bio33 ha scritto:
se vabè...
se l'allungo è giusto che parta mettiamo a 30...una frizione che si apre troppo presto non sigifica che arriva subito a 30 perchè se la ela è hard il motore ha più forza, così si apre subito facendo patire l'allungo trppo presto rispetto ai 30 in cui è giusto che parta...se invece metti mollettine dure il motore si deve sforzare molto di più per far aprire la frizione facendo ritardare l'allungo
praticamente se metti le deboli con un'ela hard è come se cambi marcia subito dopo che sei partito
praticamente subito seconda...se invece mett molle dure è come se ci metti tanto tempo a cambiare marcia semplicemete perchè la frizione per aprirsi ha bisogno di un numero alto di giri che avrà solo ad alta velocità, cosa che potrà avere solo con una super ela
se non mi sono spiegato ditemi...
ma che cavolo vuol dire prendere l'allungo? cioè seguendo il tuo discorso ci sono due frizioni una che attacca per farlo partire e una che attacca in allungo
ma hai idea di come funzioni una trasmissione automatica??
non ci sono mica marce...