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Skyliner 150 [tagliandi inutili ogni 3000 km]
21845
21845 Inviato: 1 Lug 2005 15:22
Oggetto: Skyliner 150 [tagliandi inutili ogni 3000 km]
 

Ciao a tutti,
volevo comunicare a tutti i possessori di Skyliner o Majesty 150 che i tagliandi ogni 3000 Km sono totalmente inutili. Io li ho fatti sino alla percorrenza di 13000 Km, pagando in totale circa 500 euro. Da aalora ho fatto la manutenzione da me cambiando l'olio ogni 10000 Km, la candela ogni 5000 Km e pulendo il filtro sempre ogni 5000, senza mai cambiarlo sinora. Non solo in occasione del tagliando dei 10000 Km mi è stata sostituita la cinta di trasmissione dicendomi che stava per rompersi e che tra l'altro è scritto anche sul libretto di manutenzione. Bene, ad oggi ho percorso 45000 Km e la cinta non l'ho mai più cambiata e il mezzo va ancora a meraviglia (faccio i dovuti scongiuri). La batteria è la solita e le pasticche (avanti e dietro) le cambio con l'olio. Non ha perso nulla in salita e la velocità massima è sempre la solita. E' vero però che il veicolo è usato prevalentemente in autostrada.
Infine volendo cambiarlo con un 250 nessuno me lo prende indietro, ma no perchè ha 45000 Km, ma perchè è MBK. Quindi lo tengo fino all'ultimo respiro.
Un saluto a tutti
 
22236
22236 Inviato: 2 Lug 2005 14:31
 

MA PERCHE VIAGGIANDO IN AUTOSTRADA LO SCOOTER SI CONCUMA MENO???
NO PERCHE SE è COSI ANCHE IO VIAGGERO SEMPRE IN AUTOSTRADA
PENSAVO IL CONTRARIO PERCUI CERCAVO DI EVITARA
 
22810
22810 Inviato: 4 Lug 2005 12:47
 

Così mi hanno detto!!
 
22824
22824 Inviato: 4 Lug 2005 13:00
 

sono d'accordo con te. io ho un majesty 125 e il tagliando lo faccio una volta l'anno ogni 8000-9000 km e adesso ne ho 42000.
 
23370
23370 Inviato: 5 Lug 2005 12:53
 

Ma anche tu hai il problema ai fari come hanno tutti i Majesty/ Skyliner 125/150? Quano accendo gli anabbaglianti, uno dei due fari non fa luce ovvero si abbassa notevolmente la quantità di luce. Mi hanno detto che il regolatore di tensione, è vero? icon_confused.gif E gli abbaglianti praticamente non esistono.
Ciao!!
 
23474
23474 Inviato: 5 Lug 2005 15:03
 

Probabilmente è il regolatore di tensione si. Questi sono i primi segnali che da forse noti anche le frecce che vanno in modo irregolare, cmq ti consiglio di cambiarlo prima di rimanere a piedi. icon_lol.gif
 
23694
23694 Inviato: 6 Lug 2005 8:22
 

ma perchè c'è anche il pericolo di rimanere a piedi? E'un paio di anni che ho questo problema, mi è andata bene finora. Ma è vero che questo è un problema della casa? qui a Roma l'ho notato praticamente a tutti gli scooter come il mio. icon_question.gif
 
29399
29399 Inviato: 18 Lug 2005 17:21
 

ciao, volevo chiedervi questo, ho comprato uno skyliner usato quest'anno, adesso dove c'è il conta km quando lo accendo mi scrive "change oil". ho raboccato l'olio ma continua a scrivermelo, poi dopo pochi secondi scompare. Secondo voi devo svuotarlo e rimetterlo per far azzerare il chip o posso rimandare all'estate prox?
grazie
 
34588
34588 Inviato: 28 Lug 2005 20:05
Oggetto: zzzzzz
 

x i fari io ho risolto diversamente li ho regolati più alti.....se il faro destro varia la sua intensità o si spegne controlla i cavi vicino al porta lampada(attenzione i meccanici fanno presto a spillare dei soldi) lo faceva anche il mio e la diagnosi era stata la stessa......sul porta lampada ci sono 3 fili con dei connettori stringi con una pinza quei connettori icon_wink.gif
 
53452
53452 Inviato: 29 Ago 2005 10:26
Oggetto: regolatore tensione e cambio olio
 

Secondo le mie informazioni gli skyliner majesty I modello (singolo freno a disco) hanno in effetti problemi ricorrenti con il regolatore di tensione.
Per quanto riguarda invece l'accendersi della spia change oil, presente sul modello più recente questa ti ricorda ogni 3000 km di fare il cambio dell'olio, una volta fatto la spia va resettata, la procedura sta sul libretto di uso e manutenzione.
 
53548
53548 Inviato: 29 Ago 2005 12:29
 

Fare dei tagliandi più spessp (come il cambio dell'olio) non è mai inutile.
E' anche vero che ogni 3000 km non è necessario, visto che non si tratta di un motore particolarmente spinto.
 
53558
53558 Inviato: 29 Ago 2005 12:32
 

ma l'olio in uno scooter va cambiato almeno a 5000km se proprio a 3000 non si vuole!! anche perche gli scooter ne contangono appena 1litro ed è sempre il solito che circola continuamente...
 
53860
53860 Inviato: 29 Ago 2005 16:53
 

Ciao a tutti,
sono un nuovo acquirente di skyliner 150 ma purtroppo il proprietario precedente non era dotato di manuale di manutenzione icon_cry.gif . Qualcuno ha una copia in formato elettroncio o sà come aiutarmi?
 
64203
64203 Inviato: 12 Set 2005 9:44
Oggetto: Inutili???
 

Ciao a tutti, io ho un'officina Yamaha, devo ammettere che i tagliandi ogni 3000 sono eccessivamente prudenti, ma tutto sommato per 1 Kg d'olio non è mai andato in fallimento nessuno. In particolare l'YP non è dotato di filtro olio a cartuccia, per cui un intervento più frequente resta vivamente consigliato! Per quanto riguarda i problemi di ricarica ci sono eccome, ma è sufficiente sostituire il regolatore originale con uno Ducati (cod. 434905000) per risolvere definitivamente il problema! In bocca al lupo a tutti!
 
79412
79412 Inviato: 4 Ott 2005 12:10
 

salve a tutti, sono un nuovo iscritto (foglio rosa icon_redface.gif )

causa trasloco, ho perso il libretto di uso e manutenzione del mio mbk skyliner 125 del 2000 icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif .

c'e qualcuno che gentilmente sa dove posso trovarlo, a parte in concessionaria? icon_confused.gif icon_confused.gif

mille grazie in anticipo a chi mi saprà o vorrà aiutarmi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
82179
82179 Inviato: 8 Ott 2005 8:16
 

Salve a tutti,

io ho appena acquistato uno skyliner 150, ogni tanto purtroppo si spegne e prima di riaccendersi devo aspettare un 20min e poi la lancetta della benzina ogni tanto smette di funzionare e poi riprende... potrebbe essere dato dal regolatore di tensione?
 
82191
82191 Inviato: 8 Ott 2005 9:37
 

Scusate ma leggo solo oggi, ho capito bene riguardo al cambio d'olio ogni 10.000 KM?
Mi sembra molto.
 
82222
82222 Inviato: 8 Ott 2005 11:10
 

iceman, non saprei... se l'hai appena acquistato portalo al concessionario e fatti valere, hai la garanzia e sei dalla parte della ragione

grandeocchio, 10000km sono troppi x qualsiasi olio x scooter, cambialo ogni 5000km, con l'olio non si scherza
 
330779
330779 Inviato: 4 Mag 2006 20:28
Oggetto: il cambio olio è meglio farlo ogni 5000 km
 

Ciao Forum, sono nuovo del forum, volevo mettervi a conoscenza della brutta esperienza che ho avuto con il mio skyliner 150. Verso i 20.000 km e dopo aver persorso circa 8000 km dall'ultimo cambio olio, ho iniziato a sentire dei rumori provenienti dal carter come di cuscinetti inchiodati. Allora mi sono rivolto ad un mio amico meccanico il quale mi ha detto che probabilmente erano i rulli. Visto che c'ero allora ho cambiato rulli e cinghia, ma niente da fare tutto come prima anzi il rumore aumentava sempre di +. Per farla breve cuscinetti di banco fregati, eppure non sono neanche arrivato a percorrere 10000 km con lo stesso olio. Quindi ragazzi attenzione al cambio.
ps nessuno ha avuto un'esperienza simile con il suo scooter??
Tante grazie per l'attenzione, Ciao forum! icon_razz.gif
 
330887
330887 Inviato: 4 Mag 2006 21:18
 

8000km per un litro d'olio sono tanti... troppi! x gli intervalli di sostituzione bisogna sempre attenersi ai consigli delle case
 
529305
529305 Inviato: 4 Ago 2006 0:20
 

un mio amico ad OTTOBRE mi venderebbe il suo SKYLINER 150 .... ha su 35.000km con gomme nuove e appena tagliandato .... prezzo 500€ ... CHE NE PENSATE????


non cerco uno scooter performate ma solo uno sccoterone comodo e che non consumi troppo ... icon_biggrin.gif


grazie mille...
 
529892
529892 Inviato: 4 Ago 2006 10:37
 

Nessuno nessuno?? ... icon_sad.gif
 
532564
532564 Inviato: 5 Ago 2006 11:26
 

500 euro sono pochi per un 150...
c'è da dire peò che 35000km non sono pochi... spero che al tagliando abbiano fatto una revisione attenta e profonda di tutta la trasmissione, regolato i gochi valvole, cambiato olio motore, olio ingranagi e filtro...
inolre un controllo ed eventuale sostituzione della membrana del carburatore.
Alrimenti risparmieresti sull'acquisto ma saresti costretto poi a sborsare x farlo andare come dovrebbe andare....
 
532812
532812 Inviato: 5 Ago 2006 13:03
 

capito!! ... vabbe' finche' dure dura poi se si rompe ci infilero' sotto il 250 .. :p
 
532925
532925 Inviato: 5 Ago 2006 14:00
 

Ciao a mio parere è semplicemnte scandaloso che nel 2006 si richieda di fare tagliandi ongi 3.000 km su mezzi tecnologicamente moderni.
Voi pensate che davvero a ogni tagliando facciano i dovuti controlli? Macchè! Altrimenti non si spiegherebbero i numerosi guasi che ho avuto! Io porto lo scooter alla piaggio mi fai il tagliando dei 9000 e dopo qualche settimana mi devo accorgere che la distribuzione è totalmente da rifare (in garanzia x fortuna).
L'olio che fa solo 3.000 km? ma dai non diciamo cavolate, almeno 5-6.000 km li deve fare. Sono 4 tempi.
Ripeto, con quello che costano i tagliandi è folle farli così di frequente.
 
533909
533909 Inviato: 6 Ago 2006 3:29
 

bah io sono per il fai da te!! .... e per il comprare olio buono!! ... ne vale la pena spendere anche 5 € in piu' ... icon_cool.gif
 
660186
660186 Inviato: 18 Set 2006 20:09
 

Buonasera, sono un nuovo utente.
Sapete se si puo' trovare la membrana del carburatore di uno skyliner 125 a prezzi decenti o un carburatore alternativo a quello di serie (costa quasi come il valore dello scooter) ?

icon_question.gif
 
1709276
1709276 Inviato: 22 Mag 2007 18:05
 

Guarda..io ho lo stesso problema con la membrana..ho comprato il mio scooter usato a 1000 euro, e ora che ha piu di 40000 km mi chiedono 700 euro x iol carburatore e dai 163 a 210 x la membrana (e ghigliottina)..un consiglio?continua a cercare tra rottamai meccanici e/o altro e prega che qualcuno faccia un incidente con uno scooter uguale e demolisca lo scooter.. icon_biggrin.gif ps..se qualcuno legge qst mess e ha una ghigliottina anche x me.........................................burp1007@yahoo.it ciao a tutti! Luca
 
2036557
2036557 Inviato: 10 Lug 2007 17:57
Oggetto: Re: il cambio olio è meglio farlo ogni 5000 km
 

audax551 ha scritto:
ps nessuno ha avuto un'esperienza simile con il suo scooter??
Tante grazie per l'attenzione, Ciao forum! icon_razz.gif


Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.....
Vedo che ci sono delle problematiche su certi scooter (come il mio), tanto per cambiare ti dico la mia esperienza, che è simile alla tua: Majesty 150 comprato nuovo, a 14000 km di percorrenza comincio a sentire anche io un rumore tipo il tuo, sembrava provenire dal banco motore, infatti girava un po' a fatica; portato da un meccanico bravo ma un po' tira-in-quel-posto, scoprimmo che: 1-cuscinetti inkiodati o quasi; 2-Biella e gruppo termico sfiammati, quindi da buttare; 3-naturalmente, olio esaustissimo; preciso che ho fatto tutti quanti i tagliandi fino a quel periodo, ho pensato per un attimo ad un pieno di benzina un po' "acquoso", non sarebbe stata la prima volta che ne sentivo parlare, comunque rifatto il motore ($$$$$$$$), ora, che di contachilometri segna 26000 viaggia bene, ma ha dei grossi problemi da altre parti, ad esempio si spegne o tende a spegnersi quando inavvertitamente prendo una buca per strada, e non chiedetemi come fa perchè non lo so proprio il minimo non regge a lungo (mai retto, veramente), le luci abbaglianti ed anabbaglianti davanti non fanno che fulminarsi, una volta ne trovai una completamente andata in frantumi, ho pensato alla sospensione anteriore troppo rigida, effettivamente tutta la scocca anteriore soffre di un "gioco" esagerato, probabilmente si è rotto qualche sostegno all'interno o che altro; per continuare sull'impianto elettrico, batteria che non accumula, passano pochi mesi ed è di nuovo a terra, nn so se è l'alternatore, comunque gli anabbaglianti blinkano, c'è un contatto che salta ogni tanto, ed è una noia che non vi dico, dato che dovrei usarlo in autostrada. ah, dimenticavo! freno posteriore praticamente inesistente, questo è un grosso difetto di fabbrica, me lo hanno detto tutti, hai voglia a tirare il filo, non frena!! Intanto vorrei risolvere il problema delle luci anteriori, ora di 4 lampadine me ne è rimasta funzionante solo una, per giunta abbagliante, anche se con quello che abbaglia fa più luce da spenta! icon_confused.gif , prima di rimettermi in sella vorrei sapere da qualcuno di voi com'è che posso cambiare almeno le lampadine fulminate senza doverlo riportare dal meccanico (l'ho ripreso da pochissimo e per non avergli fatto praticamente niente ci ho dovuto lasciare più di 100 carte. grazie tante per la pazienza!! icon_rolleyes.gif
 
2202714
2202714 Inviato: 3 Ago 2007 12:37
 

ciao se ti puo interessare ho il manuale officina del majestic 150, mi dai una mail e te lo invio, è pdf
la mia cia1sat@libero.it
 
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