audax551 ha scritto:
ps nessuno ha avuto un'esperienza simile con il suo scooter??
Tante grazie per l'attenzione, Ciao forum!
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.....
Vedo che ci sono delle problematiche su certi scooter (come il mio), tanto per cambiare ti dico la mia esperienza, che è simile alla tua: Majesty 150 comprato nuovo, a 14000 km di percorrenza comincio a sentire anche io un rumore tipo il tuo, sembrava provenire dal banco motore, infatti girava un po' a fatica; portato da un meccanico bravo ma un po' tira-in-quel-posto, scoprimmo che: 1-cuscinetti inkiodati o quasi; 2-Biella e gruppo termico sfiammati, quindi da buttare; 3-naturalmente, olio esaustissimo; preciso che ho fatto tutti quanti i tagliandi fino a quel periodo, ho pensato per un attimo ad un pieno di benzina un po' "acquoso", non sarebbe stata la prima volta che ne sentivo parlare, comunque rifatto il motore ($$$$$$$$), ora, che di contachilometri segna 26000 viaggia bene, ma ha dei grossi problemi da altre parti, ad esempio si spegne o tende a spegnersi quando inavvertitamente prendo una buca per strada, e non chiedetemi come fa perchè non lo so proprio il minimo non regge a lungo (mai retto, veramente), le luci abbaglianti ed anabbaglianti davanti non fanno che fulminarsi, una volta ne trovai una completamente andata in frantumi, ho pensato alla sospensione anteriore troppo rigida, effettivamente tutta la scocca anteriore soffre di un "gioco" esagerato, probabilmente si è rotto qualche sostegno all'interno o che altro; per continuare sull'impianto elettrico, batteria che non accumula, passano pochi mesi ed è di nuovo a terra, nn so se è l'alternatore, comunque gli anabbaglianti blinkano, c'è un contatto che salta ogni tanto, ed è una noia che non vi dico, dato che dovrei usarlo in autostrada. ah, dimenticavo! freno posteriore praticamente inesistente, questo è un grosso difetto di fabbrica, me lo hanno detto tutti, hai voglia a tirare il filo, non frena!! Intanto vorrei risolvere il problema delle luci anteriori, ora di 4 lampadine me ne è rimasta funzionante solo una, per giunta abbagliante, anche se con quello che abbaglia fa più luce da spenta! , prima di rimettermi in sella vorrei sapere da qualcuno di voi com'è che posso cambiare almeno le lampadine fulminate senza doverlo riportare dal meccanico (l'ho ripreso da pochissimo e per non avergli fatto praticamente niente ci ho dovuto lasciare più di 100 carte. grazie tante per la pazienza!!