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Monster 695 (2006) usato [pre-acquisto: cosa devo guardare?]
8466523
8466523 Inviato: 11 Set 2009 8:29
Oggetto: Monster 695 (2006) usato [pre-acquisto: cosa devo guardare?]
 

Ciao ragazzi, sentite:
DUCATI monster 695 2006, km 1.500. A cosa dovrei fare attenzione?? Oggi la vado a vedere...
 
8466562
8466562 Inviato: 11 Set 2009 8:36
 

Guarda di specifico non saprei cosa dirti, perchè non ho una monster, ma chiedi se è mai caduta e qualsiasi sia la risposta guarda i contrappesi ai lati del manubrio, specchietti, pedane pilota, leva freno e frizione.... insomma tutte le cose che si danneggiano durante un incidente.

Poi non so cosa devi guardare motoristicamente, devi aspettare gli altri 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
8466564
8466564 Inviato: 11 Set 2009 8:36
 
 
8466726
8466726 Inviato: 11 Set 2009 8:58
 

ma il telaio si può piegare con una leggera caduta?? cioè metti che il proprietario si è accasciato su un lato da fermo o leggermente in movimento, questo può piegare i telaio??
 
8466843
8466843 Inviato: 11 Set 2009 9:15
Oggetto: risposta
 

no per una banale caduta il telaio non si storce,ci vuole un brutto incidente per rovinare il telaio.controlla se la forcella e piegata o e dritta
 
8466927
8466927 Inviato: 11 Set 2009 9:25
 

flavio841 ha scritto:
ma il telaio si può piegare con una leggera caduta?? cioè metti che il proprietario si è accasciato su un lato da fermo o leggermente in movimento, questo può piegare i telaio??
Se fosse fatto di carta stagnola probabilmente sì, ma visto che è in acciao al cromo-molibdeno non credo. Ma su una moto da 1500 km che difetti vuoi trovare? Se non si è stampato contro un autobus mentre faceva il giro dell'isolato (perché credo l'abbia usata solo per fare quello) la moto è sicuramente perfetta! Le è appena scaduta la garanzia... visto che ha tre anni, sicuramente avrà le gomme da cambiare, anche se nuove, perché si saranno indurite a causa del non-utilizzo. Poi, in teoria, dovresti far cambiare anche le cinghie di distribuzione (andrebbero cambiate ogni due anni o 20.000 km) ma su questo puoi per ora soprassedere. Prepara circa 260 euro per le gomme (serie, butta le Bridgestone di serie che sono una vergogna, e monta le Pirelli Diablo o le Metzeler M3) e se vuoi farle circa 200 euro per le cinghie. Ma prima di cambiarle falle controllare ad un meccanico Ducati. Per il resto, non farti pippe mentali e comprala, se ti piace...
 
8467019
8467019 Inviato: 11 Set 2009 9:39
 

La moto ha solo 1500 Km.....anche se fosse stata trattata male il tempo di utilizzo del mezzo è stato veramente bassissimo per non dire nullo. La moto è del 2006 quindi dovrebbe aver fatto il mini tagliando dei 1000 Km (questo sicuramente) e poi in teoria ne dovrebbe aver fatto uno all'anno ma visto il chilometraggio veramente esiguo della moto può essere che il proprietario ci abbia fatto qualche giretto e poi se la sia dimenticata in box senza più prenderla. Le gomme sono da cambiare sicuro e poi, come dice Desmopier, per le cinghie falle dare un occhiata da un meccanico Ducati; ti dirà se ancora sono in buone condizioni o no. Se ti piace prendila! doppio_lamp_naked.gif
 
8467462
8467462 Inviato: 11 Set 2009 10:34
 

Desmopier ha scritto:
Se fosse fatto di carta stagnola probabilmente sì, ma visto che è in acciao al cromo-molibdeno non credo. Ma su una moto da 1500 km che difetti vuoi trovare? Se non si è stampato contro un autobus mentre faceva il giro dell'isolato (perché credo l'abbia usata solo per fare quello) la moto è sicuramente perfetta! Le è appena scaduta la garanzia... visto che ha tre anni, sicuramente avrà le gomme da cambiare, anche se nuove, perché si saranno indurite a causa del non-utilizzo. Poi, in teoria, dovresti far cambiare anche le cinghie di distribuzione (andrebbero cambiate ogni due anni o 20.000 km) ma su questo puoi per ora soprassedere. Prepara circa 260 euro per le gomme (serie, butta le Bridgestone di serie che sono una vergogna, e monta le Pirelli Diablo o le Metzeler M3) e se vuoi farle circa 200 euro per le cinghie. Ma prima di cambiarle falle controllare ad un meccanico Ducati. Per il resto, non farti pippe mentali e comprala, se ti piace...



Guarda sono molto più convinto, ma se scopro che il telaio è piegato mi senti.. 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif scherzo.... comunque grazie dei consigli. Adesso ho le idee molto ma molto chiare e mi sa proprio che me la prendo sicuramente....
 
8467906
8467906 Inviato: 11 Set 2009 11:21
 

flavio841 ha scritto:



Guarda sono molto più convinto, ma se scopro che il telaio è piegato mi senti.. 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif scherzo.... comunque grazie dei consigli. Adesso ho le idee molto ma molto chiare e mi sa proprio che me la prendo sicuramente....
Se il telaio fosse piegato sarebbero presenti altri difetti. Se vuoi toglierti lo scrupolo: controlla i piedini di forcella, se sono rigati o raschiati profondamente. Controlla le leve, se sono storte, controlla i carter del motore, se presentano righe profonde. Se ha il telaio rosso, si vede bene se è stato ritoccato e se le saldature sono fessurate, in particolare nella zona del cannotto di sterzo (può piegarsi in caso di forti urti).
Però ti racconto un aneddoto: un mio collega, recentemente, ha avuto un incidente con il suo S2R 800, del 2006. Lo ha investito un furgone, fortunatamente senza danni per lui, ma la moto ha avuto danni grossi, tra i quali il telaio piegato e dissaldato nella zona del cannotto, e forcelle piegate. Il conto totale dei danni ha superato di gran lunga il valore della moto, tanto che l'assicurazione ha pagato il valore della moto e l'ha fatta rottamare.
Questo per farti capire che chiunque possa avere un danno tale da piegare il telaio, soprattutto su moto di "gamma bassa" (detto senza offesa) come il 695, difficilmente si prende la briga di riportare la moto in condizioni tali da poterla rivendere. il costo delle riparazioni (e lo sbattimento) sarebbe tale da rendere irrisorio il guadagno derivante da una vendita. Normalmente conviene smontare tutto lo smontabile e rivendere i pezzi ancora buoni su ebay o canali simili. Quindi credo tu possa stare tranquillo.



...almeno, spero. eusa_think.gif







icon_mrgreen.gif
 
8468012
8468012 Inviato: 11 Set 2009 11:31
 

Desmopier ha scritto:
Se il telaio fosse piegato sarebbero presenti altri difetti. Se vuoi toglierti lo scrupolo: controlla i piedini di forcella, se sono rigati o raschiati profondamente. Controlla le leve, se sono storte, controlla i carter del motore, se presentano righe profonde. Se ha il telaio rosso, si vede bene se è stato ritoccato e se le saldature sono fessurate, in particolare nella zona del cannotto di sterzo (può piegarsi in caso di forti urti).
Però ti racconto un aneddoto: un mio collega, recentemente, ha avuto un incidente con il suo S2R 800, del 2006. Lo ha investito un furgone, fortunatamente senza danni per lui, ma la moto ha avuto danni grossi, tra i quali il telaio piegato e dissaldato nella zona del cannotto, e forcelle piegate. Il conto totale dei danni ha superato di gran lunga il valore della moto, tanto che l'assicurazione ha pagato il valore della moto e l'ha fatta rottamare.
Questo per farti capire che chiunque possa avere un danno tale da piegare il telaio, soprattutto su moto di "gamma bassa" (detto senza offesa) come il 695, difficilmente si prende la briga di riportare la moto in condizioni tali da poterla rivendere. il costo delle riparazioni (e lo sbattimento) sarebbe tale da rendere irrisorio il guadagno derivante da una vendita. Normalmente conviene smontare tutto lo smontabile e rivendere i pezzi ancora buoni su ebay o canali simili. Quindi credo tu possa stare tranquillo.



...almeno, spero. eusa_think.gif







icon_mrgreen.gif



wow.... comunque tutto chiaro. Ho deciso, mi prendo sta moto(sepre dopo un'accurata analisi).....
ti faccio sapere.. 0509_campione.gif
 
8472473
8472473 Inviato: 11 Set 2009 22:40
 

aaaaaaaaaaa ragazzi moto presa.... è bellissima...
Sentite ma mica sapete consigliarmi un'assicurazione economica(la più economica) da fare??
ciao
 
8472524
8472524 Inviato: 11 Set 2009 22:51
 

complimenti... quanto l hai pagata???
 
8473196
8473196 Inviato: 12 Set 2009 8:09
 

flavio841 ha scritto:
aaaaaaaaaaa ragazzi moto presa.... è bellissima...
Sentite ma mica sapete consigliarmi un'assicurazione economica(la più economica) da fare??
ciao


Ciao,
l'importo dipende da troppe variabili;provane una via tel oppure online.
doppio_lamp_naked.gif

Ti consiglio anche di sbirciare qua icon_arrow.gif Patenti e fogli rosa

Barfly
 
8491078
8491078 Inviato: 15 Set 2009 10:15
 

Ragà, la moto ha 2000km ed è di ottobre 2006. Le ruote sicuramente sono da cambiare. Per quando riguarda l'olio e le cinghie che dice posso aspettare o devo cambiare tutto??
La cosa che mi preoccupa di più sono le cinghie...
 
8491135
8491135 Inviato: 15 Set 2009 10:24
 

Se la moto la continuerai ad usare ti toccherà fare il tagliando del cambio cinghie e la registrazione del gioco valvole e naturalmente anche le gomme; una bella spesa non c'è che dire però la "salute" della moto non potrà che giovarsene icon_biggrin.gif ma la moto l'hai presa da privato o in una concessionaria?
 
8491149
8491149 Inviato: 15 Set 2009 10:27
 

Portala da un meccanico Ducati, e falle controllare. Secondo me puoi tenerle, perché francamente la faccenda dei "due anni o 20.000 km" mi sembra eccessiva, soprattutto quella dei due anni, considerando i nuovi materiali. Però un meccanico saprà senz'altro dirti la cosa migliore da fare. Anche il gioco valvole è inutile, sempre secondo me, se ha fatto almeno il tagliando dei 1500. Le gomme no, quelle sono da cambiare.
Consiglio: il libretto uso e manutenzione, se ce l'hai, leggilo. E se non ce l'hai chiama il precedente proprietario e fattelo dare. Sembra una raccolta di ovvietà, ma dà anche delle notizie molto utili sulla tua moto.
 
8491201
8491201 Inviato: 15 Set 2009 10:36
 

Desmopier ha scritto:
Portala da un meccanico Ducati, e falle controllare. Secondo me puoi tenerle, perché francamente la faccenda dei "due anni o 20.000 km" mi sembra eccessiva

due anni o 24.000 Km, non incominciamo subito a togliere qualità al 695 per favore! icon_biggrin.gif scherzo naturalmente! Si, farla vedere ad un meccanico Ducati è la cosa migliore. Ho quasi la certezza però che le cinghie ti dirà di cambiarle visto che la moto è di ottobre 2006 e anche se non ha fatto i Km le cinghie hanno 3 anni e anche il passare del tempo porta al deterioramento.
 
8491591
8491591 Inviato: 15 Set 2009 11:47
 

maskedog ha scritto:
Se la moto la continuerai ad usare ti toccherà fare il tagliando del cambio cinghie e la registrazione del gioco valvole e naturalmente anche le gomme; una bella spesa non c'è che dire però la "salute" della moto non potrà che giovarsene icon_biggrin.gif ma la moto l'hai presa da privato o in una concessionaria?



La moto l'ho presa da un privato. comunque penso che la farò vedere da un meccanico Ducati... grazie grazie
 
8515582
8515582 Inviato: 18 Set 2009 21:57
 

wow..... appena finito un giretto in tranquillita per le strade di roma... Ragazzi: da pauraaaaaaaaa....
E' troppo bella...
 
8516887
8516887 Inviato: 19 Set 2009 11:42
 

Goditela! doppio_lamp_naked.gif
 
8521547
8521547 Inviato: 20 Set 2009 12:55
 

Complimenti per l'acquisto, vedrai che ti darà tante soddisfazioni.
Saluti
 
8522394
8522394 Inviato: 20 Set 2009 15:36
 

flavio841 ha scritto:
wow..... appena finito un giretto in tranquillita per le strade di roma... Ragazzi: da pauraaaaaaaaa....
E' troppo bella...
Se ti è piaciuta nel traffico, vai a farti un giro su per le colline... possibilmente su una strada con un pò di curve... e poi ci racconti!
 
8523606
8523606 Inviato: 20 Set 2009 19:23
 

Complimenti per l'acquisto... sono arrivato tardi!!!

comunque fossi stato in te innanzitutto avrei controllato che i 1500 km fossero reali... con 3 anni alle spalle è strano così pochi km.

In che stato sono le gomme? possono essere un buon segnale.

Sarò paranoico io ma quando vedo moto in vendita con così pochi km, penso sempre a male!
 
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