Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Utilizzo GSR: come foste "in rodaggio" o le tirate il collo?
8513537
8513537 Inviato: 18 Set 2009 16:56
Oggetto: Utilizzo GSR: come foste "in rodaggio" o le tirate il collo?
 

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif

Apro questo topic perchè, andando su strada, mi rendo conto che le potenzialità della nostra moto sono molto elevate.
Se si guida "normalmente" la si usa fino ai 7 - 8.000 giri (marce più alte) come se fosse in rodaggio.
Se la si guida "sportivamente" ha tali prestazioni che su strada diventa pericolosa (in terza a 13.000 giri quanto fa? Un esagerazione!).
Naturalmente questo è un "problema" che riguarda ormai quasi tutte le moto...

Voi, che guida avete? Come la usate? eusa_think.gif

PS: NON statemi a rispondere con tutti i giri a cui cambiate marcia, (mi raccomando!) perchè a uno che sa andare in moto il contagiri non serve...
 
8513631
8513631 Inviato: 18 Set 2009 17:16
 

Per me la parola: "su strada" e molto vaga icon_confused.gif dipende che strada si percorre, in città cammino sempre di seconda e al massimo vado a 40Kmh icon_rolleyes.gif fuori città gli do l'altra marcia e supero malappena i 50Kmh, poi quando mi trovo nei passi montani sono sempre al limitatore icon_mrgreen.gif
icon_asd.gif
 
8514007
8514007 Inviato: 18 Set 2009 18:24
 

Appunto.
Come fai ad andare su per i passi montani al limitatore, quando in seconda marcia al limitatore hai la moto che ti porta via (e verosimilmente dopo una curva ce n'è un'altra)?
... per non parlare dei tornanti...
e comunque mi pare che la tua risposta vada più nella direzione del "tirare il collo" piuttosto che "in rodaggio".
Se vai su per i passi al limitatore direi anzi che guidi "impiccato"... OKKIO!
 
8514082
8514082 Inviato: 18 Set 2009 18:35
 

bellepieghe ha scritto:
Appunto.
Come fai ad andare su per i passi montani al limitatore, quando in seconda marcia al limitatore hai la moto che ti porta via (e verosimilmente dopo una curva ce n'è un'altra)?
... per non parlare dei tornanti...
e comunque mi pare che la tua risposta vada più nella direzione del "tirare il collo" piuttosto che "in rodaggio".
Se vai su per i passi al limitatore direi anzi che guidi "impiccato"... OKKIO!

Lì non trovi il c******e che all'incrocio non ti da precedenza, peccato i guard rail icon_confused.gif
 
8514364
8514364 Inviato: 18 Set 2009 19:11
 

beh in città e nell'extraurbano la uso come in rodaggio e anche quando ho la zavorrina ... poi quando la strada comincia a fare una curva dietro l'altra e sono senza passeggero... diciamo che la lancetta non scende mai sotto i 10000...
 
8514383
8514383 Inviato: 18 Set 2009 19:13
 

CianniCianni ha scritto:
beh in città e nell'extraurbano la uso come in rodaggio e anche quando ho la zavorrina ... poi quando la strada comincia a fare una curva dietro l'altra e sono senza passeggero... diciamo che la lancetta non scende mai sotto i 10000...
0509_doppio_ok.gif GRANDE 0509_campione.gif
 
8514419
8514419 Inviato: 18 Set 2009 19:18
 

Dai sennò il GSR che ce lo siam comperato a fare se non ce lo godiamo almeno dove si può... certo senza mai fare il c******e, però ogni tanto dagli di gas che la bimba gradisce e di che tinta!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8514431
8514431 Inviato: 18 Set 2009 19:19
 

a bbbbbbbestia icon_asd.gif 0509_banana.gif rotfl.gif
 
8514449
8514449 Inviato: 18 Set 2009 19:22
 

e senza pietààààààà 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
8514521
8514521 Inviato: 18 Set 2009 19:31
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8515331
8515331 Inviato: 18 Set 2009 21:17
 

giovinello ha scritto:

Lì non trovi il c******e che all'incrocio non ti da precedenza, peccato i guard rail icon_confused.gif

forse si muove qualcosa in quel senso , speriamo che li istallino presto icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Motoblog.it

comunque la gsr è una moto che va bene sia che la guidi da mototurista che guidata in pista..
l'importante è non scambiare le cose cioè andare in pista con andature da mototurista e andare per passi come in pista icon_asd.gif
 
8515764
8515764 Inviato: 18 Set 2009 22:28
 

gsrteo ha scritto:

forse si muove qualcosa in quel senso , speriamo che li istallino presto icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Motoblog.it

comunque la gsr è una moto che va bene sia che la guidi da mototurista che guidata in pista..
l'importante è non scambiare le cose cioè andare in pista con andature da mototurista e andare per passi come in pista icon_asd.gif


Giustissimo teo su strada andatura tranguilla al massimo allegra, quando vuoi sfogarti e far sfogare la bestiolina be allora li si va in pista icon_twisted.gif icon_twisted.gif e vedi davvero che belva abbiamo tra le mani. Personalmente sconsiglio il limitatore al di fuori della pista.

lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8515917
8515917 Inviato: 18 Set 2009 22:54
Oggetto: Re: Utilizzo GSR: come foste "in rodaggio" o le tirate il collo?
 

bellepieghe ha scritto:
Ciao a tutti! 0510_saluto.gif

Apro questo topic perchè, andando su strada, mi rendo conto che le potenzialità della nostra moto sono molto elevate.
Se si guida "normalmente" la si usa fino ai 7 - 8.000 giri (marce più alte) come se fosse in rodaggio.
Se la si guida "sportivamente" ha tali prestazioni che su strada diventa pericolosa (in terza a 13.000 giri quanto fa? Un esagerazione!).
Naturalmente questo è un "problema" che riguarda ormai quasi tutte le moto...

Voi, che guida avete? Come la usate? eusa_think.gif

PS: NON statemi a rispondere con tutti i giri a cui cambiate marcia, (mi raccomando!) perchè a uno che sa andare in moto il contagiri non serve...


Io per il 70% dei km la uso anche alla meta' dei limiti del rodaggio.

In citta' non supero mai i 6000 giri (ma sono praticamente sempre in sesta), fuori se non ho voglia di tirare la guido come tu definisci la normalita', invece quelle poche volte che ho voglia di fare lo scemo per curve mai sotto i 10.000 (solo 2ª e 3ª).

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8516271
8516271 Inviato: 19 Set 2009 7:11
Oggetto: Re: Utilizzo GSR: come foste "in rodaggio" o le tirate il collo?
 

simonux ha scritto:


Io per il 70% dei km la uso anche alla meta' dei limiti del rodaggio.

In citta' non supero mai i 6000 giri (ma sono praticamente sempre in sesta), fuori se non ho voglia di tirare la guido come tu definisci la normalita', invece quelle poche volte che ho voglia di fare lo scemo per curve mai sotto i 10.000 (solo 2ª e 3ª).

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Si, anch'io vado più o meno così. La sesta la uso molto.
Per quanto riguarda il discorso dei "mila giri" dai 10 in su: su strada trovo poco gestibile un utilizzo del motore in questi termini. Mi spiego meglio: col tiro che ha dai 8-9.000 in su, la velocità sale vertiginosamente in pochi secondi (o frazioni di secondo). Se spalanco così in montagna, la curva dopo mi viene addosso in un men che non si dica ... e la devo pure fare!!! Quindi, grande frenatona, magari moto che si scompone e guida molto sporca, nervosa, fatta di grandi accelerazioni e decelerazioni.
A questo si aggiunge il discorso traiettorie: se devo tagliare le curve per risparmiare tempo (c'è il cronomerto da qualche parte?), sicuramente andrò più veloce, ma mi sono pregiudicato il gusto e il divertimento per cui ho scelto di fare strade di montagna: fare curve...!!
Personalmente preferisco un guida fluida, rotonda e precisa, senza tirare tra una curva e l'altra e senza raggiungere velocità da motodromo sul dritto per poi dover inchiodare. Preferisco far scorrere la moto in curva impostando frenando appena (o anche niente). E' questione di gusti...

Quoto chi consiglia l'utilizzo dei regimi di rotazione da pista...in pista!
 
8516876
8516876 Inviato: 19 Set 2009 11:40
 

icon_rolleyes.gif stamattina ci sono andato al lavoro(18 km + 18) ........................sempre piu a bbbbesstia icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif 0509_banana.gif 0510_mina.gif 0510_sorriso.gif eusa_dance.gif
 
8517120
8517120 Inviato: 19 Set 2009 12:31
Oggetto: Re: Utilizzo GSR: come foste "in rodaggio" o le tirate il collo?
 

bellepieghe ha scritto:


Si, anch'io vado più o meno così. La sesta la uso molto.
Per quanto riguarda il discorso dei "mila giri" dai 10 in su: su strada trovo poco gestibile un utilizzo del motore in questi termini. Mi spiego meglio: col tiro che ha dai 8-9.000 in su, la velocità sale vertiginosamente in pochi secondi (o frazioni di secondo). Se spalanco così in montagna, la curva dopo mi viene addosso in un men che non si dica ... e la devo pure fare!!! Quindi, grande frenatona, magari moto che si scompone e guida molto sporca, nervosa, fatta di grandi accelerazioni e decelerazioni.
A questo si aggiunge il discorso traiettorie: se devo tagliare le curve per risparmiare tempo (c'è il cronomerto da qualche parte?), sicuramente andrò più veloce, ma mi sono pregiudicato il gusto e il divertimento per cui ho scelto di fare strade di montagna: fare curve...!!
Personalmente preferisco un guida fluida, rotonda e precisa, senza tirare tra una curva e l'altra e senza raggiungere velocità da motodromo sul dritto per poi dover inchiodare. Preferisco far scorrere la moto in curva impostando frenando appena (o anche niente). E' questione di gusti...

Quoto chi consiglia l'utilizzo dei regimi di rotazione da pista...in pista!


in effetti andare per passi simulando la traiettoria ideale della pista non ha senso, personalmente cerco di stare a centro strada e far scorrere anche io a meno che non si parli di tornanti particolarmente stretti che per forza ti costringono a sceglirìere una certa linea icon_rolleyes.gif
 
8517328
8517328 Inviato: 19 Set 2009 13:04
 

beppe72 ha scritto:
icon_rolleyes.gif stamattina ci sono andato al lavoro(18 km + 18) ........................sempre piu a bbbbesstia icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif 0509_banana.gif 0510_mina.gif 0510_sorriso.gif eusa_dance.gif


Se beppe 72 sta per il tuo anno di nascita hai 37 anni. A quell'età si inizia ad andare più pianooooo!!
 
8517559
8517559 Inviato: 19 Set 2009 13:38
 

sempre e comunque sopra i 7000..che sia in città in montagna o in statale...sempre e comunque sopra i 7000..mi piace godermi tutta la potenza sempre...
 
8518144
8518144 Inviato: 19 Set 2009 15:23
 

io ho un guida prudente in città. Sempre sotto i 70km (ho qualche vialone) e se ci sono bar o altri negozi da cui possono sbucare imbecilli che non guardano vado anche meno dei 50km/h. Spesso tengo la 4°-5°, difficilmente la 6° (tranne nei vialoni appunto).
Fuori città dipende: misto stretto, lo faccio quasi tutto di 3°-4° sopra i 7000giri. Curve lunghe e ben visibili le faccio tranquillamente in 5°...non dico i giri motore 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

La costante, quando uso la moto è, curve pulite più possibile, e rettilinei tranquilli. Per me i rettilinei sono il momento in cui faccio ""respirare"" il motore, mettendo la marcia più alta possibile e mantendo la velocità. Mi piace fare le curve, non gli sparoni 0509_doppio_ok.gif
(moto ripresa ieri dopo il noto scivolone devastante, pilot power nuova, 200km di curve... già chiusa dietro! figata!! questa bestia mi piace sempre di più. Fosse più solida la consiglierei al mondo 0509_si_picchiano.gif )
 
8518259
8518259 Inviato: 19 Set 2009 16:00
 

bellepieghe..................... icon_mrgreen.gif ogni anno che passa vado sempre piu a bbbestia icon_asd.gif icon_asd.gif . scherzi a parte mi diverto molto piu col gsr che quando avevo i milloni 0509_doppio_ok.gif si fa portare al limite senza mai tradirti. che moto 0509_doppio_ok.gif comunque sempre e solo a bbbbestia 0510_saluto.gif
 
8518291
8518291 Inviato: 19 Set 2009 16:08
 

beppe, sei simpatico a bbbbestia (si scrive così?) e non ho palle di farti i moralismi... alla tua età ti sai senz'altro gestire! 0510_saluto.gif
 
8518319
8518319 Inviato: 19 Set 2009 16:19
 

0509_up.gif ciao bbbbello.. e andate piano eusa_whistle.gif
 
8518620
8518620 Inviato: 19 Set 2009 17:38
 

bellepieghe ha scritto:


Se beppe 72 sta per il tuo anno di nascita hai 37 anni. A quell'età si inizia ad andare più pianooooo!!


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif e io che son del 69 che devo fare??
 
8518738
8518738 Inviato: 19 Set 2009 18:03
 

e io che sono del 63 icon_asd.gif icon_asd.gif
sono peggi di un ragazzino di 25 anni 0509_banana.gif

in tutti casi uso solo la moto per 1 giro tra colli e curve e tornanti il sabato,e quando vado , la risparmio poco.
La gsr è una gran moto rappoto qualità prestazioni prezzo mi piace pqrecchio guidarla e spingere e piegare, vorrei però ora un motore con un pò + di schiena fino a 7500 giri icon_asd.gif
 
8519392
8519392 Inviato: 19 Set 2009 20:08
 

MhMmmmmmmmmmhhhhhhh!!!!!!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Mammamia i numeri, stasera li gioco al lotto!!!
Anzi.............. troppo tardi!!!!!!!!! eusa_doh.gif

Sorry raga, ma siamo OT.

Non mi fate picchiare icon_asd.gif
 
8520157
8520157 Inviato: 20 Set 2009 1:13
Oggetto: Re: Utilizzo GSR: come foste "in rodaggio" o le tirate il collo?
 

bellepieghe ha scritto:


Per quanto riguarda il discorso dei "mila giri" dai 10 in su: su strada trovo poco gestibile un utilizzo del motore in questi termini. Mi spiego meglio: col tiro che ha dai 8-9.000 in su, la velocità sale vertiginosamente in pochi secondi (o frazioni di secondo). Se spalanco così in montagna, la curva dopo mi viene addosso in un men che non si dica ... e la devo pure fare!!! Quindi, grande frenatona, magari moto che si scompone e guida molto sporca, nervosa, fatta di grandi accelerazioni e decelerazioni.

Ma dipende quanto dista la curva successiva!!!

Anche a me piace la guida fluida e con pochissimo uso dei freni (uso tantissimo il freno motore) ma non per questo ogni tanto una secondina o una terza sopra ai diecimila ci scappa...

Per darti un'idea guarda questo video.

L'ho fatto andando abbastanza "normale", solo dopo il tornante al min. 3:23 ho tirato la 2ª fino ai 109 Km/h.

A volte, pero', mi diverto a tirare e allora nel rettilineo che c'e' al min. 2:10 arrivo a tirare quasi tutta la 3ª (~ 160 Km/h icon_eek.gif ) e in qualche curva mi e' capitato anche di raspare le pedane.

Scusa ma ogni tanto, non dico sempre ma ogni tanto non ti piace sentirla urlare la nostra motina?

Possibile che non trovi un piccolo rettilineo dopo una curva in cui dar sfogo alla cavalleria?

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8520267
8520267 Inviato: 20 Set 2009 7:18
 

bravo...........................cosi si usa il gsr!!!!!!!a bbbbestia 0509_doppio_ok.gif pero bbbello cambia il pignone se vuoi divertirti sui passi 0509_campione.gif
 
8520323
8520323 Inviato: 20 Set 2009 8:11
 

cambia il pignone???? io avevo messo corona + 1 dente poi provata anche + 2 denti, e devo proprio dire che la gsr anche solo con 1 dente in + perde parecchio del suo allungo, gira come un frullatore e non và una cippa 0509_down.gif
 
8520407
8520407 Inviato: 20 Set 2009 8:52
 

@Beppe72
penso che uno che guidava i mille non faccia fatica a tirare abbestia la nostra motina ...
comunque prudenza sopratutto sulle strade trafficate 0509_up.gif 0509_up.gif


io in città non la uso quasi mai, in extraurbano mi piace sentire il motore cantare anche se difficilmente supero i 10000 giri !!!
comunque è un pò un peccato perchè la spinta maggiore si ha proprio a quei regimi !!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Anche sui passi montani non credo di essere mai arrivato al limitatore, non cè spazio ...
0510_saluto.gif
 
8520636
8520636 Inviato: 20 Set 2009 9:55
 

i 600 hanno un "vuoto" che disturba parecchio chi ha usato dei millle eusa_think.gif e io ho pèreferito cambiare il pignone con un -1, anche se ho perso un pelo di allungo. ma le marce ora le butto dentro a bbbestia 0509_campione.gif e nei passi sfido chiunque con pignone originale a starmi davanti, anche sui pezzi dritti dove si puo adoperare "l'allungo", voi fuori dalla curva 2 cambiate.......io 4 a bbbestia. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©