Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Trasformare trophy in 2+
8460907
8460907 Inviato: 10 Set 2009 12:46
Oggetto: Trasformare trophy in 2+
 



Ciao raga apro questo topic per farvi alcune domande perchè volevo far lavorare il mio top trophy e farlo diventare un 2+ (ho un f12):
1-Qualcuno sà le fasature del 2+?, perchè vorrei farle identiche..
2-Ci stà la testa scomponibile del 2+ sul trophy???
3-Infine vorrei mettegli un pistone vertex monofascia

Sarebbe fattibile??? Se no, mi potete dare dei consigli su quanto far lavorare i travasi e lo scarico del trophy????
Grazie mille in anticipo
 
8461548
8461548 Inviato: 10 Set 2009 13:46
 

un trophy non riuscirai mai a farlo diventare come un 2+ e anche se ci riesci(cosa secondo me quasi impossibile)l'affidabilità diminuirebbe tantissimo,a questo punto ti consiglio di prendere direttamente un 2+
 
8461611
8461611 Inviato: 10 Set 2009 13:53
Oggetto: Re: Trasformare trophy in 2+
 

alegiamby93 ha scritto:
Ciao raga apro questo topic per farvi alcune domande perchè volevo far lavorare il mio top trophy e farlo diventare un 2+ (ho un f12):
1-Qualcuno sà le fasature del 2+?, perchè vorrei farle identiche..
2-Ci stà la testa scomponibile del 2+ sul trophy???
3-Infine vorrei mettegli un pistone vertex monofascia

Sarebbe fattibile??? Se no, mi potete dare dei consigli su quanto far lavorare i travasi e lo scarico del trophy????
Grazie mille in anticipo


in teoria sarebbe fattibile, dovresti alzare la luce di scarico a 198gradi...potresti abbassare il cilindro da sopra dove poggia la testata, e ridargli lo stesso spessore sotto il basamento (per rispettare lo squish...il problema è ke con questo metodo non alzi solo la luce di scarico, ma tutti i diagrammi, e andresti a modificare tutta la fluidodinamica nella camera di combustione...volevo fare anchio un lavoro del genere con un base malossi e fasature 2+, ma è troppo difficile, hai bisogno di machine e attrezzi difficilmente reperibili, io ho lasciato stare...fammi sapere se prendi in considerazione la mia idea icon_smile.gif

Saluti, Ziodic.
 
8461630
8461630 Inviato: 10 Set 2009 13:55
 

guarda, se ricordo bene le misure dovresti abbasare il cilindro da SOPRA di 13mm...e ridargli quei 13mm sotto, dove c'è la guarnizione che poggia sul carter..arrivaresti a una luce di scarico sui 195gradi...non sono 198 ma ti avvicini al regime di potenza massima richiesto.
 
8462969
8462969 Inviato: 10 Set 2009 16:41
 

ZioDic ha scritto:
guarda, se ricordo bene le misure dovresti abbasare il cilindro da SOPRA di 13mm...e ridargli quei 13mm sotto, dove c'è la guarnizione che poggia sul carter..arrivaresti a una luce di scarico sui 195gradi...non sono 198 ma ti avvicini al regime di potenza massima richiesto.


scusa ma che senso ha abbassare il cilindro da sopra, e mettere guarnizioni sotto, non cambia assolutamente nulla a mio parere... eusa_think.gif perchè quello che togli da sopra lo riprendi alzando il cilindro con le guarnizioni icon_lol.gif
 
8463004
8463004 Inviato: 10 Set 2009 16:46
 

e per l'altezza della luce di scarico... se ho capito bene
be comunque un preparatore te lo lavora talmente bene che dai la m***a ad un tpr col piccolo dettaglio che che ti dura 1 giorno icon_lol.gif
 
8463048
8463048 Inviato: 10 Set 2009 16:54
 

bobus ha scritto:
e per l'altezza della luce di scarico... se ho capito bene
be comunque un preparatore te lo lavora talmente bene che dai la m***a ad un tpr col piccolo dettaglio che che ti dura 1 giorno icon_lol.gif


si ma se tu prendi il cilindro, togli materiale da sopra, x rimetterlo sotto, non hai cambiato assolutamente nulla. icon_rolleyes.gif . o forse io nn c arrivo icon_asd.gif
 
8463078
8463078 Inviato: 10 Set 2009 16:59
 

L'asciando stare l'idea di farlo come un 2+.. Di quanto dovrei far alzare i travasi e lo scarico????
 
8463171
8463171 Inviato: 10 Set 2009 17:14
 

Ma per favore non dite fesserie...
il trophy si puo benissimo farlo come un 2+ ( fasature: 127°- 199° ) essendo entrambi in ghisa e derivanti dallo stesso stampo...
è molto difficile...bisogna davvero farlo fare da uno bravo...il trophy che ho lavorato io cercando di far riportare le fasature del 2+ gira ancora da 7 mesi (per l'esattezza era un dr)...mai avuto un problema...quindi non dite tanto che dura un giorno...
 
8463205
8463205 Inviato: 10 Set 2009 17:19
 

kyosho_89 ha scritto:


scusa ma che senso ha abbassare il cilindro da sopra, e mettere guarnizioni sotto, non cambia assolutamente nulla a mio parere... eusa_think.gif perchè quello che togli da sopra lo riprendi alzando il cilindro con le guarnizioni icon_lol.gif
alzeresti la luce! icon_confused.gif ha ragione eh..
 
8463535
8463535 Inviato: 10 Set 2009 18:05
 

è vero dura un giorno ma se lavorato da uno che ne sa poco tutti pensano che appena tocchi qualcosa di un gt vada buttato via
 
8464324
8464324 Inviato: 10 Set 2009 19:41
 

ark_tony91 ha scritto:
Ma per favore non dite fesserie...
il trophy si puo benissimo farlo come un 2+ ( fasature: 127°- 199° ) essendo entrambi in ghisa e derivanti dallo stesso stampo...
è molto difficile...bisogna davvero farlo fare da uno bravo...il trophy che ho lavorato io cercando di far riportare le fasature del 2+ gira ancora da 7 mesi (per l'esattezza era un dr)...mai avuto un problema...quindi non dite tanto che dura un giorno...


senti, oltre ad aver lavorato i travasi e scarico, hai montato un pistone monofascia, o hai alleggerito il bifascia??

fammi sapere eventualmente in pvt tutti i lavori che hai svolto x farlo rendere approssimativamente quanto il 2+, che voglio lavorare anch'io il dr icon_wink.gif
 
8464697
8464697 Inviato: 10 Set 2009 20:24
 

ark_tony91 ha scritto:
kyosho_89 ha scritto:


scusa ma che senso ha abbassare il cilindro da sopra, e mettere guarnizioni sotto, non cambia assolutamente nulla a mio parere... eusa_think.gif perchè quello che togli da sopra lo riprendi alzando il cilindro con le guarnizioni icon_lol.gif
alzeresti la luce! icon_confused.gif ha ragione eh..


si, pensandoci bene ha ragione, xò mi sa tanto di cazzata, perchè con le guarnizioni non si riesce ad alzare molto... al massimo 2-3 gradi , cosa che nn cambia nulla a livello di prestazioni icon_rolleyes.gif
 
8464824
8464824 Inviato: 10 Set 2009 20:40
 

ecco kyosho icon_evil.gif icon_evil.gif avevo ragione non osare contraddirmi icon_evil.gif icon_evil.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8465085
8465085 Inviato: 10 Set 2009 21:19
 

bobus ha scritto:
ecco kyosho icon_evil.gif icon_evil.gif avevo ragione non osare contraddirmi icon_evil.gif icon_evil.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_lol.gif
 
8465344
8465344 Inviato: 10 Set 2009 22:06
 

kyosho_89 ha scritto:


si, pensandoci bene ha ragione, xò mi sa tanto di cazzata, perchè con le guarnizioni non si riesce ad alzare molto... al massimo 2-3 gradi , cosa che nn cambia nulla a livello di prestazioni icon_rolleyes.gif
non è che lo alzi con le gaurnizioni solo...è abbasando il piano...pensaci...

Si il pistone messo monofascia e la testa del tpr...
 
8465460
8465460 Inviato: 10 Set 2009 22:21
 

e poi perchè deve essere meno affidabile di un 2+?? tutto sta come viene lavorato..
 
8465538
8465538 Inviato: 10 Set 2009 22:37
 

Ma allora i travasi e lo scarico a quanto devo portarli????
E cosa devo fare ancora???
 
8465669
8465669 Inviato: 10 Set 2009 23:01
 

alegiamby93 ha scritto:
Ma allora i travasi e lo scarico a quanto devo portarli????
E cosa devo fare ancora???


guarda ti consiglio di non toccare i travasi, almeno chè non hai un bel dreamel da poter entrare e lavorare bene dentro il cilindro... se vuoi stravolgere il tuo gt, ti consiglio di :

-accorciare di 1,5cm il pistone lato aspirazione (per intenderci il lato opposto alla luce di scarico)
-accorciare di 2-3mm il pistone lato scarico
-smussare i lati del pistone
-abbassare cilindro dal lato superiore
-rivedere lo squish e portarlo a 0.7mm
-alzare di qualche grado la luce di scarico

questo è quello che puoi fare x fare rendere il tuo gruppo termico, operazioni semplici ma delicate icon_wink.gif
 
8465717
8465717 Inviato: 10 Set 2009 23:12
 

alegiamby93 ha scritto:
Ma allora i travasi e lo scarico a quanto devo portarli????
E cosa devo fare ancora???
se non l'hai mai fatto lascia gia stare....comunque le fasature sarebbero 127°-199°...
cambialo direttamente il pistone con un monofascia..
 
8465776
8465776 Inviato: 10 Set 2009 23:28
 

ark_tony91 ha scritto:
se non l'hai mai fatto lascia gia stare....comunque le fasature sarebbero 127°-199°...
cambialo direttamente il pistone con un monofascia..


mah, senza lavorare sul cilindro nn guadagna nulla con il monofascia.. anzi ha perdita di compressione
 
8465790
8465790 Inviato: 10 Set 2009 23:32
 

kyosho_89 ha scritto:


mah, senza lavorare sul cilindro nn guadagna nulla con il monofascia.. anzi ha perdita di compressione
io ho detto lavorando il gt cambia pure il pistone con un monofascia...meno atrito...piccolo miglioramento agli alti....
 
8465808
8465808 Inviato: 10 Set 2009 23:38
 

allora, se posso darti dei consigli...alzi le fasature come ti ho detto (abbassandolo da sopra e rialzandolo da sotto), prendi un pistone monofascia, i travasi nn allargarli, poiche non serve a niente adesso ti spiego..i travasi del base sono più grandi di quelli del 2+, questo per soddisfare la portata della benzina nel cilindro stesso poichè il base ha potenza a giri inferiori...il 2+ è vero che ha 8travasi, ma il carico fluidodinamico dei travasi è minore. quindi, lasciando i travasi come sono, penserei a una bella raccordatura sui carter, seguita da una lucidatura a specchio e se puoi una sabbiatura.alzi lo spigolo sulla controluce e le raccordi alle camice del cilindro "ovviamente" accorciate. per quanto riguarda l'affidabilità, pur essendo un cilindro molto lavorato, e avendo un pistone monofascia, è sempre in ghisa, e mantenendolo bene (farlo scaldare ecc..) dura anche un annetto dai icon_wink.gif.

Saluti, Ziodic.
 
8465819
8465819 Inviato: 10 Set 2009 23:41
 

ZioDic ha scritto:
allora, se posso darti dei consigli...alzi le fasature come ti ho detto (abbassandolo da sopra e rialzandolo da sotto), prendi un pistone monofascia, i travasi nn allargarli, poiche non serve a niente adesso ti spiego..i travasi del base sono più grandi di quelli del 2+, questo per soddisfare la portata della benzina nel cilindro stesso poichè il base ha potenza a giri inferiori...il 2+ è vero che ha 8travasi, ma il carico fluidodinamico dei travasi è minore. quindi, lasciando i travasi come sono, penserei a una bella raccordatura sui carter, seguita da una lucidatura a specchio e se puoi una sabbiatura.alzi lo spigolo sulla controluce e le raccordi alle camice del cilindro "ovviamente" accorciate. per quanto riguarda l'affidabilità, pur essendo un cilindro molto lavorato, e avendo un pistone monofascia, è sempre in ghisa, e mantenendolo bene (farlo scaldare ecc..) dura anche un annetto dai icon_wink.gif.

Saluti, Ziodic.
anche il trophy ha 8 travasi! icon_wink.gif
 
8465838
8465838 Inviato: 10 Set 2009 23:49
 
 
8465870
8465870 Inviato: 10 Set 2009 23:59
 

kyosho_89 ha scritto:
puoi fare un lavoro del genere :
Diagramma di flusso 132°
Diagramma di scarico 196°
Rapporto di compressione 14,5:1
Squish : 0,7mm
Alleggerimento pistone
Lucidatura a specchio del cielo del pistone e della luce di scarico
Modifica camicia del cilindro
Link a pagina di Img132.imageshack.us
Link a pagina di Img348.imageshack.us
Link a pagina di Img132.imageshack.us
Link a pagina di Img132.imageshack.us
aggiungerei un pistone monofascia e se ci riesci ad alzare ancora un po la luce di scarico...
 
8465899
8465899 Inviato: 11 Set 2009 0:07
 

Il lavoro al cilindro non lo faccio io ma la faccio fare a un professionista...
Allora i travasi li porto a 133° e la luce di scarico a 196° poi metterò un pistone monofascia e la testa scomponibile...
 
8465914
8465914 Inviato: 11 Set 2009 0:11
 

poi lo monti e ci dici come va icon_smile.gif icon_asd.gif
 
8465918
8465918 Inviato: 11 Set 2009 0:11
 

alegiamby93 ha scritto:
Il lavoro al cilindro non lo faccio io ma la faccio fare a un professionista...
Allora i travasi li porto a 133° e la luce di scarico a 196° poi metterò un pistone monofascia e la testa scomponibile...


dipente quanto ti chiede, e quanto ti viene a costare il pistone monofascia... altrimenti fai prima a prendere il 2+ secondo me 0510_saluto.gif
 
8465946
8465946 Inviato: 11 Set 2009 0:22
 

kyosho_89 ha scritto:


dipente quanto ti chiede, e quanto ti viene a costare il pistone monofascia... altrimenti fai prima a prendere il 2+ secondo me 0510_saluto.gif

il pistone monofascia per 2plus costa 60 euro di listino...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©