8476707
Inviato: 12 Set 2009 19:37
demos87 ha scritto:
per quanto ne so quella che tu chiami"aria" sarebbe solo un accelleratore manuale,va a tirare solo il filo dell'accelleratore,quindi a moto fredda ti serve per tenere la moto un po su di giri,a motore caldo andresti solo ad accellerare come se fosse solo la manetta,prova a metterti a 100Km/h tira la levetta e lascia l'accelleratore,la moto cammina da sola....ciauz
quoto anch'io..
nel carburatore c'era un circuito che arricchiva a freddo..nell'iniezione funziona come dice desmo87..
e' un'cceleratore manuale.
ed a ingrassare quel po' a freddo ci pensa il sensore temperatura olio (acqua in quelle a liquido) a far utilizzare alla centralina una mappatura piu' ricca...
Tra l'altro,pensa che noi possiamo scegliere quanto tenere alti i giri a freddo con la levetta regolabile, mentre nelle serie 748-916 c'era un fermo sull'acceleratore che ruotandolo lo teneva fisso ad un determinato numero di giri...(troppo alto per i miei gusti..) bastava una leggera accelerata ed il fermo scattava a riposo..
Ultima modifica di pompone73 il 12 Set 2009 19:41, modificato 1 volta in totale