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Runner con ela base che taratura?
8491012
8491012 Inviato: 15 Set 2009 9:52
Oggetto: Runner con ela base che taratura?
 

allora buongiorno raga come da titolo ho un runner modello vecchio del 96 e monto un dr variatore malossi 70.1 con rulli originali che danno col variatore malossi se non sbaglio i 7 gr poi ho un 17.5 con red sponge..però oggi ho portato la moto dal meccanico e mi sto facendo montare la fly con la sua campana e la pinasco power sound secondo voi che taratura mi farà il meccanico visto che io avevo la molla rossa prima??cioè secondo voi mi monta tutto e mi abbassa soltanto i rulli??ah e che taratura dovrebbe starmi bene?? non ne capisco assai però sò capire quando la moto và in fuori giri oppure in sotto coppia lo chiedo soltanto per sentire i vostri consigli grazie mille

Ultima modifica di Peppo90 il 15 Set 2009 10:31, modificato 1 volta in totale
 
8491021
8491021 Inviato: 15 Set 2009 9:55
 

dovrebbe mettere una molla gialla con rulli da 4.5 e mollette gialle...ps la tua è una ela base e non soft poichè hai cambiato gt
 
8491066
8491066 Inviato: 15 Set 2009 10:11
 

Io con un ela simile alla tua (tranne per la pws, ho la shot) ho tarato proprio ieri con mdc bianca malossi e rulli da 4.8 e mollettine della frizione gialle malossi e adesso non ho + problemi icon_mrgreen.gif
 
8491098
8491098 Inviato: 15 Set 2009 10:19
 

ottimo consiglio anche xkè se oggi la prendo e mi và male lo sparo..più che altro xkè nella mia città le moto come la mia sono contate sulle dita xkè la mia città e piena di scarabei e liberty 0509_down.gif solo che c'è uno scarabeo che a quanto ho notato ha carburatore filtro e giannelli shot e vorrei fargli mangiare un pò la polvere p.s. un mio amico mi ha detto che stamane stavano mettendo mani sulla mia bambina e mi ha detto che stava mettendo mani uno col tatuaggio mo chissà che mi combina xd
 
8491137
8491137 Inviato: 15 Set 2009 10:25
 

Peppo90 ha scritto:
ottimo consiglio anche xkè se oggi la prendo e mi và male lo sparo..più che altro xkè nella mia città le moto come la mia sono contate sulle dita xkè la mia città e piena di scarabei e liberty 0509_down.gif solo che c'è uno scarabeo che a quanto ho notato ha carburatore filtro e giannelli shot e vorrei fargli mangiare un pò la polvere p.s. un mio amico mi ha detto che stamane stavano mettendo mani sulla mia bambina e mi ha detto che stava mettendo mani uno col tatuaggio mo chissà che mi combina xd


Pure nella mia città...troppi liberty e troppi scarabei ma soprattutto l'80% sono 4 tempi perciò pensa. Infatti noi che abbiamo i motorini pompati, li proviamo contro i 125 4T icon_asd.gif

Comunque occhio a quello che ti mette nella trasma il tuo meccanico perchè io ho avuto brutte esperienze. Un incomopetente mi ha tarato con rulli da 6.8 e molla rossa e poi l'ha cambiata con la blu e faceva schifo lo stesso. Quando si hanno queste marmitte aperte bisogna far girare il motore leggero di rulli e possibilmente il più morbido di molla icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8491161
8491161 Inviato: 15 Set 2009 10:29
 

vabbè per la mdc me ne dovrei accorgere se ha lasciato la mia quella rossa xkè dovrebbe attaccare dopo la frizione ma comunque sia questa sera devo aprire il carter x vedere che ha messo gli ho lasciato dei rulli da 4.5 speriamo che li cambia..ma comunque penso che ne capisce xkè ha un tmax elaborato icon_asd.gif ti dico soltanto che quando passa sotto casa mia fa tremolare casa ecco xkè sono andato da lui...ha e visto che ci siamo ho perdita di liquido da sotto il cilindro..premetto che non e la pompa xkè ho gia controllato nel carter e non cè liquido e la moto non scalda a limite però mi hanno consigliato di cambiare la guarnizione della testata xkè potrei fondere
 
8491208
8491208 Inviato: 15 Set 2009 10:38
 

Peppo90 ha scritto:
vabbè per la mdc me ne dovrei accorgere se ha lasciato la mia quella rossa xkè dovrebbe attaccare dopo la frizione ma comunque sia questa sera devo aprire il carter x vedere che ha messo gli ho lasciato dei rulli da 4.5 speriamo che li cambia..ma comunque penso che ne capisce xkè ha un tmax elaborato icon_asd.gif ti dico soltanto che quando passa sotto casa mia fa tremolare casa ecco xkè sono andato da lui...ha e visto che ci siamo ho perdita di liquido da sotto il cilindro..premetto che non e la pompa xkè ho gia controllato nel carter e non cè liquido e la moto non scalda a limite però mi hanno consigliato di cambiare la guarnizione della testata xkè potrei fondere


hahaha lo stesso problema che ho avuto io diciamo due settimana fà!!

Nel mio caso ho cambiato dapprima tutte le guarnizioni del cilindro (base, testa...) e ho visto che mi continuava a perdere quindi ho messo della pasta nera sui due lati della guarnizione (ma proprio poca) e ho richiuso il tutto. Ho aspettato 6 ore, riempito il circuito del raffreddamento e come per magia non perdeva più icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8491221
8491221 Inviato: 15 Set 2009 10:39
 

ok lo farò al più presto..ha senti come l'hai impostata la carburazione??
 
8491237
8491237 Inviato: 15 Set 2009 10:41
 

Peppo90 ha scritto:
ok lo farò al più presto..ha senti come l'hai impostata la carburazione??


Fino a un mese fà ero carburato decentemente con lo spillo a metà (se non ricordo male) e il getto del max da 78 ma adesso la devo affinare perchè col fatto che adesso le temperature si sono abbassate la carburazione sballa di conseguenza...tu come sei carburato adesso??
 
8491252
8491252 Inviato: 15 Set 2009 10:45
 

da quando ho messo il carburatore non ho avuto tempo di carburare appena farò soldi carburerò dal meccanico xkè il getto max lo sò cambiare ma regolare lo spillo no....comunque sto carburato male anche xkè dal insenatura della candela esce olio infatti ho la testata tutta nera
 
8491286
8491286 Inviato: 15 Set 2009 10:51
 

Peppo90 ha scritto:
da quando ho messo il carburatore non ho avuto tempo di carburare appena farò soldi carburerò dal meccanico xkè il getto max lo sò cambiare ma regolare lo spillo no....comunque sto carburato male anche xkè dal insenatura della candela esce olio infatti ho la testata tutta nera


La candela è stretta bene vero?? Comunque per controllare la tua carburazione (almeno per vedere se il getto del max è quello giusto) puoi fare una prova: a motore ben caldo fatti una tirata di 2-300 metri e poi fermati nel minor tempo possibile (fallo in una strada poco trafficata), smonta la candela e vedi di che colore è l'elettrodo: se è oleoso e nero sei grasso, se è nocciola sei ok se è bianco torna a casa a spinta perchè rischi di grippare icon_asd.gif icon_asd.gif

Ovviamente tutto questo è solo per controllare la carburazione al massimo, per lo spillo devi regolarti in base alle tue sensazioni e ci sono sul web tante guide che ti spiegano come fare per cambiare la posizione (non è difficile tranq) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8491302
8491302 Inviato: 15 Set 2009 10:54
 

mi sono scordato di dirti che la candela e stretta bene ed e color nocciola solo sulla filettatura e nera di olio..comunque il getto max che monto e il 65 xkè e l'originale
 
8491322
8491322 Inviato: 15 Set 2009 10:56
 

Peppo90 ha scritto:
mi sono scordato di dirti che la candela e stretta bene ed e color nocciola solo sulla filettatura e nera di olio..comunque il getto max che monto e il 65 xkè e l'originale


Visto che stiamo andando leggermente off topic icon_asd.gif ti consiglio di aprire un topic nella sezione alimentazione per discutere della carburazione sennò i mod ci sgridano icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif Dopo ti faccio vedere di che colore è la mia candela icon_wink.gif
 
8491333
8491333 Inviato: 15 Set 2009 10:58
 

ok dai poi per la carburazione si vede icon_asd.gif comunque sto per aprire un mio topic nella sezione i nostri scooter 50 aspetto commento 0510_saluto.gif grazie ancora
 
8491348
8491348 Inviato: 15 Set 2009 11:01
 

Peppo90 ha scritto:
ok dai poi per la carburazione si vede icon_asd.gif comunque sto per aprire un mio topic nella sezione i nostri scooter 50 aspetto commento 0510_saluto.gif grazie ancora


Arrirverà presto il commento icon_asd.gif mettilo anche in firma il link del tuo topic così sarà + visibile per tutti icon_wink.gif
 
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