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booster scarburato?!?!?
8508515
8508515 Inviato: 17 Set 2009 19:51
Oggetto: booster scarburato?!?!?
 

sotto ho top racing,albero top,nardò,tc unit,multivar,frizione top pacco lamellare polini,19 e filtro a cono..ho notato che con il filtro a cono il motorino si comporta in modo molto strano..se accelero in fondo parte benissimo sia ai bassi sia ai medi e agli alti..il problema è che non riesco ad andare in giro con l'acceleratore a due quarti cioè a metà xk inizia a fare buuuuuoooooooooooo e rallenta dunque accelero di più e si riprende! dunque io per strada o vado a manetta sennò continua a fare questi scherzi! non riesco ad andar via tranquillo! buuuuoooooooo(accelero)eeeeeeeeeeeeeeee(decelero un attimino x far arrivare l'acceleratore a 2 quarti)buuuuoooooooo(riaccelero)eeeeeeeeeeeeee!tutto così!! cosa può essere??? sottolineo che me lo fa solo con il filtro a cono!con la cassa filtro no!
 
8508529
8508529 Inviato: 17 Set 2009 19:53
 

be forse perche sei passato da filtro chiuso a cono mi pare una cosa normale passa il doppio dell'aria e il motorino richiede un getto piu alto di benzina.. Ti fai tutta questa bella preparazione e poi non sai che si carbura da filtro chiuso ad aperto?=
 
8508578
8508578 Inviato: 17 Set 2009 20:00
 

lavra fatto fare! bho sara la carburazione!
 
8511904
8511904 Inviato: 18 Set 2009 13:01
 

furbo! guarda che se il motorino fa il vuoto a metà acceleratore aprendo dovrebbe farlo ancora di più invece il mio si prende!! e comunque è ovvio che ho alzato il getto! la colorazione della candela è nocciola!
 
8515183
8515183 Inviato: 18 Set 2009 20:57
 

la carburzione non consiste solo nel cambiare gigleur del massimo purtroppo...

ci sono altri elementi che servono per la carburazione, pensa che il gigleur del max serve soltano nell'ultimo quarto di apertura quindim quando sei a manetta...

leggi questo articolo fatto da de_corsa

Principali elementi della Carburazione

ti riporto la parte dell'articolo sopracitato

Citazione:
* da 0 ad 1/8 (PRIMA APERTURA) regolazione VALVOLA GAS e VITI MISCELA o ARIA
* da 1/8 ad ¼ (PASSAGGIO) GETTO DEL MINIMO e SMUSSO VALVOLA GAS
* da ¼ a ¾ (PROGRESSIONE) POLVERIZZATORE e SPILLO CONICO
* da ¾ al max (MASSIMO) GETTO DEL MASSIMO


la carburazione non è semplice...bisogna avere molte cose per farla bene

ad esempio anche io ho un booster col 70 top che all'inizio affogava e io ci avrò cambiato un miliardo di volte il getto ma non cambiava nulla per questo motivo...perchè infatti quello anche interessava a me era il primo quarto di apertura, spero di essermi spiegato icon_wink.gif
 
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