Desmopier ha scritto:
Se il telaio fosse piegato sarebbero presenti altri difetti. Se vuoi toglierti lo scrupolo: controlla i piedini di forcella, se sono rigati o raschiati profondamente. Controlla le leve, se sono storte, controlla i carter del motore, se presentano righe profonde. Se ha il telaio rosso, si vede bene se è stato ritoccato e se le saldature sono fessurate, in particolare nella zona del cannotto di sterzo (può piegarsi in caso di forti urti).
Però ti racconto un aneddoto: un mio collega, recentemente, ha avuto un incidente con il suo S2R 800, del 2006. Lo ha investito un furgone, fortunatamente senza danni per lui, ma la moto ha avuto danni grossi, tra i quali il telaio piegato e dissaldato nella zona del cannotto, e forcelle piegate. Il conto totale dei danni ha superato di gran lunga il valore della moto, tanto che l'assicurazione ha pagato il valore della moto e l'ha fatta rottamare.
Questo per farti capire che chiunque possa avere un danno tale da piegare il telaio, soprattutto su moto di "gamma bassa" (detto senza offesa) come il 695, difficilmente si prende la briga di riportare la moto in condizioni tali da poterla rivendere. il costo delle riparazioni (e lo sbattimento) sarebbe tale da rendere irrisorio il guadagno derivante da una vendita. Normalmente conviene smontare tutto lo smontabile e rivendere i pezzi ancora buoni su ebay o canali simili. Quindi credo tu possa stare tranquillo.
...almeno, spero.
wow.... comunque tutto chiaro. Ho deciso, mi prendo sta moto(sepre dopo un'accurata analisi).....
ti faccio sapere..