murtle ha scritto:
stiamo andando un pò OT ma non posso non quotarti
NAE..
NaE ha scritto:
Ma cosa mi sono perso!!!...
I rivenditori fanno i propri interessi. I produttori fanno i propri interessi. Ed allora come mai all'estero omologano i prodottimentre in Italia no? Semplice. All'estero la mentalità "media" segue le aziende ed i prodotti che certificano, per cui omologare si legge "vendere". In Italia si viaggia ancora sui binari dell' ignoranza. Tanto che ancora leggo e sento le famose frasi "Dainese e vai sul sicuro" o "La usa Valentino...".
c'è però da ricordare che la Dainese ha provato prima dell'estate ad omologare una tuta, anche se solo di livello 1 (non un grancchè, lo stesso livello di omologazione dei giubbini dei pizzaboy inglesi della catena Pizza Hut, però pur sempre un'omologazione).
peccato che quella tuta risulta attualmente omologata da un laboratorio italiano (eesendo presente anche nell'elenco "abbigliamento omologato" della rivista InSella) pur non avendo i protettori sui fianchi, indispensabili per superare i requisiti minimi per l'omologazione di una tuta..
Citazione:
Le stesse forze dell'ordine, all'estero, sono abbigliate con prodotti omologati e che garantiscono una protezione mentre in Italia... maniche corte.
Sempre da InSella: qui secondo la legge (Testo Unico sulla sicurezza),
gli utilizzatori "professionali" della moto, come postini e pony-express e pizza-express vari, devono indossare abbigliamento omologato fornito da datori di lavoro".
So che questa cosa vale per le FF.OO della maggior parte dei paesi UE. Anche in Spagna dove il clima è simile al nostro, la Guardia Real veste omologato.
Perchè le FF.OO italiane no?
la dainese ha omologato le tute laguna seca, senza protettori ai fianchi....protettore previsto dalla normativa.
In ogni caso omologare livello 1 (velocità urbane, ovvero "low performance" ovvero Low performance - [...] This clothing is considered more suitable for use on mopeds and similar machines than on larger motorcycles. ovvero "indumento progettato per fornire limitata protezione") una tuta di quel tipo mi sembra pochino, per un'azienda che si vuol battere per la sicurezza - come mi pari dichiarino sul sito e per emzzo di riviste.