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Sospensioni WP oppure Ohlins??
8484357
8484357 Inviato: 14 Set 2009 11:16
 

Diegolos81 ha scritto:
hum come darti torto.... ma allora sono buoni!?
secondo me con molle e olio ci stai nei 130 euro...e mono cerchi qualche offerta, un bitubo sui 400 non è male...è un modello base ma che fidati, basta e avanza per l'uso che ne fai... icon_wink.gif
 
8484375
8484375 Inviato: 14 Set 2009 11:18
 

bene buono a sapersi grazie mille dell info!!!!!
 
8484449
8484449 Inviato: 14 Set 2009 11:28
 

Diegolos81 ha scritto:
bene buono a sapersi grazie mille dell info!!!!!
qui dicono ohlins di qua e di la , ma adesso scendendo con i piedi per terra...ma che azzo tene fai di un mono del genere su uno z? eusa_think.gif a pensarci fa ridere 0509_up.gif

Ultima modifica di teo038288 il 14 Set 2009 11:28, modificato 1 volta in totale
 
8484452
8484452 Inviato: 14 Set 2009 11:28
 

Diegolos81 ha scritto:
bene buono a sapersi grazie mille dell info!!!!!


Ragassuoli... volevo solo far presente una cosina...
Un qualsiasi mono aftermarket base (se così lo vogliamo chiamare) è almeno 10 volte superiore al mono originale..
Le 3 cose fondamentali che il mono deve avere sono:

Regolazione precarico molla
Regolazione idraulica in compressione
Regolazione idraulica in estensione

Opzionale la regolazione interasse, visto che si sale subito di prezzo e serve a alzare il culetto della moto, ma poi entrerebbero in gioco altri fattori che al momento non sono da discutere...
 
8484468
8484468 Inviato: 14 Set 2009 11:31
 

ecco finalmente qualcuno che da info utili, adesso si comincia a capire qualcosa eusa_drool.gif
 
8484474
8484474 Inviato: 14 Set 2009 11:31
 

Abbath666 ha scritto:


Ragassuoli... volevo solo far presente una cosina...
Un qualsiasi mono aftermarket base (se così lo vogliamo chiamare) è almeno 10 volte superiore al mono originale..
Le 3 cose fondamentali che il mono deve avere sono:

Regolazione precarico molla
Regolazione idraulica in compressione
Regolazione idraulica in estensione

Opzionale la regolazione interasse, visto che si sale subito di prezzo e serve a alzare il culetto della moto, ma poi entrerebbero in gioco altri fattori che al momento non sono da discutere...
sono tutte cose che che moto di level up hanno già di serie ,senza andare sul folle suzuki sv1000s icon_wink.gif i mono after hanno praticamente TUTTI quelle regolazioni, ma non sempre se ha quello deve considerarsi "valido", la cosa importante è sapere come funge l'idraulica dentro... se lavora male può avere comunque 10 regolazione che rimane na ciofeca
 
8484555
8484555 Inviato: 14 Set 2009 11:43
 

Abbath666 ha scritto:


.....e anche qui spari la minkiata..... oggi t'ho preso di mira!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Non tutti i mono after hanno la regolazione idraulica in compressione, ma sono solo più rigidi direttamente dalla casa essendo stati tarati diversamente...
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Diego.. visto che sei di To, se vuoi te li spiego a voce, così Teo si attacca al tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
il forum vieta l'utilizzo di linguaggio SMS abbath...scusa ti ho preso di mira icon_cool.gif
 
8484560
8484560 Inviato: 14 Set 2009 11:44
 

si magari una sera possiamo beccarci in centro..
 
8484673
8484673 Inviato: 14 Set 2009 12:05
 

Evitiamo gli OT, grazie... icon_wink.gif
 
8487088
8487088 Inviato: 14 Set 2009 16:50
 

spacecowboy ha scritto:
un esempio è uesto
icon_arrow.gif Link a pagina di Carpimoto.it


o questo
Link a pagina di Carpimoto.it

questo ancora anche se non è il base, diciamo è il livello 2 icon_wink.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Carpimoto.it

poi c'è anche il base della ohlins che vendono a 680€+ iva insieme a molle e olio per le forcelle
e infine il base extremetech e mupo

comunque di un'occhiata qui, ci sono i link a decine di aziende produttrici di sospensioni 0509_up.gif
Link a pagina di Specialmag.it


Grazie Space per le dritte, anche quei bitubo non sembrano male ma forse la promozione ohlins mi pare la più interessante.... il problema è quando scade?
 
8564198
8564198 Inviato: 26 Set 2009 18:16
 

io sulla Zetina 07 finalmente ho montato il bitubo modello XZE11, ho regolato facendo la sag sul precarico con impostazione racing mentre l'estensione è verso il massimo, anche perché sono molto pesante icon_asd.gif
Molti mi hanno detto che così è esagerato, però io mi trovo meglio.
Inutile dire che è 100 volte meglio dell'originale 0509_up.gif
 
8636137
8636137 Inviato: 7 Ott 2009 22:14
 

scusate ragazzi... mono zx10r 2004/05 monta su z 750 2009??? ne ho trovato uno voi soli mi potete aiutare.... grazzzzziieee
 
8636155
8636155 Inviato: 7 Ott 2009 22:16
 

mi pare di ricordare che solo quello del 2006/2007 monta sulla zetina...ma non ne sono sicuro 0509_up.gif
 
8636282
8636282 Inviato: 7 Ott 2009 22:35
 

nimircrate ha scritto:
mi pare di ricordare che solo quello del 2006/2007 monta sulla zetina...ma non ne sono sicuro 0509_up.gif

Si è corretto, solo quello del 2006/2007! senza modificare, spostare, trafficare nulla! 0509_up.gif
 
8642254
8642254 Inviato: 8 Ott 2009 20:42
 

ma grazie ragaaaaaaa 0510_abbraccio.gif
 
8649686
8649686 Inviato: 9 Ott 2009 21:36
Oggetto: mono zx10r 06/07
 

secondo voi e onesto 200 euro x mono zx10r 2006/07 praticamente nuovo?? sara meglio dell originale sulla zetina?? quali pro?? sono graditi tutti i consigli!! icon_mrgreen.gif
 
8650635
8650635 Inviato: 10 Ott 2009 2:27
 

Si è il suo prezzo se davvero ha pochi Km ed i benefici sono davvero sensibili!
 
8651280
8651280 Inviato: 10 Ott 2009 10:20
Oggetto: mono
 

quindi non notero questi eccezzionali cambiamenti.... il problema e che non vorrei buttar soldi anche perché mi sa che l amata zetina l anno prossimo va via x una triumph speed triple.
 
8651648
8651648 Inviato: 10 Ott 2009 11:52
Oggetto: Re: mono
 

logho82 ha scritto:
quindi non notero questi eccezzionali cambiamenti.... il problema e che non vorrei buttar soldi anche perché mi sa che l amata zetina l anno prossimo va via x una triumph speed triple.

Secondo me allora lascia stare, se sai già che cambi moto il prossimo anno ha poco senso spendere i soldi per un mono.
 
8651971
8651971 Inviato: 10 Ott 2009 12:44
Oggetto: Re: mono
 

logho82 ha scritto:
quindi non notero questi eccezzionali cambiamenti.... il problema e che non vorrei buttar soldi anche perché mi sa che l amata zetina l anno prossimo va via x una triumph speed triple.

I cambiamenti li senti e anche tanto.
 
8654124
8654124 Inviato: 10 Ott 2009 19:13
 

me se la devi vendere non spenderci nulla tanto non acquista valore anzi....
 
9635897
9635897 Inviato: 8 Apr 2010 9:17
Oggetto: Regolazioni ammortizzatori e forcella
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ho da poco acquistato una Z750 e mi hanno consigliato fin da subito di cambiare le molle della forcella anteriore e il mono posteriore poichè dicono siano di scarsa qualità nonostante abbiano diverse regolazioni di precarico.Voi avete riscontrato qualche particolare problema alla guida?Comunque mi suggeriscono di montare ohlins o extremetech come mono che hanno delle regolazioni più ampie(anche a livello idraulico).
Lamps a tutti
 
9635955
9635955 Inviato: 8 Apr 2010 9:27
Oggetto: Re: Regolazioni ammortizzatori e forcella
 

Eric76 ha scritto:
Salve a tutti ho da poco acquistato una Z750 e mi hanno consigliato fin da subito di cambiare le molle della forcella anteriore e il mono posteriore poichè dicono siano di scarsa qualità nonostante abbiano diverse regolazioni di precarico.Voi avete riscontrato qualche particolare problema alla guida?Comunque mi suggeriscono di montare ohlins o extremetech come mono che hanno delle regolazioni più ampie(anche a livello idraulico).
Lamps a tutti
Ciao, chiariscimi una cosa: è la tua prima moto?
Se si direi che gli ammortizzatori e la forcella di serie sono più che sufficenti.
Prima di mandarli in crisi devi mettere alla frusta la moto.
Se invece hai già esperienza e vuoi andare in pista potrei capire l'esborso legato alla sostituzione del mono e delle forcelle. 0510_saluto.gif
 
9635958
9635958 Inviato: 8 Apr 2010 9:28
Oggetto: Re: Regolazioni ammortizzatori e forcella
 

Eric76 ha scritto:
Salve a tutti ho da poco acquistato una Z750 e mi hanno consigliato fin da subito di cambiare le molle della forcella anteriore e il mono posteriore poichè dicono siano di scarsa qualità nonostante abbiano diverse regolazioni di precarico.Voi avete riscontrato qualche particolare problema alla guida?Comunque mi suggeriscono di montare ohlins o extremetech come mono che hanno delle regolazioni più ampie(anche a livello idraulico).
Lamps a tutti


Un consiglio spassionato usala così, poi vedi come te la senti se proprio ti ci trovi male o vedi che affonda troppo in staccata o non ti trovi con il posteriore all'ora cambiali.

Se hai un meccanico di fiducia prova a farti fare un set-up per il tuo peso e vedi come si comporta. Prova diverse regolazioni se proprio non ti ci trovi cambia il tutto.

Io quando l ho provata non mi sembravano così male. Poi dipende dal tuo stile di guida e dalla tua esperienza se sei all'inizio tienila così che va più che bene se invece sei un manico ti accorgi subito se li metti in crisi o meno e li ti comporterai di conseguenza.
 
9636178
9636178 Inviato: 8 Apr 2010 10:18
Oggetto: Re: Regolazioni ammortizzatori e forcella
 

Eric76 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ho da poco acquistato una Z750 e mi hanno consigliato fin da subito di cambiare le molle della forcella anteriore e il mono posteriore poichè dicono siano di scarsa qualità nonostante abbiano diverse regolazioni di precarico.Voi avete riscontrato qualche particolare problema alla guida?Comunque mi suggeriscono di montare ohlins o extremetech come mono che hanno delle regolazioni più ampie(anche a livello idraulico).
Lamps a tutti


certo che questi ingegneri e costruttori di moto ormai non riescono più a dare una dotazione ideale alle moto che progettano per l'uso per cui è progettata....
ma fortunatemente c'è sempre un buon amico che ci consiglia come ovviare agli errori e orrori del costruttore

se hai esigenze particolari, di forcelle e mono: o prendi una racing da pista oppure dovresti accorgerti da solo che la tua guida porta al limite una moto di serie ....

questo dovresti rispondere a chi ti dice che la tua ciclistica è da riconfigurare !

se sei solo un buon pilota strdale e ogni tanto pista e non sei uno che cerca tutti i giorni il tempone al giro, vai tranquillo e goditi la tua moto che chi la progettata non è prorpio inbecille.
 
9636688
9636688 Inviato: 8 Apr 2010 11:50
Oggetto: Re: Regolazioni ammortizzatori e forcella
 

MAK1 ha scritto:


certo che questi ingegneri e costruttori di moto ormai non riescono più a dare una dotazione ideale alle moto che progettano per l'uso per cui è progettata....
ma fortunatemente c'è sempre un buon amico che ci consiglia come ovviare agli errori e orrori del costruttore

se hai esigenze particolari, di forcelle e mono: o prendi una racing da pista oppure dovresti accorgerti da solo che la tua guida porta al limite una moto di serie ....

questo dovresti rispondere a chi ti dice che la tua ciclistica è da riconfigurare !

se sei solo un buon pilota strdale e ogni tanto pista e non sei uno che cerca tutti i giorni il tempone al giro, vai tranquillo e goditi la tua moto che chi la progettata non è prorpio inbecille.
scusa,ma non concordo assolutamente icon_wink.gif ...non ci vuole molto a mandare in crisi la ciclistica dello z,un avolta che ci prendi mano e spingi si vede icon_wink.gif
io ho rifatto la ciclistica e ora è tutto un altro mezzo...non vuol dire che se uno va forte deve prendersi una SS che su strada è pure più lenta di una naked icon_wink.gif sistemi la moto che ti piace e stop,vuoi anche mettere la praticità di una naked a paragone di una ss?
 
9638518
9638518 Inviato: 8 Apr 2010 15:31
 

certo sistemare una moto per far si che sia più adatta al proprio stile di guida è logico, ma il fatto che uno che ha appena preso una moto, forse la prima, debba subito cambiare la componentistica mi sembra inutile.

non ho una Kawa però dubito che monti dei tubi di ferro al posto della forcella, quindi un minimo varrà qualcosa l'impostazione di serie !
 
9638793
9638793 Inviato: 8 Apr 2010 16:22
 

Per rispondere a quanti mi chiedevano se fosse la mia prima moto la risposta è no;son passato alla Z750 dopo aver guidato per un anno e mezzo la honda hornet 600..Io son consapevole di essere agli inizi e la mia guida su strada è molto tranquilla del resto non ho ancora mai messo alla frusta la ciclistica della kawa quindi per ora opto per eventuali regolazioni sugli ammortizzatori originali,una cosa che invece ho notato ed ho provveduto a correre ai ripari sono i tubi dei freni:glki originali dopo 200km di misto su strada hanno cominciato a darmi dei problemi tanto che ho acquistato un kit di tubi in treccia per ovviare il problema poichè la sicurezza è la cosa più importante!(ma questo è un altro argomento per altri topic)
 
9639059
9639059 Inviato: 8 Apr 2010 17:05
 

MAK1 ha scritto:
certo sistemare una moto per far si che sia più adatta al proprio stile di guida è logico, ma il fatto che uno che ha appena preso una moto, forse la prima, debba subito cambiare la componentistica mi sembra inutile.

non ho una Kawa però dubito che monti dei tubi di ferro al posto della forcella, quindi un minimo varrà qualcosa l'impostazione di serie !
certo che si,io parlo se si spinge discretamente...se no va bene così la moto icon_wink.gif
ma volendo vai forte anche con la ciclistica originale...solo che hai una stabilità della moto alquanto scarsa,odeggia tanto,ma questo non è un problema "particolare " dello z ma delle moto che costano tutte questa cifra più o meno...cioè 7.000 euro...
sti problemi li riscontri sul gsr,hornet z ecc ecc,chi più chi meno ma siamo sempre li icon_wink.gif
 
10392530
10392530 Inviato: 12 Ago 2010 18:02
 

scusate la risposta dopo 4 mesi ma volevo sapere come faccio a sapere i prezzi dei kit mupo sul sito non li dicono o son io che sono impedito? 0509_si_picchiano.gif
 
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