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Livello olio cambio: finestrella
8485012
8485012 Inviato: 14 Set 2009 12:52
 

REDCHAT ha scritto:
600cc con entrambe le ruote in piano a me comprono quasi tutta la finestrella. Olio tutto drenato e moto ferma da almeno mezz'ora

l hai levato l olio a motore caldo e con la moto sul laterale?
perche puo darsi che qualcosina rimanga dentro
 
8485117
8485117 Inviato: 14 Set 2009 13:02
 

dino23 ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
600cc con entrambe le ruote in piano a me comprono quasi tutta la finestrella. Olio tutto drenato e moto ferma da almeno mezz'ora

l hai levato l olio a motore caldo e con la moto sul laterale?
perche puo darsi che qualcosina rimanga dentro
rimane sempre olio...

la mia è stata senza olio 2 settimane, ho riaperto e ne è uscito ancora un bel po 0509_up.gif

poi ne ho messi 650 ed era giusto a metà
 
8485341
8485341 Inviato: 14 Set 2009 13:24
 

io penso che l importante sia avere il livello a metà dell occhiello. se puoi ne entra 550, 600 o 650 alla fine la differenza è poca
 
8485869
8485869 Inviato: 14 Set 2009 14:21
 

dino23 ha scritto:
io penso che l importante sia avere il livello a metà dell occhiello. se puoi ne entra 550, 600 o 650 alla fine la differenza è poca



ti do ragione l'importante è avere il livello a metà icon_wink.gif
 
8489002
8489002 Inviato: 14 Set 2009 20:48
 

ora devo vedere se scende il livello.

Se continua a sparire devo per forza sostituire il paraolio
 
8489035
8489035 Inviato: 14 Set 2009 20:51
 

REDCHAT ha scritto:
ora devo vedere se scende il livello.

Se continua a sparire devo per forza sostituire il paraolio

ma allora sei sicuro che non perda da punte parti?
parlo di quantità considerevoli non di goccioline
 
8489065
8489065 Inviato: 14 Set 2009 20:54
 

dino23 ha scritto:

ma allora sei sicuro che non perda da punte parti?
parlo di quantità considerevoli non di goccioline


no, dai bordi delle guarnizioni sia del coperchioche del carter non perde nulla, nemmeno trasuda. Dal pignone nemmeno.

Alla fine o è il paraolio, oppure è dal filo frizione
 
8489079
8489079 Inviato: 14 Set 2009 20:56
 

ma tempo fa hai aperto il motore e l hai rifatto completamente o sbaglio?
il paraolio è gia andato a p*****e??
 
8489098
8489098 Inviato: 14 Set 2009 20:58
 

REDCHAT ha scritto:
dino23 ha scritto:

ma allora sei sicuro che non perda da punte parti?
parlo di quantità considerevoli non di goccioline


no, dai bordi delle guarnizioni sia del coperchioche del carter non perde nulla, nemmeno trasuda. Dal pignone nemmeno.

Alla fine o è il paraolio, oppure è dal filo frizione


o il paraolio dell'albero icon_wink.gif
 
8489105
8489105 Inviato: 14 Set 2009 20:58
 

dino23 ha scritto:
ma tempo fa hai aperto il motore e l hai rifatto completamente o sbaglio?
il paraolio è gia andato a p*****e??


si ho rifatto tutto 5000/6000km fa.

Magari l'ho messo male oppure che ne so, al contrario. Ho messo gli athena
 
8489112
8489112 Inviato: 14 Set 2009 20:59
 

Teo89 ha scritto:


o il paraolio dell'albero icon_wink.gif


intendo quello
 
8489185
8489185 Inviato: 14 Set 2009 21:07
 

bè t'è rimaso solo da controllare,mi sembra strano che dal cavo frizione perda tutto quell'olio eusa_think.gif se lo perde probabilmente sarà sto paraolio icon_confused.gif
 
8489436
8489436 Inviato: 14 Set 2009 21:31
 

passss ha scritto:
ma anche no...deve essere tra 1/4 e metà non oltre...ho messo 600cc e la finestra sta a metà


ah solo cav della moto



che manuale è delle giovani marmotte? icon_mrgreen.gif


moto dritta. olio a metà finestra O NELLA metà superiore (manuale di officina rotax 122).
 
8491435
8491435 Inviato: 15 Set 2009 11:13
 

ragà x non sbagliarvi arrivate a metà...se ce ne và un po d + o un po meno non succede niente icon_wink.gif
 
8493309
8493309 Inviato: 15 Set 2009 15:55
 

invertarc131 ha scritto:



che manuale è delle giovani marmotte? icon_mrgreen.gif


moto dritta. olio a metà finestra O NELLA metà superiore (manuale di officina rotax 122).



ma anche no 0509_mitra.gif
deve stare tra 1/4 e metà vetrino....manuale d'uso e manutenzione aprilia 0510_amici.gif
 
8493394
8493394 Inviato: 15 Set 2009 16:08
 

se ce n'è un po di piu non gli fa male... non oltre la finestrella comunque.
 
8493625
8493625 Inviato: 15 Set 2009 16:36
 

passss ha scritto:



ma anche no 0509_mitra.gif
deve stare tra 1/4 e metà vetrino....manuale d'uso e manutenzione aprilia 0510_amici.gif



manuale di OFFICINA rotax 122...vuoi mettere? icon_rolleyes.gif

quelli che il motore lo hanno progettato e lo costruiscono... icon_rolleyes.gif
 
8493654
8493654 Inviato: 15 Set 2009 16:39
 

passss ha scritto:



ma anche no 0509_mitra.gif
deve stare tra 1/4 e metà vetrino....manuale d'uso e manutenzione aprilia 0510_amici.gif

veramente sul manuale d' uso e manutenzione dice proprio quello che ha detto invertarc131 icon_wink.gif
 
8494557
8494557 Inviato: 15 Set 2009 18:53
 

invertarc131 ha scritto:



manuale di OFFICINA rotax 122...vuoi mettere? icon_rolleyes.gif

quelli che il motore lo hanno progettato e lo costruiscono... icon_rolleyes.gif




si perchè quando compri la moto ti danno il manuale d'uso icon_confused.gif



veramente sul manuale d' uso e manutenzione dice proprio quello che ha detto invertarc131




a che palle che siete rotfl.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8494876
8494876 Inviato: 15 Set 2009 19:33
 

guarda ho appena riletto il mio libro di uso e manutenzione..c'è scritto di tenere la moto in verticale con le due ruote appoggiate al suolo e dice inoltre che il vetrino deve essere tutto coperto dall' olio...l aprilia si vede che un libretto per ogni moto icon_eek.gif
 
8494897
8494897 Inviato: 15 Set 2009 19:35
 

rotfl.gif rotfl.gif
io lo tengo a metà almeno non ci sono problemi icon_asd.gif
 
8495228
8495228 Inviato: 15 Set 2009 20:03
 

ragazzi è la terza volta che lo dico...senza preendervi a botte mettete il livello a metà occhiello e state sicuri..se staentra un po + olio non è un problema,anzi...
 
8495229
8495229 Inviato: 15 Set 2009 20:03
 

ma quelle 2 tacche sul vetrino io non ce l'ho...ti hanno dato la moto falsa secondo me icon_lol.gif



comunque ecco qui.

immagini visibili ai soli utenti registrati









inoltre io l'ho tenuta spesso sopra la metà e non ho avuto nessuna fuoriuscita. (e resta sempre il fatto che mi fido più del manuale di officina rotax che del manuale di uso e manutenzione aprilia)
 
8495927
8495927 Inviato: 15 Set 2009 21:18
 

invertarc131 ha scritto:
ma quelle 2 tacche sul vetrino io non ce l'ho...ti hanno dato la moto falsa secondo me icon_lol.gif



comunque ecco qui.

Immagine: Link a pagina di Img269.imageshack.us







inoltre io l'ho tenuta spesso sopra la metà e non ho avuto nessuna fuoriuscita. (e resta sempre il fatto che mi fido più del manuale di officina rotax che del manuale di uso e manutenzione aprilia)



ma porca vedi anche sul tuo libretto dice che il livello dell'olio deve raggiungere metà finestra...se non hai le tacche vuol dire che tu hai la moto cinese 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
metti 600cc d'olio e non 1lt e vedi fin dove arriva
 
8496090
8496090 Inviato: 15 Set 2009 21:40
 

passss ha scritto:



ma porca vedi anche sul tuo libretto dice che il livello dell'olio deve raggiungere metà finestra...se non hai le tacche vuol dire che tu hai la moto cinese 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
metti 600cc d'olio e non 1lt e vedi fin dove arriva



ma...hai studiato l'italiano? icon_asd.gif

deve raggiungere ALMENO metà finestra...il che vuol dire che può stare tranquillamente sopra...


le tacche sei l'unico che ce l'ha controlla bene che non ci sia scritto ROTEX invece di ROTAX... 0509_si_picchiano.gif
 
8496515
8496515 Inviato: 15 Set 2009 22:54
 

quante menate!!

moto dritta con ruote appoggiate a terra

olio fino a metà finestrella o un goccio di piu. PUNTO.
 
8497062
8497062 Inviato: 16 Set 2009 8:33
 

Teo89 ha scritto:
quante menate!!

moto dritta con ruote appoggiate a terra

olio fino a metà finestrella o un goccio di piu. PUNTO.




è scritto nell'apposito manuale come va misurato. Non sarà certo perchè uno str**zo qualsiasi viene a dirmi che deve stare a metà e io lo metto a metà...
 
8497415
8497415 Inviato: 16 Set 2009 9:46
 

primo: s*****o lo vai a dire a qualcun'altro. e di persona.

secondo: l'olio deve essere almeno a metà, ma dipende anche dal setup della moto.

esempio: la mia ha le forcelle sfilate e il mono con interasse impostato piu lungo rispetto all'originale,
ergo il blocco rimane piu inclinato in avanti.
Dato che la finestrella è a destra ci vogliono piu di 600cc per raggiungere la metà.
Io invece di metterne 600cc e basta (che alla finestrella manco ci arrivano) arrivo a metà finestrella, anche se ne devo mettere di piu del normale.

Di olio dallo sfiato non ne è mai uscito nemmeno una goccia, e te lo posso dire con certezza perchè ho il recupero liquidi, e di olio non ce n'è.

rotax ha fatto il manuale per il blocco, aprilia ha fatto il manuale per quel blocco SULL'RS, per quello non sono identici.

e per la frase "mi fido di piu della rotax che dell'aprilia" vabè ogniuno è libero di fare come crede, se sei convinto che in aprilia siano c******i prenditi un'altra moto così sei contento.


PS: ripassati il primo punto.
PPS: le 2 tacchettine che dici di avere la moto strana che non le ha... NON LE HA NESSUNA RS.
indicano metà e un quarto, ma si presume che chiunque possa capirlo da solo dove sono metà e un quarto.
 
8498415
8498415 Inviato: 16 Set 2009 12:24
 

Teo89 ha scritto:
primo: s*****o lo vai a dire a qualcun'altro. e di persona.

secondo: l'olio deve essere almeno a metà, ma dipende anche dal setup della moto.

esempio: la mia ha le forcelle sfilate e il mono con interasse impostato piu lungo rispetto all'originale,
ergo il blocco rimane piu inclinato in avanti.
Dato che la finestrella è a destra ci vogliono piu di 600cc per raggiungere la metà.
Io invece di metterne 600cc e basta (che alla finestrella manco ci arrivano) arrivo a metà finestrella, anche se ne devo mettere di piu del normale.

Di olio dallo sfiato non ne è mai uscito nemmeno una goccia, e te lo posso dire con certezza perchè ho il recupero liquidi, e di olio non ce n'è.

rotax ha fatto il manuale per il blocco, aprilia ha fatto il manuale per quel blocco SULL'RS, per quello non sono identici.

e per la frase "mi fido di piu della rotax che dell'aprilia" vabè ogniuno è libero di fare come crede, se sei convinto che in aprilia siano c******i prenditi un'altra moto così sei contento.


PS: ripassati il primo punto.
PPS: le 2 tacchettine che dici di avere la moto strana che non le ha... NON LE HA NESSUNA RS.
indicano metà e un quarto, ma si presume che chiunque possa capirlo da solo dove sono metà e un quarto.



guarda mi sa che hai sbagliato persona. Io sono quello che sostiene che l'olio vada a metà e che le tacche sulla finestrella non ci siano perciò è meglio che impari a leggere prima di iscriverti su un forum.

Sottolineavo solo il fatto che non è perchè uno str**zo qualsiasi (sì sempre lui...) arriva con un'aria da c***o e dice che va a metà, PUNTO, allora va a metà..mi spiego?

peraltro sostieni che l'olio vada almeno a metà(cosa che non dice il manuale aprilia come dalla foto) e poi prendi le difese dell'aprilia dicendomi di prendere un'altra moto...ahah ridicolo.
 
8498442
8498442 Inviato: 16 Set 2009 12:28
 

invertarc131 ha scritto:


peraltro sostieni che l'olio vada almeno a metà(cosa che non dice il manuale aprilia come dalla foto)

il mio manuale di uso e manutenzione lo dice invece...boh..ce ne saranno diversi in giro icon_asd.gif
 
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