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TOP Nero - giannelli o arrow?
8464810
8464810 Inviato: 10 Set 2009 20:38
Oggetto: TOP Nero - giannelli o arrow?
 

Ho sentito in molti topic che anche se giannelli e arrow "sembrerebbero" la stessa cosa. invece non lo sono. In particolare con motore originale, ma anche sul TOP Nero.
Ho sentito che la arrow è una marmitta da medi-alti regimi, mentre la giannelli è da regimi altissimi.
Poichè io possiedo una giannelli, e sono intenzionato a fare una elaborazione base con il TOP Nero, non vorrei trovarmi alle condizioni di ora (cioè che devo sempre tirare il mio tzr a 11000 giri per tenerlo su una buona velocità, se no è morto...)
 
8464846
8464846 Inviato: 10 Set 2009 20:42
 

io so che la giannelli è veramente scarsa come marmitta,la monta un mio amico su un enduro ed è impossibile girare per i boschi con uqella marmitta,però praticamente tutti i miei amici hanno la giannelli e nessuno ha l'arrow,quindi non ti so dire se è meglio l'arrow...
 
8464915
8464915 Inviato: 10 Set 2009 20:52
 

non è pessima solo che su un originale non è una marmitta per l' enduro... sposta in alto la coppia.... già con un nero la giannelli si riempie prima e da coppia ai medio alti........ infatti molti la montano col nero...... ma sull' originale con l' enduro non va bene.....
la arrow dovrebbe avere qualche paratia interna che chiude un po di più e fa si che non spinga così in alto come la giannelli 0509_up.gif
 
8464928
8464928 Inviato: 10 Set 2009 20:54
 

elaborazione tipo: gt Top trophy(125euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla



questa è la elaborazione consigliata da topnico nella sua guida. icon_wink.gif quindi presumo che vada bene. il nero inizia a spingere a regimi inferiori rispetto quelli di un normale am6, quindi deduco che potrai viaggiare più tranquillo.
 
8464998
8464998 Inviato: 10 Set 2009 21:04
 

con il nero non hai il minimo problema, ha 10 volte più coppia dell'originale con la gianna non c'è il minimo confronto, basta tenerlo sopra i 5000, si tirano le marce fino a 6-7000 e il motore tira di bestia(paragonato all'originale), riesce a riprendere in piano volendo in 6a marcia da regime minimo quasi(diciamo ca. 3000 rpm) con l'originale sotto i 6-7000 eri spacciato dovevi scala
 
8466539
8466539 Inviato: 11 Set 2009 8:33
 

Quoto, un amico monta la giannelli e tira di brutto.. Vai di giannelli..
 
8469968
8469968 Inviato: 11 Set 2009 15:34
 

Wheelie993cc ha scritto:
io so che la giannelli è veramente scarsa come marmitta,la monta un mio amico su un enduro ed è impossibile girare per i boschi con uqella marmitta,però praticamente tutti i miei amici hanno la giannelli e nessuno ha l'arrow,quindi non ti so dire se è meglio l'arrow...

scarsa la giannelli? icon_confused.gif
a me sembra una delle migliori marmitte omologate poi di estetica per me è molto meglio dell' arrow
la consiglio sopprattutto col nero prendila che non ti penti 0509_up.gif
 
8470208
8470208 Inviato: 11 Set 2009 16:23
 

zamba ha scritto:

scarsa la giannelli? icon_confused.gif
a me sembra una delle migliori marmitte omologate poi di estetica per me è molto meglio dell' arrow
la consiglio sopprattutto col nero prendila che non ti penti 0509_up.gif

Può essere difficile da gestire su un enduro con il 50cc di serie. Infatti sposta la coppia molto in alto. Comunque con il Top Nero è perfetta. icon_wink.gif
 
8471343
8471343 Inviato: 11 Set 2009 19:27
 

Grazie a tutti per le risposte... Credo proprio che farò un'elaborazione completa con il nero...
Il meccanico mi ha chiesto 600 euro per una elaborazione completa con il top nero icon_eek.gif (contando che ho già la marmitta), però mi ha detto che mi lavora su tutto... Che ne pensate? (L'elaborazione è praticamente quella indicata da Top Nico)
 
8471631
8471631 Inviato: 11 Set 2009 20:06
 

mclarenroncalli ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte... Credo proprio che farò un'elaborazione completa con il nero...
Il meccanico mi ha chiesto 600 euro per una elaborazione completa con il top nero icon_eek.gif (contando che ho già la marmitta), però mi ha detto che mi lavora su tutto... Che ne pensate? (L'elaborazione è praticamente quella indicata da Top Nico)

600€ ed hai già la marmitta? Compresa la frizione ed escluso l'albero la spesa totale per i pezzi è 256€. Quindi il tuo meccanico vuole 444€ di manodopera per montare un Top Nero? icon_lol.gif Che poi non importa lavorare niente per farlo girare bene. icon_rolleyes.gif
 
8471729
8471729 Inviato: 11 Set 2009 20:21
 

mclarenroncalli ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte... Credo proprio che farò un'elaborazione completa con il nero...
Il meccanico mi ha chiesto 600 euro per una elaborazione completa con il top nero icon_eek.gif (contando che ho già la marmitta), però mi ha detto che mi lavora su tutto... Che ne pensate? (L'elaborazione è praticamente quella indicata da Top Nico)


esagerato è dir poco..
 
8471827
8471827 Inviato: 11 Set 2009 20:38
 

mclarenroncalli ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte... Credo proprio che farò un'elaborazione completa con il nero...
Il meccanico mi ha chiesto 600 euro per una elaborazione completa con il top nero icon_eek.gif (contando che ho già la marmitta), però mi ha detto che mi lavora su tutto... Che ne pensate? (L'elaborazione è praticamente quella indicata da Top Nico)

tanto fin troppo tanto
chiedi a qualhe altro meccanico in zona e guarda un po i prezzi che ti propongono poi vedi 0509_up.gif
 
8471925
8471925 Inviato: 11 Set 2009 20:54
Oggetto: Re: TOP Nero - giannelli o arrow?
 

mclarenroncalli ha scritto:
Ho sentito in molti topic che anche se giannelli e arrow "sembrerebbero" la stessa cosa. invece non lo sono. In particolare con motore originale, ma anche sul TOP Nero.
Ho sentito che la arrow è una marmitta da medi-alti regimi, mentre la giannelli è da regimi altissimi.
Poichè io possiedo una giannelli, e sono intenzionato a fare una elaborazione base con il TOP Nero, non vorrei trovarmi alle condizioni di ora (cioè che devo sempre tirare il mio tzr a 11000 giri per tenerlo su una buona velocità, se no è morto...)
ma vai tranquillo, il nero ha fasature molto basse, sicuramente ne con la giannelli ne con l'arrow dovrai stare a tirarlo alla morte... in ogni caso tra giannelli e arrow la differenza nell'erogazione è davvero sottile...
 
8473289
8473289 Inviato: 12 Set 2009 8:40
 
 
8473312
8473312 Inviato: 12 Set 2009 8:52
 

E' una follia 600 euro icon_eek.gif icon_eek.gif ... Il testa nera ( Trophy ) costa 130 euro se ci aggiungi albero ( 135 top piattelli pieni ) marmitta ( giannelli 160 ) e carburatore 21 racing ( 80 euro dell'orto ) / pacco lamellare malossi mhr vl15 ( 50euro )... Neanche ora raggiunge i 600 euro quell'elaborazione, per il montaggio trova un meccanico più economico. A questo punta fatti montare tutto gratis con un elaborazione completa.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8473437
8473437 Inviato: 12 Set 2009 9:30
 

600 è piu che possibile considerando che ti chiedono 100 di manodopera solo per montare un gt...per l'albero son 200...
 
8473681
8473681 Inviato: 12 Set 2009 10:26
 
 
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