Fra1988 ha scritto:
Piccola premessa a) :
si lo so, è probabile che ci siano già dei topic aperti con un tema simile, purtroppo con la funzione cerca mi escono troppi risultati e non sono riuscito ad accodarmi ad un altro post
Vorrei iniziare questo post dicendo che ho semplicemente voglia di cambiare moto, perchè la precedente ha dato il massimo... In un certo senso è così, ma in realtà il motivo è più funesto: in seguito a un incidente sono stato costretto a venderla per ricambi, l'avantrenoo andato e il rischio di avere un telaio compromesso mi hanno costretto a questa scelta.
ora si presenta un nuovo problema:
Ho deciso di cambiare genere passando da un Fz1Fazer a una sportiva, in particolare gsxr 750, per tutti i vantaggi che ha la cilindrata, a metà tra 600 e 1000. Le ss mi sono sempre piaciute, è il mio ideale di moto praticamente. Il problema è che voglio prenderla usata, soprattutto per un fattore economico, nuova costa troppo per le mie tasche! Cercando tra l'usato ci sono davvero tante opzioni la maggiore indecisione riguarda il kilometraggio max: cioè dopo quanti km non conviene più comprare una moto di questo tipo??
10k
15k
20k?
mi sono fatto un'idea che 15k sia il limite per un buon affare, ma è un idea solo teorica, voi comprereste una ss 750 con 20k o più km?
Per esperienza sulle moto e conoscenza della meccanica, se una moto del genere è stata sempre tagliandata si può acquistare anche con 40000km o 50000km, sapendo almeno di riuscire raddoppiarli senza difficoltà.
Con 20000 km praticamente è ancora nuova.