Inviato: 14 Set 2009 17:46 Oggetto: Info per corona e pignone(cbr-f) [pignone -1 E corona +2]
Ciao a tutti ragazzi si parla spesso di pignone con un dente in meno o corona con due denti in piu',ma c'è qualcuno che ha provato l'intero kit corona piu'due e pignone meno 1?è troppo esasperata la moto poi?come si comporta?grazie a tutti
Ciao e benvenuto ,
per prima cosa ti consiglio di usare la funzione "cerca" inserendo le parole "pignone corona". Vedrai che troverai diversi topic che ti saranno utili.
Poi, ho trovato questo topic Corona+2 oppure pignone -1? [Consiglio su cambio] in cui il nostro Paolokawa dice di avere i rapporti di cui vuoi avere informazioni, su una 600RR.
Chiudo (il mio messaggio, mica il topic )
Per info MP (ai Mod, mica a me! )
Scusate, ma mi scappava di scriverlo...
Jeanne, ci penso da solo
avevo cercato senza trovare grazie..comunque non sono nuovo del forum solo che non so per quale motivo ma il mio computer non riconosceva il vecchio account
per avere un buon compromesso i sceglierei o l'una o l'altra.
quindi o pignone -1
oppure corona +2
che poi alla fine non sarebbe proprio la stessa identica cosa in quanto 1 dente di pignone coincide a 2.8 circa denti di catena.
io attualmente monto pignone meno 1, mi sono trovato bene, ma per il prox cambio completo, punterò sulla corona più 2....anche solo per avere un parametro di valutazione in più
ma è proprio qua' che sorgono i miei dubbi.ok -1 al pignone equivale approssimativamente ad un piu' 3 alla corona ma la moto si comporta nello stesso modo al di la' della tenuta differente su rettilinei e curve?
mha io monto corona + 1 ma penso che non ti cambi assolutamente niente in "tenuta" non centra niente. è una modifica che si fa per avere una moto più pronta e scattante ai bassi e medi regimi in quanto la nostra ha tante cose positive ma ai bassi e medi è proprio morta! già con un dente in più la differenza si sente eccome con 2 denti la moto scatterà agile anche sui tornanti dello stelvio ...la mia ancora no in uscita dei tornanti dello stelvio o per l'altitudine o per altri fattori tra cui uno scarico con terminale completamente aperto mi moriva ...ma la differenza si sente rispetto al kit originale. occhio che con pignone -1 o corona +3 la moto ti si impenna facile se non stai attento con la gestione del cambio e del gas.
io monto pignone -1 e ti assicuro che la moto è completamente cambiata
pignone -1 corrisponde a +2.75 denti di corona e un passo più lungo di circa 1cm visto che non ho accorciato la catena....
Peppe77k
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