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Nuovo... consigli su acquisto gs---[problema altezza pilota]
8463272
8463272 Inviato: 10 Set 2009 17:29
Oggetto: Nuovo... consigli su acquisto gs---[problema altezza pilota]
 

ciao a tutti...
premetto che sono in possesso di una triumph street triple compratata l'anno scorso nuova a febbraio, molto bella, vorrei sostituirla... uno perche mi piace tantissimo l'estatica del gs e non solo, due non mi piace la postazione di guida della mia moto un po inclinato in avanti, infatti non mi piacciono le moto con questa impostazione, ho sempre guidato scooter, e l impostazione credo sia come il gs... voi che mi consigliate? ne vorrei prendere uno del 2006/07, che mi sapete dire in merito?
cosa e il motoradd?
stilnovo?

GRAZIE....
 
8463459
8463459 Inviato: 10 Set 2009 17:58
 

Non vorrei fare il rompiscatole di turno ma penso che se avessi cercato qui nel forum avresti trovati tante informazioni,visto che non ho voglia di scrivere nuovamente le stesse cose ti riporto questi:

R1200gs: non saranno troppi 50000 km per un usato?

BMW R1200GS usata: annata migliore da considerare

Consigli su BMW r 1150 gs

dilemma... R 1200 R o R 1200 GS?

Ci risiamo... GS 1150, è gigantesco, che faccio ?

Questo lo ritengo il migliore:

R 1200 GS O R 1150 GS ADVENTURE O....??!!

indecisione [R 1150 GS]

Acquisto : R 1200 GS o R?????

Consiglio BMW GS 1100 del '96

Consiglio per acquisto R1200GS

ragazzi..aiutatemi!1200gs...usato

gs adv '06 55000 km: acquistabile o no?Consigli, grazie!

Ho trovato un gs 1200 usato datemi consigli!!

Non vado oltre ma al fine di non disperdere le informazioni utili a tutti quelli come te che necessitano di info icon_wink.gif inviterei a leggere ed a intervenire in questi icon_wink.gif ,non sono un moderatore ma a ripetere sempre le stesse cose in 10 ed oltre 3d sulla stessa questione mi ha stancato,buona caccia.

Riguardo la realtà Motorrad è la terminologia tedesca per indicare il settore moto,infatti motorrad significa motociclista.

Lo Stil nuovo è specifico come garanzia che BMW emette sul suo usato,infatti se vai sul sito ufficiale:

Link a pagina di Bmw-motorrad.it

Troverai anche la sezione usato:

Link a pagina di Bmw-motorrad.it

E qui sarai sicuro che aquistandolo presso di loro godrai della garanzia di un anno sulla moto,però c'è un però ... pensavi di scamparla vero icon_mrgreen.gif ???

Sembra che la garanzia non copra totalmente la moto come se fosse nuova,per cui informati bene in tal senso,ho scoperto che i conce non applicano tutti la stessa politica,ciao!!!



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8463838
8463838 Inviato: 10 Set 2009 18:49
 

si si.. ho letto i vari post... pero volevo delle delucidazioni personali, comunque calcolando che sono alto 1.69 e provengo da una street triple... che vorrei cambiare come dicevo prima per la postazione di guida, che anzi non e tanta scomoda come se fosse una moto sportiva inguidabile....
 
8470388
8470388 Inviato: 11 Set 2009 16:57
 

Io sono "alto" si fa per dire icon_asd.gif come te eppure sono sempre riuscito a portare moto tipo il GS,a questo punto fatti dei giri e salta in groppa alle varie moto e vedi che "feeling" ti trasmette e sopratutto vedi anche con il manubrio "come ne vieni fuori" sicuramente la tra la speed e le GS,RT,R ed simila hanno tutte impostazioni di guida differenti pur avendo sotto lo stesso "cuore" meccanico,rimane solo da saltargli in groppa e provare,ciao!!!



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8470695
8470695 Inviato: 11 Set 2009 17:51
 

weyla... ma te che moto hai?
 
8475759
8475759 Inviato: 12 Set 2009 16:13
 

Basta leggere sotto all'avatar,ci vuole poco nè icon_asd.gif ,apri gli occhi icon_asd.gif ,ciao!!!



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8475813
8475813 Inviato: 12 Set 2009 16:22
 

icon_biggrin.gif bhe... poi dipende anche se e manegevole in citta...
 
8475836
8475836 Inviato: 12 Set 2009 16:29
 

La maneggevolezza non è il suo forte,infatti alle basse velocità bisogna tenere conto della mole...ma scusami...se devo andare in città mica uso la moto,piuttosto che rischiare di farmi del male da solo per via della mole uso uno scooter che è più indicato...comunque basta una manciata di km/h e lasciar fare al "tiro" del boxer che ci si muove anche in città agevolmente,col traffico è tutto un altro paio di maniche ma in tal caso penso sia un problema di tutte le moto e non solo delle boxer dotate,anche se la configurazione del motore a volte impedisce alcuni passaggi.

Una GS è nata per spazi grandi ed extraurbani,la città non è il suo "habitat" naturale,per quello lascerei ad una R il compito che sicuramente è più indicata,o meglio,una F così non ci pensi più,ciao!!!



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8477926
8477926 Inviato: 13 Set 2009 2:13
 

Citron1971 ha scritto:
La maneggevolezza non è il suo forte,infatti alle basse velocità bisogna tenere conto della mole...ma scusami...se devo andare in città mica uso la moto,piuttosto che rischiare di farmi del male da solo per via della mole uso uno scooter che è più indicato...comunque basta una manciata di km/h e lasciar fare al "tiro" del boxer che ci si muove anche in città agevolmente,col traffico è tutto un altro paio di maniche ma in tal caso penso sia un problema di tutte le moto e non solo delle boxer dotate,anche se la configurazione del motore a volte impedisce alcuni passaggi.

Una GS è nata per spazi grandi ed extraurbani,la città non è il suo "habitat" naturale,per quello lascerei ad una R il compito che sicuramente è più indicata,o meglio,una F così non ci pensi più,ciao!!!



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in che senso la mole? cioe?

bhe mica posso mantenere auto, moto, scooter... io la dovrei usare maggiormente in citta... spero non sia difficoltosa... ma sia questione di abitudine...


....ho visto che ci sono diverse moto con kw diversi....
 
8478407
8478407 Inviato: 13 Set 2009 10:19
 

la 1200 GS per i "piccolini" come noi è un po pesante in città.
la 650 GS invece è manegevolissima, si cavalca benissimo e con i bauletti la puoi usare anche per andare a fare la spesa icon_mrgreen.gif
... e ricordati, se sali su una BMW Gs, non scendi più....
 
8478638
8478638 Inviato: 13 Set 2009 11:04
 

bhe infatti a me serve anche per dire cio di andare a fare la spesa...
perche se salgo su un gs non scendo piu??? icon_asd.gif
 
8480390
8480390 Inviato: 13 Set 2009 17:17
 

O' maremma icon_eek.gif ,per mole intendo tale,cioè peso,certo che con un GS ci puoi fare la spesa,se ti dico ciò che faccio con essa ti spaventi icon_asd.gif !

Se si sale da una GS non si scende più perché hanno una scorrevolezza ed una "fluidità" fuori dal comune che quando si arriva davanti casa un pò "dispiace" scendere proprio in virtù del piacere di guida,ma non è peculiare solo delle GS,ma delle BMW in generale,proprio ieri sera sono tornato da una pizzata con amici e dopo un'ora di strada sul ritorno,arrivato davanti al garage avevo voglia di rigirare la moto e ripartire,ciao!!!



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8490443
8490443 Inviato: 15 Set 2009 7:59
 

bhe io la sostituisco la triumph x l'impostazione di guida di ste moto...
 
8491666
8491666 Inviato: 15 Set 2009 12:01
 

169 cm e prevalente uso in città?
lascia perdere il gs 1200 (a meno che non abbia la sella o le sospensioni ribassate) e tantomeno l'adv.
ne ho sentiti diversi andare per le terre ai semafori!
comunque il primo consiglio è sempre il solito: provare prima di comprare! evitate brutte sorprese!
 
8491711
8491711 Inviato: 15 Set 2009 12:11
 

Io direi tranquillamente che se ne farai un uso prettamente cittadino LASCIA PERDERE IL BOXER 1200.

Per sua natura il bicilindrico bavarese mal digerisce il traffico cittadino, continue fermate ai semafori, velocità bassissime, partenze da fermo e compagnia cantante, alla lunga pregiudicano negativamente il rendimento del motore, con conseguente aumento dei consumi di carburante, precoce usura freni e gruppo frizione/cambio, aumento del consumo d'olio nel motore, senza contare che le lunghe soste ai semafori o incolonnati nelle file portano al surriscaldamento dei cilindri, con conseguenze non proprio simpatiche...dai un'occhiata qui:

Perchè il boxer non ama frullare da fermo.

Se proprio non puoi fare a meno di avere le tettone tra le gambe, allora forse è meglio orientarsi su un vecchio 850.

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8497434
8497434 Inviato: 16 Set 2009 9:49
 

bhe... essi vero da provare, anche perche mi piace un casiono... ma bisogna vedere anche la sostanza... io si... sono alto 169... bisogna vedere se ci arrivo... epoi faccio percorsi misti... bhe chi fa solo autostrade???
 
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