apriliasr97 ha scritto:
ragazzi, credo che se vogliamo parlare di cliclistica al top, mi sa che il telaio a traliccio dobbiamo farlo da parte. Non che sia una regola, attenzione, sottolineo come molte ciclistiche con telaio a traliccio siano ben superiori a molte ciclistiche con i deltabox (vedi telai giappo).
Ma a parità di eccellenza tecnica e raffinatezza il telaio a traliccio non può raggiungere le prestazioni di un deltabox.
Per questo dico che la migliore ciclistica è quella della Tuono. Ottima anche la ciclistica della street triple che è uguale a quella della daytona.
Subito dopo bimota delirio, mv brutale, ducati street, corsaro, ecc.. alla fine le gaipponesi, ultimissime a mio parere le varie er6n e versys con i 4 tubi saldati tra loro.
da possessore di versys mi duole smentirti.
la versys ha un'ottima ciclistica, oggettivamente riferita alla potenza (64 cv).
Dimentichi che il telaio le sospensioni ecc vanno smepre abbinati alla potenza del propulsore ed alle velocità raggiunte (io aggiungerei anche il fattore costo)
un'ottima ciclistica significa un equilibrio perfetto tra tutte queste voci.