Leggi il Topic


Pareri sulla BMW F 800 ST ...è tutto oro quello che luccica?
8457794
8457794 Inviato: 9 Set 2009 22:38
Oggetto: Pareri sulla BMW F 800 ST ...è tutto oro quello che luccica?
 

Ciao! 0510_saluto.gif

E' da un po' che cerco una moto che abbia una serie ben precisa di caratteristiche, ma sembrava impossibile riuscire ad averle tutte insieme... L'altro giorno invece mi imbatto in questa moto (di cui non mi ero accorto prima perchè vedevo sempre solo la versione S che, invece, esteticamente non mi piace, per via della carena "tagliata")... e magicamente da quel che leggo dalle recensioni sembra proprio che la BMW F 800 ST le abbia tutte, queste caratteristiche !

Che poi sarebbero:

1) Un motore, il twin 800, decisamente pieno in basso e ai medi regimi (cosa che non posso dire di avere adesso con un 4 cil 600 jap, e che di certo invece voglio sulla prossima moto...), ma con un allungo da non far troppo rimpiangere i 4 cilindri, e in genere una buona cavalleria, disposta intelligentemente su buona parte dell'arco di potenza (e non solo "in alto" come le SS).

2) Comodità per il conducente, offerta da una posizione non troppo reclinata in avanti grazie all'assenza dei semimanubri, e conseguente ottimo controllo negli spazi più stretti, come in città (dove comunque userei molto la moto)

3) Comodità per il passeggero: sella ampia, appigli, pedaline non troppo vicine (e ci voglio fare giretti con zavorrina, quindi...)

4) Agilità fra le curve grazie a un'ottima ciclistica, e un peso molto conenuto per il tipo di moto (tutte le altre sport tourer come VFR o sprint ST pesano di più...)

5) Buona protezione areodinamica (e un giorno l'Europa me lo voglio girare...)

6) Consumi ridotti (e io la uso al posto della macchina ogni giorno...)

7) Nonostante sia un bicilindrico, non ha più vibrazioni di un 4 cil, e il suono sembra anche bello.



Ora, se mai l'avete provata o acquistata... ditemi.... MA E' TUTTO VERO?! icon_eek.gif
POSSIBILE che esista una moto così?! eusa_think.gif sarebbe la moto perfetta... almeno per me... Dov'è l'inghippo ??? eusa_shifty.gif


I dubbi mi vengono perchè andando su siti internazionali, soprattutto americani... li la musica un po' cambia, iniziano a dire per esempio che in realtà il motore è abbastanza pigro a giri medio bassi... cosa che già me la farebbe scartare... 0509_down.gif

Insomma, in attesa di riuscire a provarla io... ILLUMINATEMI! 0510_help.gif


GRAZIE
doppio_lamp.gif


P.S.: Vedo che mi hanno spostato il topic dalla sezione generale alla sezione BMW, il che mi dispiace perchè non vorrei che venissero fuori.... A) solo "chiechi" pareri positivi dagli entusiasti neo-acquirenti, opppure... B) solo pareri negativi dagli irreducibili BMWisti fanboy del boxer che disprezzano tutto il resto... please obbiettività eusa_pray.gif !
 
8459367
8459367 Inviato: 10 Set 2009 9:53
 

In attesa che ti rispondano i possessori di BMW, che potranno o meno confermare la bontà del prodotto in sé, la controindicazione maggiore per la F800ST è il prezzo.

Che la moto possa valere il denaro che ti viene richiesto è possibile ma, rimanendo in ambito bicilindrico, considerando anche moto di tipologia diversa (vedi ER6F, Versys, Transalp, Deauville) e che però potrebbero farti lo stesso servizio (con tante o poche rinunce), il delta di prezzo non è di poco conto.

Se poi ti piace proprio quella moto e se non hai problemi di budget, della F800 ho sentito parlare abbastanza bene..
 
8466932
8466932 Inviato: 11 Set 2009 9:26
 

tibbs ha scritto:
In attesa che ti rispondano i possessori di BMW, che potranno o meno confermare la bontà del prodotto in sé, la controindicazione maggiore per la F800ST è il prezzo.

Che la moto possa valere il denaro che ti viene richiesto è possibile ma, rimanendo in ambito bicilindrico, considerando anche moto di tipologia diversa (vedi ER6F, Versys, Transalp, Deauville) e che però potrebbero farti lo stesso servizio (con tante o poche rinunce), il delta di prezzo non è di poco conto.

Se poi ti piace proprio quella moto e se non hai problemi di budget, della F800 ho sentito parlare abbastanza bene..


Io ai tempi mi ero interessato alla F800S e in linea di massima ho letto pareri molto buoni. Qualche bega c'è statà solo sulla prima serie del 2006 dove BMW si era dimenticata qualche dettaglio.
Sembra che quel motore vada ad aria e ho sentito addirittura di percorrenze oltre i 30 Km/l. L'unico motivo per cui questa moto non ha sfondato credo sia dovuto al fatto che chi compra BMW ormai vuole o il Boxer 2 cil o il 4, questioni di marketing più che altro.

Nota dolente: la F800 ha il più brutto rumore mai sentito su una moto... non molto tempo fa ho incrociato un tizio che montava pure l'Akrapovic. Niente da fare, schifo uguale. Certo che non deve condizionarti questa cosa.
 
8482196
8482196 Inviato: 13 Set 2009 21:49
 

Fisis ma sei donna? e se si sei per caso la donna di cui parla Stairway to Heaven?
 
8482283
8482283 Inviato: 13 Set 2009 22:03
 

gio166 ha scritto:
Fisis ma sei donna? e se si sei per caso la donna di cui parla Stairway to Heaven?



HA HA HA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

"Theres a lady whos sure
All that glitters is gold"

...


No, son'uomo... 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
8482499
8482499 Inviato: 13 Set 2009 22:41
 

io l'ho provata in pista ad un bmw day: il mio giudizio (da amante delle moto turistiche) è:
0509_down.gif
 
8484739
8484739 Inviato: 14 Set 2009 12:16
 

io ho l'esse e ne sono soddisfatto.

in linea di massima concordo con il fatto che il prezzo è eccessivo, ma questo riguarda qualunque modello bmw... paghi anche il prestigio del marchio.

concordo con il sound, che neanch'io trovo particolarmente piacevole. a un bmw day ho provato l'erre con scarico akrapovic e faceva quasi altrettanto schifo.

non è sicuramente un modello con grande successo commerciale, ma questo dipende dal fatto che costa più di qualunque altra concorrente e che il biemmevuista doc disdegna qualunque cosa non abbia i cilindri che sporgono di lato.

detto ciò ha tutto il buono (e/o il cattivo) del bicilindrico le vibrazioni sono decisamente superiori rispetto ad un 4 cilindri, la coppia esageratamente superiore e l'allungo ben inferiore. a prescidenre dall'uso (turismo) sono convinto che sia molto più divertente di un 4cil su percorsi tortuosi e più fastidiosa (per le vibrazioni) per un turismo veloce (autostrada tedesca).

per quanto riguarda la comparazione fatta sopra... non c'è storia. è una moto straordinariamente differente da una giapponese... sicuramente ottima, affidabile quanto e più della f800, ma un'altra storia.
 
8486644
8486644 Inviato: 14 Set 2009 15:54
 

evergreen ha scritto:

per quanto riguarda la comparazione fatta sopra... non c'è storia. è una moto straordinariamente differente da una giapponese... sicuramente ottima, affidabile quanto e più della f800, ma un'altra storia.


Vista la differenza di prezzo, quasi quasi potrei dire: e ci mancherebbe altro...
 
8533662
8533662 Inviato: 22 Set 2009 11:20
 

vorrei lasciare l'ennesimo contributo sulla F 800 ST… un parere in più è meglio di uno in meno

Premessa: sono motociclista da meno di due anni ed in questo periodo ho guidato continuativamente una sola moto. A parte qualche breve "test" con moto di amici, la mia esperienza è stata fatta su una Honda CBF 500 (naked bicilindrico frontemarcia da 58CV).

Appena salito sulla moto ho notato l'altezza della sella che è decisamente alta, toglie un pelo di "tranquillità" nelle manovre da fermo (sono alto 1.73m)
La frizione stacca molto tardi, direi troppo. Era la prima moto non nuda che provavo, per cui la sensazione di muovere il manubrio e non vedere muoversi nulla è inquietante… comunque dopo i primi metri lo sconcerto è passato.
Nel traffico è maneggevole, anche se, ovviamente bisogna fare i conti con l'ingombro del cupolino.
I comandi delle frecce sono imbarazzanti, specie il leva-freccia sulla manopola dx, che per azionarlo mi dava ripercussioni sulla manetta del gas.
La sella mi è sembrata morbida e comoda, la seduta è un po' caricata sui polsi, senza esagerare.
Protezione all'aria molto buona, abituato ad una nuda, poi…
Sulla potenza del motore non mi sento di esprimermi, non l'ho tirato particolarmente, comunque mi è sembrato nel complesso equilibrato e gestibile, non mi ha dato l'impressione di essere una belva scatenata. Sicuramente scalda parecchio, c'erano 25 gradi e friggeva già le gambe.
Le vibrazioni si sentono, soprattutto in accelerazione.
Come qualità generale direi buona, credo che il motivo principale che spinge all'acquisto ed il suo punto di forza sia la mancanza di avversarie/concorrenti.
ah, il suono è davvero pessimo, peggio del mio scoreggino jappo 500cc


ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©