Calabrone1981 ha scritto:
No, non dico che sono soldi spesi male...anche perchè non mi permetterei mai di farti i conti in tasca.
Volevo dire che non so quanto convenga in termini pratici.
Le moto depo a carburatori non necessitano di modifiche alla centralina dell'iniezione (come per le nuove hornet) nè di quella per l'anticipo (quella in oggetto) , ma bensì la sostituzione delle parti meccaniche che regolano la carburazione stessa e forse il primo passo da fare è acquistare un kit carburatori adeguato. Non credo che si riesca, come hai scritto su, a ripotenziare una moto depo solo cambiando i collettori.
Bisogna conoscere tutte le possibili "strozzature" al motore che andranno eliminate e sostituite con componenti adatti. Per esempio non so se sono da cambiare anche gli alberi a camme.
Per il resto non so se esiste direttamente un kit di ripotenziamento che ti dia tutti i componenti pronti per l'installazione.
Spero di essere stato + chiaro.
Saluti
Alex
Il kit per il ripotenziamento della hornet 2006 a carburatori prevede la sostituzione dei collettori di aspirazione più sostituzione del modulo ICM. Un mio amico, con la hornet 2006 depotenziata, l'ha ripotenziata, come me, solo dai collettori. Risultato: Con kit dinojet, filtro aria, e scarico aperto ha ottenuto 8-9 cv in meno rispetto alla fullpower. è per quello che volevo sostituire anche la centralina.