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Centralina dynatek per hornet 600 2006 [Info montaggio]
8484215
8484215 Inviato: 14 Set 2009 10:57
Oggetto: Centralina dynatek per hornet 600 2006 [Info montaggio]
 

Come da oggetto, avevo intenzione di sostituire la centralina originale(che è della depotenziata) con questa:
Link a pagina di Faster96.com

Siccome la moto è stata ripotenziata solo togliendo i collettori, non avendo intenzione di spendere 700 euro per la centralina originale, potrei prendermi quella della dynatek che costa mooolto meno, il fatto interessante è quello di essere una centralina programmabile.
Voi che dite?? Dovrei modificare l'impianto elettrico?? Ovviamente il sistema HISS non c'è più montando la nuova centralina??
 
8484883
8484883 Inviato: 14 Set 2009 12:35
Oggetto: Re: Centralina dynatek per hornet 600 2006
 

Innocentinet ha scritto:
Come da oggetto, avevo intenzione di sostituire la centralina originale(che è della depotenziata) con questa:
Link a pagina di Faster96.com

Siccome la moto è stata ripotenziata solo togliendo i collettori, non avendo intenzione di spendere 700 euro per la centralina originale, potrei prendermi quella della dynatek che costa mooolto meno, il fatto interessante è quello di essere una centralina programmabile.
Voi che dite?? Dovrei modificare l'impianto elettrico?? Ovviamente il sistema HISS non c'è più montando la nuova centralina??


la tua hornet non è a carburatori? Se sì, cosa c'entra la centralina? eusa_think.gif
 
8485063
8485063 Inviato: 14 Set 2009 12:57
Oggetto: Re: Centralina dynatek per hornet 600 2006
 

Auron24 ha scritto:


la tua hornet non è a carburatori? Se sì, cosa c'entra la centralina? eusa_think.gif


Quoto Auron24....questa centralina, come la pc3, va solo su moto ad iniezione!
 
8486609
8486609 Inviato: 14 Set 2009 15:50
 

No...no...no...fermi! eusa_naughty.gif

Questa è una centralina che regola l'accensione delle candele e nient'altro, proprio come fa la eprom della centralina originale! A divverenza della originale questa è regolabile nella curva dell'anticipo e nel limitatore. è una centralina sportiva per la pista.
 
8494091
8494091 Inviato: 15 Set 2009 17:43
 

Nessuno sa dirmi niente??
 
8496959
8496959 Inviato: 16 Set 2009 8:02
 

Innocentinet ha scritto:
No...no...no...fermi! eusa_naughty.gif

Questa è una centralina che regola l'accensione delle candele e nient'altro, proprio come fa la eprom della centralina originale! A divverenza della originale questa è regolabile nella curva dell'anticipo e nel limitatore. è una centralina sportiva per la pista.


eusa_doh.gif ahhhh! Scusa, ho detto una cappellata....hai ragione!
Credo che abbia la stessa funzione dell' "Ignition Module" della pc3, solo che è studiata per lavorare stand-alone per moto a carburazione. Credo che per l'impianto elettrico non ci siano problemi, essendo studiata per sostituire l'originale. L'hiss credo vada a farsi benedire visto che è programmato nella centralina, però hai la possibilità di montare un antifurto a parte a quanto leggo nelle descrizioni. Per fare una battuta, non so se il gioco vale le "candele" icon_asd.gif icon_asd.gif .
Un saluto e perdona la risposta frettolosa precedente.
Ciao
Alex
 
8498694
8498694 Inviato: 16 Set 2009 12:59
 

Calabrone1981 ha scritto:


eusa_doh.gif ahhhh! Scusa, ho detto una cappellata....hai ragione!
Credo che abbia la stessa funzione dell' "Ignition Module" della pc3, solo che è studiata per lavorare stand-alone per moto a carburazione. Credo che per l'impianto elettrico non ci siano problemi, essendo studiata per sostituire l'originale. L'hiss credo vada a farsi benedire visto che è programmato nella centralina, però hai la possibilità di montare un antifurto a parte a quanto leggo nelle descrizioni. Per fare una battuta, non so se il gioco vale le "candele" icon_asd.gif icon_asd.gif .
Un saluto e perdona la risposta frettolosa precedente.
Ciao
Alex


Tranquillo....non ci sono problemi
Quindi secondo te non sarebbero soldi spesi bene. Giusto?
Però visto che, se volessi avere la moto fullpower,(visto che ora è ripotenziata ma solo dai collettori)dovrei spedere 700 euro per cambiare l'ICM fullpower originale, tanto vale prendere questa e spendere 300 euro.
 
8498977
8498977 Inviato: 16 Set 2009 13:26
 

eusa_think.gif No, non dico che sono soldi spesi male...anche perchè non mi permetterei mai di farti i conti in tasca. icon_wink.gif Volevo dire che non so quanto convenga in termini pratici.
Le moto depo a carburatori non necessitano di modifiche alla centralina dell'iniezione (come per le nuove hornet) nè di quella per l'anticipo (quella in oggetto) , ma bensì la sostituzione delle parti meccaniche che regolano la carburazione stessa e forse il primo passo da fare è acquistare un kit carburatori adeguato. Non credo che si riesca, come hai scritto su, a ripotenziare una moto depo solo cambiando i collettori.
Bisogna conoscere tutte le possibili "strozzature" al motore che andranno eliminate e sostituite con componenti adatti. Per esempio non so se sono da cambiare anche gli alberi a camme. eusa_think.gif
Per il resto non so se esiste direttamente un kit di ripotenziamento che ti dia tutti i componenti pronti per l'installazione.
Spero di essere stato + chiaro.
Saluti
Alex
 
8499736
8499736 Inviato: 16 Set 2009 14:44
 

Calabrone1981 ha scritto:
eusa_think.gif No, non dico che sono soldi spesi male...anche perchè non mi permetterei mai di farti i conti in tasca. icon_wink.gif Volevo dire che non so quanto convenga in termini pratici.
Le moto depo a carburatori non necessitano di modifiche alla centralina dell'iniezione (come per le nuove hornet) nè di quella per l'anticipo (quella in oggetto) , ma bensì la sostituzione delle parti meccaniche che regolano la carburazione stessa e forse il primo passo da fare è acquistare un kit carburatori adeguato. Non credo che si riesca, come hai scritto su, a ripotenziare una moto depo solo cambiando i collettori.
Bisogna conoscere tutte le possibili "strozzature" al motore che andranno eliminate e sostituite con componenti adatti. Per esempio non so se sono da cambiare anche gli alberi a camme. eusa_think.gif
Per il resto non so se esiste direttamente un kit di ripotenziamento che ti dia tutti i componenti pronti per l'installazione.
Spero di essere stato + chiaro.
Saluti
Alex

Il kit per il ripotenziamento della hornet 2006 a carburatori prevede la sostituzione dei collettori di aspirazione più sostituzione del modulo ICM. Un mio amico, con la hornet 2006 depotenziata, l'ha ripotenziata, come me, solo dai collettori. Risultato: Con kit dinojet, filtro aria, e scarico aperto ha ottenuto 8-9 cv in meno rispetto alla fullpower. è per quello che volevo sostituire anche la centralina.
 
12497717
12497717 Inviato: 3 Ott 2011 12:53
 

volevo chiedere solo con i collettori quanti cavalli ha guadagnato la moto?
 
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