Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Utilizzo GSR: come foste "in rodaggio" o le tirate il collo?
8522714
8522714 Inviato: 20 Set 2009 16:56
 



Mazzuffo ha scritto:
in extraurbano mi piace sentire il motore cantare anche se difficilmente supero i 10000 giri !!!
comunque è un pò un peccato perchè la spinta maggiore si ha proprio a quei regimi !!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Anche sui passi montani non credo di essere mai arrivato al limitatore, non cè spazio ...
0510_saluto.gif


E' quello che intendevo dire io...
 
8522774
8522774 Inviato: 20 Set 2009 17:07
 

allora anche te vai a bbbestia 0509_doppio_ok.gif . bravo bosssssssssssssss
 
8523033
8523033 Inviato: 20 Set 2009 17:56
 

Quoto che il range 9-14 mila giri è inutilizzabile su strada salvo prendersi dei rischi da veri incoscenti, il limite vero dei 4 clindri è proprio questo, hanno una potenza inaudita ma... troppo in alto, rendendola difficilmente utilizzabile. Ecco perchè chi fa mototurismo in generale preferisce i bicilindrici.
Discorso diverso in pista, dove però non ho mai guidato la ns motina, purtroppo qui vicino non ce ne sono icon_sad.gif
 
8523180
8523180 Inviato: 20 Set 2009 18:19
 

oggi mi son fatto un giretto zavorrato e devo dire che son sempre soddisfazioni 0509_doppio_ok.gif
sono andato su a pian del tivano e mi son veramente divertito, nonostante la zavorra quando sparo la terza godo come un riccio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8523921
8523921 Inviato: 20 Set 2009 19:55
 

gsrteo ha scritto:
oggi mi son fatto un giretto zavorrato e devo dire che son sempre soddisfazioni 0509_doppio_ok.gif
sono andato su a pian del tivano e mi son veramente divertito, nonostante la zavorra quando sparo la terza godo come un riccio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Dov è sto pian del Tivano???

Scusate l'OT 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8523966
8523966 Inviato: 20 Set 2009 20:00
 
 
8525391
8525391 Inviato: 21 Set 2009 7:32
 

Diego2ville ha scritto:
Quoto che il range 9-14 mila giri è inutilizzabile su strada salvo prendersi dei rischi da veri incoscenti, il limite vero dei 4 clindri è proprio questo, hanno una potenza inaudita ma... troppo in alto, rendendola difficilmente utilizzabile. Ecco perchè chi fa mototurismo in generale preferisce i bicilindrici.
Discorso diverso in pista, dove però non ho mai guidato la ns motina, purtroppo qui vicino non ce ne sono icon_sad.gif


Già, però personalmente col bicilindrico non mi trovo un granchè: il fatto di dover cambiare marcia più volte col quadricilindrico mi dà più la sensazione di "guidare". Ho provato il tricilindrico della Triumph (Tiger) e devo dire che come caratteristiche è esattamente nel mezzo tra i 2 e i 4. Forse sarebbe "IL" compromesso, ma tolta Triumph e Benelli, nessuno li fa... e comunque dovessi cambiare moto, andrei probabilmente sulla Speed Triple (675 è più che suff.).

Per quanto riguarda la pista, da Dueville non sei tanto distante da Adria.

Ultima cosa: mi piacerebbe che ci fosse più gente spostata sulla linea dell'ingestibilità di un 4 cilindri 600 tirato su strada, ma sembra che la maggioranza vada... A BBBBESTIA....
 
8525488
8525488 Inviato: 21 Set 2009 8:08
 

bellepieghe ha scritto:

e comunque dovessi cambiare moto, andrei probabilmente sulla Speed Triple (675 è più che suff.).


...e quindi non sulla Speed Triple , visto che e' un 1050 , ma sulla STREET Triple ... icon_smile.gif
comunque decisamente anch'io la sceglierei (la Street) dovessi cambiare moto 0509_up.gif
 
8525520
8525520 Inviato: 21 Set 2009 8:18
 

questo ti fa capire quanto mi interessa cambiare moto...non so nemmeno come si chiama il modello che mi "interessa"... icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif
Comunque grazie per l'informazione!!
 
8526301
8526301 Inviato: 21 Set 2009 10:50
 

si anche a me piace la street magari tra qualche anno sarà la mia prossima moto ma per adesso mi tengo la mia bella gsr!! 0509_doppio_ok.gif
 
8529774
8529774 Inviato: 21 Set 2009 18:16
 

io tengo il gsr(anche perche a venderlo non ti danno un ca..ne) ma se mai dovesso cambiare.........riprendo un superduke r 0509_campione.gif che va a super bbbestia 0509_doppio_ok.gif
 
8530807
8530807 Inviato: 21 Set 2009 20:07
 

secondo me alla fine si tratta di guidare come la moto che hai sotto le chiappe impone,,,
un 600 4 cil va tirato se ti vuoi divertire , non ci sono troppe vie di mezzo...
mentre salivo su al tivano ho sentito arrivare un'ipermotard (dovevate vederla non aveva un pezzo di carrozzeria che non era in carbonio eusa_drool.gif ) e l'ho fatta passare , sembrava che passeggiasse ma non era così io per stargli dietro avrei dovuto tirare a bestia ed il fatto che lui era alla metà dei miei giri motore non vuol dire che rischiava di meno ... sarà sicuramente stato meno impiccato ma non andava piano icon_rolleyes.gif
 
8530878
8530878 Inviato: 21 Set 2009 20:13
 

Io usandola solo il fine settimana, le tiro il collo come un gallinaccio!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8531384
8531384 Inviato: 21 Set 2009 21:09
 

in montagna con i bicilindrici e i mono..................non ce storia purtroppo 0510_sad.gif 0510_sad.gif l'altro ieri un ktm 690 me la fatto a capannina eusa_wall.gif e io andavo veramente a bbbestia ma fuori dai tornanti spariva il bbastardo 0509_boxed.gif
 
8531728
8531728 Inviato: 21 Set 2009 21:52
 

comunque non disperate c'è montagna e montagna icon_wink.gif icon_asd.gif
 
8532517
8532517 Inviato: 22 Set 2009 7:11
 

gsrteo ha scritto:
comunque non disperate c'è montagna e montagna icon_wink.gif icon_asd.gif


...si, c'è la montagna in salita e la montagna in discesa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusate la freddura icon_redface.gif
 
8534100
8534100 Inviato: 22 Set 2009 12:25
 

pinkapekka ha scritto:


...e quindi non sulla Speed Triple , visto che e' un 1050 , ma sulla STREET Triple ... icon_smile.gif
comunque decisamente anch'io la sceglierei (la Street) dovessi cambiare moto 0509_up.gif


a me sinceramente la street esteticamente non piace proprio...soprattutto il faro anteriore 0509_down.gif, come motore sarà pure potente...ma anche l'occhio vuole la sua parte... icon_biggrin.gif
 
8534559
8534559 Inviato: 22 Set 2009 13:26
 

Sempre e solo da 10000 a 14000, tranne che in città e quando mi avvertono doppio_lamp.gif che mi sto avvicinando ad un posto di blocco.....
1 2 3 4 5 6 7 cilindri? E' sempre e solo il manico che fa la differenza!
 
8536342
8536342 Inviato: 22 Set 2009 17:00
 

bellepieghe ha scritto:


...si, c'è la montagna in salita e la montagna in discesa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusate la freddura icon_redface.gif

ci son posti dove tra una curva è l'altra ci si può difendere, e poi perchè no , c'è la discesa dove conta più il manico ( o forse l'incoscenza) icon_rolleyes.gif
 
8536356
8536356 Inviato: 22 Set 2009 17:02
 

non e vero bbbbello...te prendi valentino dagli un 4 cilindri e fagli fare un passo di montagna, il giorno dopo gli fai fare lo stesso identico passo ma pero di dai un 2 cilindri........te stai sereno bbbello che col 2 cilindri ci mette un po meno 0509_up.gif confucio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8536561
8536561 Inviato: 22 Set 2009 17:36
 

oggi mi son preso un giorno di ferie 0509_up.gif e sono appena tornato da un mega giro in moto
appennino tosco romognolo fino al mugello, ec ecc mai un secono di relax eravamo in 13
ma ragazzi 3-4 andavamo come delle fucilate non mollavamo mai, che spettacolo eusa_clap.gif
siccome i colleghi di lavoro a chiacchere sanno fare parecchio oggi gli oho fatto assaggiare la GSR e il mio polso destro, icon_asd.gif
sono cotto - stanco ribollito, ma soddisfatto, 300 km di pura andrenalina, poi ci siamo fermati in un ristorante a mangiare, fiorentine ecc ecc dietro al circuito del mugello, che tra à l'altro si sentiva che tiravano di brutto.
ciao
 
8536726
8536726 Inviato: 22 Set 2009 18:03
 

manera ha scritto:
oggi mi son preso un giorno di ferie 0509_up.gif e sono appena tornato da un mega giro in moto
appennino tosco romognolo fino al mugello, ec ecc mai un secono di relax eravamo in 13
ma ragazzi 3-4 andavamo come delle fucilate non mollavamo mai, che spettacolo eusa_clap.gif
siccome i colleghi di lavoro a chiacchere sanno fare parecchio oggi gli oho fatto assaggiare la GSR e il mio polso destro, icon_asd.gif
sono cotto - stanco ribollito, ma soddisfatto, 300 km di pura andrenalina, poi ci siamo fermati in un ristorante a mangiare, fiorentine ecc ecc dietro al circuito del mugello, che tra à l'altro si sentiva che tiravano di brutto.
ciao


che invidiaaaaaaaaaa icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
se mi girano prendo anche io un giorno ed anche senza banda di scalmanati me ne vado in giro tutto il giorno icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8537898
8537898 Inviato: 22 Set 2009 20:24
 

gsrteo ha scritto:


che invidiaaaaaaaaaa icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
se mi girano prendo anche io un giorno ed anche senza banda di scalmanati me ne vado in giro tutto il giorno icon_evil.gif icon_evil.gif



Idem! 0509_up.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

@Manera
icon_arrow.gif Grande 0509_doppio_ok.gif felice per te, comunque aspetto sempre quell'incontro famigerato!!! icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
8539253
8539253 Inviato: 23 Set 2009 6:33
 

di solito vado tranquillo strada permettendo,ieri mi sono fatto tutta la zona di marina di ragusa(scene di montalbano)al ritorno ho visto un bel percorso con delle belle curve e li si sveglia il diavolo!
 
8540667
8540667 Inviato: 23 Set 2009 11:27
 

io non so che strade abbiate voi ma tenere il motore sempre tra i 10000 e 14000 giri come tanti sostengono qui in liguria è quasi impossibile...fate ad esempio un passo del turchino..un passo dei giovi...sono strade dove si toccano punte di 120/130 all ora max tra una curva e l altra(e gia vuol dire andare veramente fortissimo senza testa)..quindi o andate solo in seconda oppure non so come facciate a spararle cosi grosse.
 
8540717
8540717 Inviato: 23 Set 2009 11:35
 

marco1386 ha scritto:
io non so che strade abbiate voi ma tenere il motore sempre tra i 10000 e 14000 giri come tanti sostengono qui in liguria è quasi impossibile...fate ad esempio un passo del turchino..un passo dei giovi...sono strade dove si toccano punte di 120/130 all ora max tra una curva e l altra(e gia vuol dire andare veramente fortissimo senza testa)..quindi o andate solo in seconda oppure non so come facciate a spararle cosi grosse.

Si va a bbbbestia e senza pietà icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
8540730
8540730 Inviato: 23 Set 2009 11:38
 

marco1386 ha scritto:
io non so che strade abbiate voi ma tenere il motore sempre tra i 10000 e 14000 giri come tanti sostengono qui in liguria è quasi impossibile...fate ad esempio un passo del turchino..un passo dei giovi...sono strade dove si toccano punte di 120/130 all ora max tra una curva e l altra(e gia vuol dire andare veramente fortissimo senza testa)..quindi o andate solo in seconda oppure non so come facciate a spararle cosi grosse.


Spararle grosse...magari sei tu che hai problemi con il polso...nessuno ha detto che si fa i tornanti di montagna in sesta a limitatore ma tenerla da 10 a 14 giri con le prime 4 marce è obbligatorio se vuoi andare un minimo, specialmente in salita io praticamente uso solo le prime 3 marce altrimenti mi si addormenta.
 
8540946
8540946 Inviato: 23 Set 2009 12:13
 

bhe il turchino lo conosco e confermo che mettere la terza vuol dire già alla marcia più alta possibile, la sequenza di curve è impressionante e la distanza tra le curve è praticamente nulla icon_wink.gif ...
ma che bello però, le curve hanno tutte dei raggi buoni, non troppo stretti ma il rischio di trovare il pirla in moto che taglia è un pò troppo facile eusa_naughty.gif ( il perchè è tutto da capire icon_rolleyes.gif )
 
8541481
8541481 Inviato: 23 Set 2009 13:35
 

Mah, guardate, senza scendere al livello della quantità di polso, di manico, di incoscienza ecc. ecc., SERENAMENTE possiamo ammettere che per un'andatura divertente ma non esagerata la nostra "bestiolina" (come l'ha giustamente chiamata qualcuno di voi) viene portata come fosse in rodaggio o poco più. Chi la guida così, secondo me, si può divertire lo stesso e si tiene un margine di sicurezza decente (poi dipende da 10000 fattori, lo sappiamo tutti. Qui stiamo immaginando l'utilizzo su strade statali/provinciali fuori dai centri abitati e con una bella dose di curve, il vero elemento divertente dell'andare in moto).

Chi invece va a bbbbestia, sicuramente ha più adrenalina in corpo, sicuramente si sentirà più manico, sicuramente ha un margine minore di sicurezza e di conseguenza sicuramente rischia di più.

Detto questo, fintanto chi va su strada in queste condizioni mette a repentaglio solo la sua vita e non quella degli altri, liberi di scegliere andature anche ben al di sopra i 10.000 giri. Ma, come si suol dire, la libertà di uno finisce dove inizia la libertà dell'altro; e allora queste andature non possono e non devono mettere a rischio nessun altro se non il pilota stesso (cosa abbastanza complicato su strada, a detta di tutti, visti gli "imprevisti" che possono succedere). Quindi l'augurio è quello di andare a bbbbestia senza fare danni a nessun altro, nel malaugurato caso.... (avete facoltà di toccarvi!!!)

Continuo ad apprezzare chi riesce ad andare "normale" su strada e si sfoga su pista. 0510_inchino.gif
 
8541711
8541711 Inviato: 23 Set 2009 13:58
 

FILI_GSR ha scritto:


Spararle grosse...magari sei tu che hai problemi con il polso...nessuno ha detto che si fa i tornanti di montagna in sesta a limitatore ma tenerla da 10 a 14 giri con le prime 4 marce è obbligatorio se vuoi andare un minimo, specialmente in salita io praticamente uso solo le prime 3 marce altrimenti mi si addormenta.



guarda quando vuoi...se passi dalle mie parti vediamo se le tiri tutte sopra i 10000giri..le prime 4 marce oltre i 10000 giri vuol dire che avete strade molto piu rettilinee delle mie. doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©