ma non strettamente necessaria
 
8516843
8516843 Inviato: 19 Set 2009 11:33
 

anche io vorrei montare sto benedetto filtro....però ho paura di smagrire troppo con lo scarico tutto aperto
 
8517762
8517762 Inviato: 19 Set 2009 14:03
 

grazie ragazzi pe rle risposte ,non ho intenzione di mettere ne cornice ne centralina aggiuntiva,ma solo sostituire il filtro ,allora mi confermate che non succede nulla ?
 
8518054
8518054 Inviato: 19 Set 2009 14:59
 

Non succede proprio nulla, neanche un miglioramento.
Hai solo un filtro lavabile e una carburazione leggermente più sballata.
Già nelle moto attuali anche a causa delle normative antinquinamento e del catalizzatore la miscela aria/benzina è abbastanza magra.
 
8518370
8518370 Inviato: 19 Set 2009 16:35
 

grazie 6thghear esaudientissimo ,,ti chiedo ultimamente ma respirando meglio ,la moto non ne beneficia? quindi secondo te spenderei soldi se alla fine non serve a nulla se non corredato di cornice e centralina? parlo da ignorante completo .visto che la trama è migliore ,il motore dovrebbe beneficiarne no?
 
8518927
8518927 Inviato: 19 Set 2009 18:36
 

In teoria un motore che respira meglio rende di più, se veramente strozzato a livello dell'aspirazione.
Altrimenti non cambia niente.
In più considera che quanto il motore respira dipende da tante altre cose.
Centralina, scarico e relativi sensori.
 
8519470
8519470 Inviato: 19 Set 2009 20:32
 

quindi mi stai dicendo in pratica che la mia moto avendo èpoco più di 2000km ,del filtro più performante non me ne faccio un c***o icon_asd.gif icon_lol.gif
 
8519535
8519535 Inviato: 19 Set 2009 20:49
 

tuonoblu74 ha scritto:
quindi mi stai dicendo in pratica che la mia moto avendo èpoco più di 2000km ,del filtro più performante non me ne faccio un c***o icon_asd.gif icon_lol.gif



Esatto ti sta dicendo proprio che solo il filtro sono soldi buttati......e te lo confermo...... icon_asd.gif
 
8519652
8519652 Inviato: 19 Set 2009 21:33
 

grazie scout gentilissimo allora rimane dovè 0509_up.gif in negozio icon_asd.gif
 
12124498
12124498 Inviato: 12 Lug 2011 20:53
 

Ciao a tutti!Riesumo un vecchio topic per non aprirne un altro..

Allora oggi finalmente ho ordinato l hp sps evo01 0509_banana.gif e mi sono informato sul prezzo di filtro olio e aria per il tagliando. Il ricambista mi ha detto che aveva disponibile il filtro BMC lavabile leggermente più aperto dell originale (dicendomi che la centralina originale avrebbe compensato da se).

Il punto è questo: ho letto vari topic sull argomento in cui si dice che con filtro e scarico si smagrisce troppo la carburazione... dato che per il momento e per il futuro) non ho intenzione di montare la centralina voi che mi consigliate? Probabilmente neanche toglierò il Db killer se non per brevi tratti...
Vorrei evitare di avere la moto ancora più vuota ai bassi.
Quello che mi confonde è questo video trovato sul web in cui viene cambiato filtro e scarico (senza parlare dello smagrimento), per chi è interessato:
Link a pagina di Youtube.com

A voi la parola!
doppio_lamp.gif
 
12135236
12135236 Inviato: 14 Lug 2011 19:22
 

Io ho preso la mia usata con mivv ghibli rigorosamente sempre senza db killer, filtro aria bmc e pignone -1..è magrissima (difatti scoppietta in rilascio)..con il gas appena aperto, borbotta e tira indietro..è abbastanza fastidioso quando apri appena il gas in curva..ho il filtro originale nuovo, appena ho tempo l'ho metto al posto del bmc..
 
12135420
12135420 Inviato: 14 Lug 2011 19:56
 

io ho scarico akra e filtro k&n e non noto sostanziali differenze, senza db killer si sentono molto più forti gli scoppi ma non sono tantissimi...
 
12136098
12136098 Inviato: 14 Lug 2011 22:51
 

di certo con scarico senza dbkiller + filtro senza adeguare la mappatura non fai del bene al motore icon_wink.gif
 
12137203
12137203 Inviato: 15 Lug 2011 9:38
 

i know, ma io più che altro per il quieto vivere delle mie orecchie e della gente giro con il db killer rotfl.gif
 
12141160
12141160 Inviato: 15 Lug 2011 22:30
 

Grazie 0509_up.gif
Penso che per ora terrò il filtro originale poi si vedrà!
 
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