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ciclistica migliore tra le naked
8513250
8513250 Inviato: 18 Set 2009 16:02
 



Sevenday ha scritto:
Ci sarà anche stato marketing; ma ti posso garantire che la Street è una brutta bestia anche per le 1000...


Quoto, va davvero forte, la R deve essere una bomba icon_cool.gif
 
8513689
8513689 Inviato: 18 Set 2009 17:27
 

MarcoDark750 ha scritto:
come bicilindrica dico al 100% DUCATI!!!! 0509_up.gif


Qualcuno ha parlato di bicilindrica?Qua si parla di naked. Inoltre, mi dici quali moto hai provato per dire 100% ducati?Qualche naked ducati consigli?Così giusto perchè so che non hai nemmeno l'A3........
 
8514065
8514065 Inviato: 18 Set 2009 18:33
 

AHAHAHAH, Honettaro come sei acido! icon_asd.gif

Dai su, ognuno dice la sua...anche sbagliando; ma va bene uguale.
comunque per la cronaca i Monster che "camminano" S4R ed Rs non sono alla portata di tutti e lo dico da uno che l'ha provati...
Almeno per quanto riguarda la guida al limite. Se spalanchi senza parzializzare in uscita ed agguanta la ruota guardi il cielo, altrimenti le svirgolate sono all'ordine del giorno...

comunque sia per i limiti su strada credo che in linea di massima siano tutte valide, chiaro che le variabili sono anche i piloti. Per uno esperto e smaliziato a livello di guida, preferisce la moto "difficile", il novizio quella che ti perdona di più...

Il problema ragazzi sono le nostre strade che fanno SCHIFO!!! icon_rolleyes.gif
 
8515979
8515979 Inviato: 18 Set 2009 23:16
 

Sevenday ha scritto:
AHAHAHAH, Honettaro come sei acido! icon_asd.gif

Dai su, ognuno dice la sua...anche sbagliando; ma va bene uguale.
comunque per la cronaca i Monster che "camminano" S4R ed Rs non sono alla portata di tutti e lo dico da uno che l'ha provati...
Almeno per quanto riguarda la guida al limite. Se spalanchi senza parzializzare in uscita ed agguanta la ruota guardi il cielo, altrimenti le svirgolate sono all'ordine del giorno...

comunque sia per i limiti su strada credo che in linea di massima siano tutte valide, chiaro che le variabili sono anche i piloti. Per uno esperto e smaliziato a livello di guida, preferisce la moto "difficile", il novizio quella che ti perdona di più...

Il problema ragazzi sono le nostre strade che fanno SCHIFO!!! icon_rolleyes.gif


Ma no dai, è che ne scrive così tante che poi non riesco più a trattenermi icon_asd.gif .Lamps
 
8516418
8516418 Inviato: 19 Set 2009 8:41
Oggetto: Re: ciclistica migliore tra le naked
 

alegt100 ha scritto:
qual e la naked con la migliore ciclistica gia di serie? sono comprese naked bi tri e quattro cilindri


Dipende dall'utilizzo che ne fai, comunque per me, le maxi naked sono fatte per tirare, e tra queste la migliore a mio parere è l Aprilia Tuono 1000 R Factory:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8516668
8516668 Inviato: 19 Set 2009 10:37
Oggetto: Re: ciclistica migliore tra le naked
 

Virgo ha scritto:
tra queste la migliore a mio parere è l Aprilia Tuono 1000 R Factory


Ma dai? Virgo, è la prima volta che lo scrivi... icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif

A parte la battuta, cerchiamo di rimanere IT, qui si parla di ciclistiche, non di efficacia globale.
 
8516746
8516746 Inviato: 19 Set 2009 11:04
Oggetto: Re: ciclistica migliore tra le naked
 

PaoloG ha scritto:


Ma dai? Virgo, è la prima volta che lo scrivi... icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif

A parte la battuta, cerchiamo di rimanere IT, qui si parla di ciclistiche, non di efficacia globale.


La Tuono è quella con la migliore ciclistica di serie, lo dico e lo ribadisco...
Ha il telaio derivato dall'RSV, sospensioni ohlins ultraregolabilii..., comunque a parte ste caratteristiche da libretto, guidando la tuono si può tranquillamente capire che è la MIGLIORE a livello ciclistico che c'e' in giro 0509_up.gif

Dicevo delle maxinaked perchè ormai ci sono vari segmenti di naked...se non si guarda consumi manutenzione, non la si usa in città, ma montagna pista ecc...TUONO 0509_doppio_ok.gif subito dopo ci metto l's4rs.. icon_asd.gif
 
8516891
8516891 Inviato: 19 Set 2009 11:42
 

Mi sembra aver capito che la maggioranza ha votato Tuono come moto con la migliore ciclistica. Quasi nessuno ha menzionato Superduke, che mi fa impazzire e che probabilmnte presto sarà mia oppure la Corsaro, che mi fa impazzire. Leggendo su vari topic mi sembra di aver capito che anche se la Tuono ha un'ottima ciclistica soffre nel misto e nei tornanti perchè è più votata ad un uso in pista. Vero o leggenda? eusa_think.gif
 
8517084
8517084 Inviato: 19 Set 2009 12:24
 

E' vero che non è propriamente la + indicata x misto stretto,altre moto sono + facili in queste situazioni,soprattutto xkè il motore in basso è un po scorbutico e può mettere in difficolta,tipo nei tornanti..............questo con la moto originale,sentendo un po gli altri colleghi tuonati,con qualche modifica(pignone,scarico e relativa mappatura)le cose cambiano nettamente risolvendo la ruvidità del V60 ai bassi regimi........... doppio_lamp_naked.gif
 
8517518
8517518 Inviato: 19 Set 2009 13:34
 

MV Agusta Brutale 1078 tutta la vita!!!!!!!!
 
8517982
8517982 Inviato: 19 Set 2009 14:44
 

A parte qualeche propulsore in linea di massima tutti i bicilindrici ad L o V sono scorbutici in basso, non solo per l'erogazione; ma anche per le masse in movimento. 1000 cc /2 significa avere dei cilindri da 500cc l'uno. Delle discete pentole...1000/4= 2500cc a cilindro.
La ripartizione è ben diversa...
Su strada secondo me è più importante il motore della ciclistica. Chiaro che parlo comunque di mezzi non entry level.
Senza considerare che non credo ci sia una miglior ciclistica "oggettiva". La TUONO che se ne dica è una moto che a fine giornata ti ha sfiancato psicofisicamente, mentre altre magari meno "perfette" ciclisticamente ti permettono di arrivare a sera, esser andato forte e magari anche più fresco.

Chiaro che ci sono dei compromessi anche sulle moto "facili"; ma ripeto SU STRADA a meno che non si guida ad "assassini"...(a me capita... icon_mrgreen.gif ), le differenze sono marginali...

In pista è tutta un'altra cosa; ma in quel caso ci andrei con una SS e non c'è naked che tenga, a meno che di non andare in circuiti dei puffi... icon_cool.gif
 
8524181
8524181 Inviato: 20 Set 2009 20:26
 

uff mi continua a venire in mente di farmi un s4rs seminuovo... eusa_wall.gif
 
8524580
8524580 Inviato: 20 Set 2009 21:19
 

Virgo ha scritto:
uff mi continua a venire in mente di farmi un s4rs seminuovo... eusa_wall.gif


Ma non ne hai già una? eusa_think.gif
 
8524596
8524596 Inviato: 20 Set 2009 21:21
 

Mah, Virgo...secondo me ci rimetti. Nel senso che la tua è già al limite di sfuttabilità su strada. Quei pochi cv in più dell'Sr4 non credo tu li avverta più di tanto.

Se devi fare il salto allora vai di Corsaro, così hai la coppia strappa asfalto e cv abbondanti 8anche troppi secondo me)...
 
8524940
8524940 Inviato: 20 Set 2009 22:32
 

Sevenday ha scritto:
Mah, Virgo...secondo me ci rimetti. Nel senso che la tua è già al limite di sfuttabilità su strada. Quei pochi cv in più dell'Sr4 non credo tu li avverta più di tanto.

Se devi fare il salto allora vai di Corsaro, così hai la coppia strappa asfalto e cv abbondanti 8anche troppi secondo me)...


Quel 1200 della Morini mi fa davvero impressione...una figata assurda !! Ha una coppia esagerata...
 
8525545
8525545 Inviato: 21 Set 2009 8:26
 

Virgo ha scritto:
uff mi continua a venire in mente di farmi un s4rs seminuovo... eusa_wall.gif


Ma poi con meno investimento potresti prendere una Tuono, anche Factory.
 
8525827
8525827 Inviato: 21 Set 2009 9:23
 

Sevenday ha scritto:
Mah, Virgo...secondo me ci rimetti. Nel senso che la tua è già al limite di sfuttabilità su strada. Quei pochi cv in più dell'Sr4 non credo tu li avverta più di tanto.

Se devi fare il salto allora vai di Corsaro, così hai la coppia strappa asfalto e cv abbondanti 8anche troppi secondo me)...


Comunque mi calmo, lo so benissimo che ci rimetterei, l'unica differenza dalla mia sono le forcelle ohlins, i piedini da sbavo e il mono.
perchè il mio è il testastretta...uguale all's4rs di motore ecc..

Boh son quelle forcelle, e quei piedini, e il mono...ed avere la S... eusa_wall.gif
Comunque la prenderei praticamente nuova, quindi....

Maaa...alla fine tengo la mia, come sempre.. icon_biggrin.gif
Ieri ho guardato con thundergatto che ha una minima conoscenza di sospensioni...il vecchio proprietario le aveva toccate (io non le ho mai guardate)

beh..il mono:

settaggio originale in compressione ed estensione 12 dal tutto chiuso su 24
Io avevo settato 2 di compressione e 17 in estensione dal tutto chiuso..fate un pò voi 0509_si_picchiano.gif

ho ancora molto da imparare da questa moto icon_asd.gif
 
8540820
8540820 Inviato: 23 Set 2009 11:57
Oggetto: La naked... più sportiva?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve

Tra un pò di tempo (speriamo il più presto possibile icon_asd.gif ) ho intenzione di cambiare moto, passare a un qualcosa di abbastanza prestante, diciamo da un 600 in su...

Mi affascinano molto le supersportive (Cbr, Gsx-r, ZX-6R ecc.) ma hanno qualche difetto per l'uso che ne farei io: icon_rolleyes.gif
-sono interessato ad andare in pista, ma non troppo spesso;
-nell'uso quotidiano e in città non sono molto maneggievoli;
-nel caso mi piacerebbe non avere troppi problemi in strade un pò dissestate (non voglio assolutamente fare fuoristrada, ma nel caso dovessi trovare qualche buchetta o ghiaia non vorrei avere problemi).

Avevo quindi pensato che una naked sarebbe stata la migliore soluzione. 0509_up.gif

Ma qual'è secondo voi la moto che, più delle altre, può offrirmi i vantaggi della naked e il motore e la ciclistica delle sportive?

Insomma, qual'è la naked più sportiva? icon_xd_2.gif

Grazie per l'aiuto 0510_saluto.gif

P.S. specificazione budget e cilindrata, clicca qui

Ultima modifica di CeccoTheDoctor il 23 Set 2009 12:45, modificato 1 volta in totale
 
8540906
8540906 Inviato: 23 Set 2009 12:08
 

è una bella lotta tra ducati streetfighter e tutte le tuono finora prodotte,poi aggiungerei anche la speed triple,le varie hornet,z ecc non sono propio il top per la guida in pista,ma personalmente penso che se non sei bravo davvero neanche lo trovi il limite con queste moto.
 
8540908
8540908 Inviato: 23 Set 2009 12:08
 

Dipende dal buget che hai... ce la streetfighter, la tuono, faranno l'rsv naked, sai i gusti sono soggettivi..
 
8540914
8540914 Inviato: 23 Set 2009 12:09
 

io dico brutale 1078 e speed triple,una più maneggevole e l'altra con più coppia ai medi 0509_up.gif
 
8540941
8540941 Inviato: 23 Set 2009 12:12
 

Dai un'occhiata a questo topic,
ciclistica migliore tra le naked
e dimmi se pensi vada bene accodare, dato che discussione e risposte mi sembrano praticamente identiche.
Aspetto per capire se invece hai limitazioni di spesa o cilindrata. icon_wink.gif

Lamps!
 
8540950
8540950 Inviato: 23 Set 2009 12:14
 

La brutale è un po' datata.. un po' troppo....


la streetfighter, ad avere i dindi che servono, è tra le top... e comunque, come già detto dagli altri anche la tuono!
 
8540974
8540974 Inviato: 23 Set 2009 12:18
 

non vorrei contraddirti ma i problemi che hai elencato te delle ss non sussistono...
-se vuoi andare ogni tanto in pista ci vai sicuramente con 1 supersportiva e non con una naked
-la managevolezza è relativa,io ho 1 sportiva e nel traffico ci "squazzo"
-non penso che su strade dissestate le naked cambino qualcosa,se vai sulla ghiaia con una naked o con una ss il risultato è uguale icon_asd.gif
comunque per quanto mi riguarda prenderei o la brutale o la z750(anche se ormai ce l'hanno tutti) icon_wink.gif
 
8540988
8540988 Inviato: 23 Set 2009 12:20
 

che budget hai dai spendere...hai preferenze come caratteristiche di motore tipo bicilindrico o il classico 4??
 
8541020
8541020 Inviato: 23 Set 2009 12:26
 

frederik ha scritto:
non vorrei contraddirti ma i problemi che hai elencato te delle ss non sussistono...
-se vuoi andare ogni tanto in pista ci vai sicuramente con 1 supersportiva e non con una naked
-la managevolezza è relativa,io ho 1 sportiva e nel traffico ci "squazzo"
-non penso che su strade dissestate le naked cambino qualcosa,se vai sulla ghiaia con una naked o con una ss il risultato è uguale icon_asd.gif
comunque per quanto mi riguarda prenderei o la brutale o la z750(anche se ormai ce l'hanno tutti) icon_wink.gif


"se vuoi andare ogni tanto in pista ci vai sicuramente con 1 supersportiva e non con una naked"

questa è una tua personalissima opinione

"la managevolezza è relativa,io ho 1 sportiva e nel traffico ci "squazzo""

ovvio, con un 125!!!
 
8541079
8541079 Inviato: 23 Set 2009 12:36
 

di solito in pista 1 ci va con 1 sportiva e non con 1 naked...è sicuramente più divertente...
 
8541115
8541115 Inviato: 23 Set 2009 12:42
 

elbranko ha scritto:
frederik ha scritto:
non vorrei contraddirti ma i problemi che hai elencato te delle ss non sussistono...
-se vuoi andare ogni tanto in pista ci vai sicuramente con 1 supersportiva e non con una naked
-la managevolezza è relativa,io ho 1 sportiva e nel traffico ci "squazzo"
-non penso che su strade dissestate le naked cambino qualcosa,se vai sulla ghiaia con una naked o con una ss il risultato è uguale icon_asd.gif
comunque per quanto mi riguarda prenderei o la brutale o la z750(anche se ormai ce l'hanno tutti) icon_wink.gif


"se vuoi andare ogni tanto in pista ci vai sicuramente con 1 supersportiva e non con una naked"

questa è una tua personalissima opinione

"la managevolezza è relativa,io ho 1 sportiva e nel traffico ci "squazzo""

ovvio, con un 125!!!

Quoto icon_smile.gif

Beh si, la domanda è abbastanza generica, però il mio budget no... icon_asd.gif

Nel senso che come prezzo di listino non vorrei superare i 10.000 euro circa, poi eventualmente valuterò anche l'usato.
Come cilindrata invece non particolari esigenze, vanno bene tutte quelle che si aggirano tra i 600 e 1000...

Quindi il campo delle moto si restringe un pò.
Scusate se non l'ho specificato prima, grazie ancora.
 
8541132
8541132 Inviato: 23 Set 2009 12:45
 

frederik ha scritto:
di solito in pista 1 ci va con 1 sportiva e non con 1 naked...è sicuramente più divertente...

dipende la pista
 
8541166
8541166 Inviato: 23 Set 2009 12:51
 

robyracing46 ha scritto:
frederik ha scritto:
di solito in pista 1 ci va con 1 sportiva e non con 1 naked...è sicuramente più divertente...

dipende la pista


quoto!! dipende proprio dalla pista.... 0509_up.gif
 
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