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Ebbene si, ci sono arrivato anche io.. [Necessari CV al ktm]
8466373
8466373 Inviato: 11 Set 2009 7:55
Oggetto: Ebbene si, ci sono arrivato anche io.. [Necessari CV al ktm]
 

Ragazzi, vi annuncio che sono arrivato dopo quasi due anni con il ktm che mi serve qualche cavallino e un pò di brutalità in + icon_asd.gif dopo un attenta analisi ieri in pista di sabbia a vercelli io e il mio amico oltre che meccanico del proxai team abbiamo deciso di tirar fuori qualche cavallino perchè così non posso andar avanti icon_biggrin.gif oggi la base di partenza è silenziatore yamaha da cross, messico forse ma dobbiamo decidere perchè il terminale originale tappa troppo, secondo step, carburazione un pò + magra, e poi vedremo se rivedere il volano etc
 
8468309
8468309 Inviato: 11 Set 2009 12:03
 

0509_banana.gif
Una volta fatte le modifiche mi raccomando tieni aggiornato il post che voglio sapere come ti va dopo che hai fatto le varie modifiche,che sono parecchio interessato per il mio Kappino! icon_biggrin.gif
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8468619
8468619 Inviato: 11 Set 2009 12:39
Oggetto: ...
 

anche io sono curioso.....ora sto prendendo la drp al 90 % 0509_mitra.gif
 
8468760
8468760 Inviato: 11 Set 2009 12:55
 

ma mica dovevi venderla perchè non ti gustava più? Mi sono perso qualcosa? icon_mrgreen.gif
 
8468800
8468800 Inviato: 11 Set 2009 12:59
 

kappa25, affidati a gente espertissima per tirare fuori qualcosa dalla tua EXC..... Sono motori troppo performanti e che vanno bene in tutto l'arco di erogazione: magari tiri fuori qualche apprezzabile cv in più ma perdi di bassi (solo un esempio) e alla fine andresti a fare un intervento a mio parere controproducente.

Occhio!
 
8468836
8468836 Inviato: 11 Set 2009 13:03
 

renditutto, io me ne intendo di elaborazioni di auto e meccanica in generale, il mio amico fa spesso preparazioni da cross, non è la prima moto che fa, adesso proviamo se non viene un bel lavoro rimettiamo tutto a posto 0509_up.gif

la moto è sempre in vendita, adesso ho rifatto di nuovo le forcelle, revisionata la pompa frizione, attuatore frizione nuovo, dischi frizione nuovi, molle frizione yz 250...dato che ci sono ci tiro fuori qualche cv
 
8469617
8469617 Inviato: 11 Set 2009 14:36
 

KAPPA25 ha scritto:
renditutto, io me ne intendo di elaborazioni di auto e meccanica in generale, il mio amico fa spesso preparazioni da cross, non è la prima moto che fa, adesso proviamo se non viene un bel lavoro rimettiamo tutto a posto 0509_up.gif


Evinco che non farai interventi seri allora. Semplicemente gli schiaffi su qualche pezzo aftermarket tipo centralina o scarico o pacco lamellare, giusto?

Siceramente da come parlavi immaginavo che avresti rivisto le luci o il rapporto di compressione mediante magari una testa diversa... ho sognato troppo icon_asd.gif
 
8469958
8469958 Inviato: 11 Set 2009 15:32
 

la testata diversa è in cantiere, con pistone pro race della vertex, il problema e che il pro race è forgiato e quindi non ne fanno tuti i giorni, devi ordinarlo e aspettare...comunque volevamo prendere una testata originale e lavorarla oppure una ricavata dal pieno e lavorarla per adattarci il pistone forgiato...per l'accensione è un pò complicata la cosa ma ci si può lavorare, oggi pomeriggio facciamo solo scarico e carburazione
 
8470226
8470226 Inviato: 11 Set 2009 16:25
 

Beh con tutti i lavori che hai fatto credo che la tua moto sia al limite dell'esasperazione icon_mrgreen.gif ! Hai poco da lamentarti 0509_doppio_ok.gif
 
8471764
8471764 Inviato: 11 Set 2009 20:27
 
 
8472184
8472184 Inviato: 11 Set 2009 21:39
 

io sapevo che il K era bifascia....già a mettere un bel pistone monofascia qualcosa guadagni,poi metti un filtro con spugna più porosa e lavori per bene la cassa filtro (della serie ad ogni uscita bestemmio a pulire il filtro da quanto si concia!),carburazione adeguata e magari lavorazione dei carter...
anche il v-force credo aiuti in qualche modo (nonostante il pacco lamellare di una racing sia già bunoissimo...e magari lo monti di serie come sul wr)

cavolo io ho un wre,sogno la potenza che hai tu e a te non basta,che invidia!! icon_asd.gif
 
8472480
8472480 Inviato: 11 Set 2009 22:41
 

complimenti per il silenziatore bello corto come piace a me !!! ma se la devi vendere perchè ci lavori ancora su ??? comunque mi raccomando per la regolazione falla ad hoc !
 
8472971
8472971 Inviato: 12 Set 2009 1:31
 

ma una economicissima guarnizione di base piu bassa??? non so dove vuoi piu cavalli se vuoi piu schiena è la soluzione migliore se vuoi crossizzarlo e portare la potenza piu in alto marmitta e testata, al limite puoi alzare il cilindro con la guarnizione di base e abbassare il piano della testa cosi hai sia una maggiore compressione che luci piu alte
 
8473151
8473151 Inviato: 12 Set 2009 7:56
 

lory : la guarnizione che ho adesso è la + bassa che ce, + bassa di così devo proprio toglierla 0509_up.gif

funcillo: la voglio vendere ma finche non la vendo vorrei divertirmi il + possibile icon_mrgreen.gif

Guitarman : parti dal pressupposto che è una racing 125... le cavolate che si fanno sulle street o si 50 ini non servono a niente, solo il pistone monofascia lo senti poco, bisogna mettere un pistone forgiato e una testa con la luce solo per la candela, dove ottieni ancora + compressione...filtro + poroso su una racing non ti serve a niente idem la cassa filtro lavorata, nel caso dell'aspirazione non va modificato niente è gia tutto al meglio, al massimo si mette un coperchio laterale forato per far entrare + aria nella cassa filtro...idem per lavorazione carter, o cambi i gradi dell'aspirazione o fare le semplici sabbiature etc non ti serve a niente su una racing...il pacco lammellare ce monto adesso è gia con lamelle in carbonio, la durezza non la so non ho mai misurato ma se metto un v force 3 ottengo l'effetto contrario a quello che voglio io, il v force 3 regolarizza l'arco di erogazione, io voglio + cattiveria 0509_up.gif

risultato finale....getto max 170, getto min originale, spillo alla 2a tacca e terminale corto....abbiamo smagrito brutalmente icon_biggrin.gif mi aspettavo + brutalità...un pò di cattiveria in + ce ma perchè il motore prende subito appena apri anche di poco il gas...senti proprio che allunga fin da subito...oggi e domani giro come un matto icon_mrgreen.gif mi voglio allenare bene per la gara di domenica....non sono abituato a far 18 minuti in pista tenendo i migliori tempi
 
8473944
8473944 Inviato: 12 Set 2009 11:08
 

metti una fmf...fidati che provato personalmente che cambia decisamente, oltre le mie aspettative icon_exclaim.gif
 
8474005
8474005 Inviato: 12 Set 2009 11:18
 

alessandro807 ha scritto:
metti una fmf...fidati che provato personalmente che cambia decisamente, oltre le mie aspettative icon_exclaim.gif


Ma non su un KTM!!!!

un utente nel gforum motocross, ha appena postato un messaggio dicendo che sul 125 aveva lo scarico ufficiale (non l' sxs) e la differenza era minima.

Le ktm sono troppo performanti, cercare un aumento di prestazioni reale è proprio difficile!!!

rive872 ha scritto:
NON spendere neanche un euro per lo scarico, l orivinale va benissimo io sul ktm montavo tutto lo scarico ufficiale (non l sxs) quello ufficiale, ero riuscito ad averlo per vie trasverse, beh ti dico che cambiava veramente poco anche ade che sul 4t ho l akra non cambia molto
 
8474460
8474460 Inviato: 12 Set 2009 12:29
 

reditutto ha scritto:

io la fmf cromata con sile short, montata su exc originale la differenza che ho trovato è stata notevole...
su exc originale aumentare gli alti non è un problema, è un motore che in alto non allunga, se vai forte sono interventi da fare prima o poi
 
8476159
8476159 Inviato: 12 Set 2009 17:48
 

Ragazzi adesso mi sembra di fare i 120 tra gli alberi icon_asd.gif il motore ce sempre, terza piena mollo il gas do un colpo di frizione e inpenno tranquillamente per superare l'ostacolo improvviso...anzi spesso alle basse marcie devo far attenzione a non dare il giro quando sfriziono per far venire su la moto icon_mrgreen.gif poi con il fatto di avere + alti le marcie mi sembrano + lunghe, nel senso che da quando metti la marcia fino alla fine la moto spinge sempre...il rumore dello scarico è sempre lo stesso comunque cambia solo che è + libero adesso...comunque di motore non ce nè per nessuno...ho solo il mono che rompe le balle ma gli do un occhiata e dovrebbe andare a posto 0509_up.gif
 
8476305
8476305 Inviato: 12 Set 2009 18:13
 

è bastato un sile più aperto e un carburazione più magra per dare questi incrementi??

ma, dimmi la verità, il sile di serie come cavolo era combinato?? Tappatissimo per passare davanti i vigili senza farsi sentire???? icon_confused.gif
 
8476388
8476388 Inviato: 12 Set 2009 18:29
 

come rumore è uguale, cambia il rumore per la carburazione ...prima avevo di massimo 175 e spillo abbastanza alto
 
8476779
8476779 Inviato: 12 Set 2009 19:46
 

Citazione:
Guitarman : parti dal pressupposto che è una racing 125


bho pensavo che potevi ottenere incrementi anche su una racing con cassa filtro lavorata e spugna + porosa perchè entrava comunque più aria rispetto a prima...
non pensavo fosse inutile,grazie per avermi aperto gli occhi icon_wink.gif
 
8476869
8476869 Inviato: 12 Set 2009 20:00
 

Guitarman ha scritto:


bho pensavo che potevi ottenere incrementi anche su una racing con cassa filtro lavorata e spugna + porosa perchè entrava comunque più aria rispetto a prima...
non pensavo fosse inutile,grazie per avermi aperto gli occhi icon_wink.gif


La spugna delle racing è gia stra-porosa. La cassa filtro delle racing è già stra-aperta. E poi la "lavorazione della cassa filtro" non so da quale santo viene visto che le aperture andrebbero fatte più in alto possibile e fare buchi a cavolo (nella speranza di aumentaree la portata di aria) serve a ben poco, anzi forse è controproducente a meno che la cassa filtro di cui si parla sia un air-box chiuso come quello degli scooter originali.
 
8477304
8477304 Inviato: 12 Set 2009 21:26
 

reditutto ha scritto:


La spugna delle racing è gia stra-porosa. La cassa filtro delle racing è già stra-aperta. E poi la "lavorazione della cassa filtro" non so da quale santo viene visto che le aperture andrebbero fatte più in alto possibile e fare buchi a cavolo (nella speranza di aumentaree la portata di aria) serve a ben poco, anzi forse è controproducente a meno che la cassa filtro di cui si parla sia un air-box chiuso come quello degli scooter originali.


ho capito,ho capito
grazie per la spiegazione 0509_up.gif
 
8478841
8478841 Inviato: 13 Set 2009 11:33
 

kappa ma or e hai tirato il tuo ktm ad andare agli alti ai bassi hai lasciato qualcosa ho hai perso proprio tutto? 0510_help.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8479151
8479151 Inviato: 13 Set 2009 12:17
 

il fatto e che di bassi ne ha ancora tanti per il fattore massa volanica etc... il fatto e che adesso da quando apri subito fino alla fine senti tutti i cavalli...appena apri senti che la moto ti porta via...non so spiegare bene, però come cavalli ne avrò guadagnati 1 o 2 ma è l'erogazione che si è stravolta
 
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