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indeciso su molla e rapporti
8805810
8805810 Inviato: 6 Nov 2009 0:01
 

BassMachine_34 ha scritto:

ahahahahahahahahhaahhaahahhahaah dr, ZX (ragazzi abbiamo un altro mistico utilizzatore di zx ahahah), 17,5 e multivar.. secondo me i 102 effettivi quello zip non li fa neanche se lo tirano giu da un burrone. poi athena sporting e 19? mah vabbè se ne sei convinto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

guarda per me puoi benissimo non crederci a me non interessa...
poi non ci tengo a dire le cazzate su internet; figurati nemmeno fosse mio il motorino...
ti posso assicurare che è così(anzi era così, ora ha grippato)...
aveva un dr con 17.5 multivar e a quei tempi zx e con la motocicletta del padre segnava i 103 104 e sul gps 101-102...poi ha montato l'athena sporting con 17.5 e gli faceva tipo 107 ma stavolta non segnati da gps o niente ma solo perchè riusciva a starmi dietro e a me fà 110...
(ah premetto pure che questo è pure abbastanza pesante!!)
 
8805855
8805855 Inviato: 6 Nov 2009 0:09
 

cappomat ha scritto:
che colore sono le mollette della frizzione per l accellerazione? e la molla di contrasto per l accellerazione?

non esistono mollette e molla per l'accellerazione ma ci sono diversi gradi di durezza...
per farla breve con delle mollette più morbide la frizione attacca sulla campana ad un livello di giri più basso mentre con delle mollette più dure ad un livello più alto...in scala dalle più morbide ci sono BIANCHE VERDI GIALLE ROSSE BLU NERE...mi sembra basta...correggetemi se mi sono sbagliato.. icon_smile.gif
 
8807904
8807904 Inviato: 6 Nov 2009 14:32
 

LuKeT__93 ha scritto:

non esistono mollette e molla per l'accellerazione ma ci sono diversi gradi di durezza...
per farla breve con delle mollette più morbide la frizione attacca sulla campana ad un livello di giri più basso mentre con delle mollette più dure ad un livello più alto...in scala dalle più morbide ci sono BIANCHE VERDI GIALLE ROSSE BLU NERE...mi sembra basta...correggetemi se mi sono sbagliato.. icon_smile.gif

quoto
 
8888603
8888603 Inviato: 22 Nov 2009 0:10
 

salve a tutti volevo kiedere il parere di voi esperti...allora io ho un ciak master motore minarelli orizzontale con le seguenti modifiche : carburatore 17.5 (ciclera massimo 90 minimo 40) multivar malossi con rulli 4.7 e arrow extreme e poi Dr 70 cc. Oggi ho provato a vedere quanto faceva con un SH 125,e lui stava un pò in dietro (ma nn stava al massimo solo per vedere quanto facevo) e segnava i 100 e qualcosa quindi io avrei fatto 105 con il tachimetro dell' SH 125. Che ne pensate ? quanto sono effettivi? e poi volevo chiedervi come vi sembra la mia elaborazione perche il meccanico che me la fatta a detto che devo solo metterci i rapporti secondari per la velocita massima che ne pensate ? perfavore consigliatemi voi
 
8888750
8888750 Inviato: 22 Nov 2009 1:13
 

pierpaolo94 ha scritto:
salve a tutti volevo kiedere il parere di voi esperti...allora io ho un ciak master motore minarelli orizzontale con le seguenti modifiche : carburatore 17.5 (ciclera massimo 90 minimo 40) multivar malossi con rulli 4.7 e arrow extreme e poi Dr 70 cc. Oggi ho provato a vedere quanto faceva con un SH 125,e lui stava un pò in dietro (ma nn stava al massimo solo per vedere quanto facevo) e segnava i 100 e qualcosa quindi io avrei fatto 105 con il tachimetro dell' SH 125. Che ne pensate ? quanto sono effettivi? e poi volevo chiedervi come vi sembra la mia elaborazione perche il meccanico che me la fatta a detto che devo solo metterci i rapporti secondari per la velocita massima che ne pensate ? perfavore consigliatemi voi

niente rapporti sulla tua ela, sono più che altro controproducenti. io mi focalizzerei sul portare il carburatore ad un 19 e cambiare marmitta e mettere una bella giannelli shot. così saresti a posto
 
8889088
8889088 Inviato: 22 Nov 2009 10:29
 

la giannelli shot la sto per acquistare però poi dovrei rimmetermi a tarare e carburare quindi non so anche se penso che o aqyuisterò un shot o una stage 6...il carburatore non lo posso cambiare. Quindi rimanendo che prendo una marmitta un pò più aperta e il carburatore lascio il 17.5 cosa altro potrei fare? e poi secondo voi e possibile della velocita del mio scooter quando ho tirato con l' SH?
 
8889256
8889256 Inviato: 22 Nov 2009 11:27
 

pierpaolo94 ha scritto:
la giannelli shot la sto per acquistare però poi dovrei rimmetermi a tarare e carburare quindi non so anche se penso che o aqyuisterò un shot o una stage 6...il carburatore non lo posso cambiare. Quindi rimanendo che prendo una marmitta un pò più aperta e il carburatore lascio il 17.5 cosa altro potrei fare? e poi secondo voi e possibile della velocita del mio scooter quando ho tirato con l' SH?

non lo puoi cambiare il carburatore perchè hai paura dei consumi? ti dico (pechè l'ho provato) che i consumi cambiano poco e le prestazioni cambiano un bel pò! se prendi shot e 17,5... che trasmissione hai? comunque non prendere i rapporti che su un base sono inutili!
 
8889605
8889605 Inviato: 22 Nov 2009 12:44
 

no il fatto e che lo comprato da poco il 17.5 è nuovo e lo pagato da un mio amico 25 euro e poi il 19 ce l ha un mio amico e si scarbura troppo spesso e io non sono bravo a mettere la mani sul motorino quindi dovrei portarlo dal meccanico. Vabbe caso mai aumento il getto ma credo che con un ela come la mia dovremme andare bene un 17.5 comunque la trasmissione sarebbe variatore ecc.? se si ho il multivar malossi con rulli 4.7 (quelli che escono dall arrow) e poi visto che mi andava fuori giri a lungo ho messo la mdc bianca malossi solo che ora che ho messo il Dr e come se a lungo il motore vorrebbe aprirsi di più ma non ce la fa...da me i meccanici e i miei compagni stanno ancora con ZX TT e addirittura sp3 sul cilindro 70... solo un ragazzo aveva la giannelli shot su un free(non so il resto dell' ela) ma gia si vedeva la differenza...quindi io chiedo a voi perche sicuramente siete molto più esperti anche dei miei meccanici detto questo altri consigli? comunque la marmitta la cambia appena trovo una stage 6 o un giannelli usata perche nuova non posso ci ho speso compreso manodopera 360 su sto motorino xD
 
8890658
8890658 Inviato: 22 Nov 2009 16:19
 

io vorrei aumentare la velocità massima anke lasciando la ripresa com' e cosa posso mettergli? un mio amico mi vuole dare l' albero motore polini ...
 
8892089
8892089 Inviato: 22 Nov 2009 20:29
 

pierpaolo94 ha scritto:
io vorrei aumentare la velocità massima anke lasciando la ripresa com' e cosa posso mettergli? un mio amico mi vuole dare l' albero motore polini ...

l'albero non fa aumentare nè ripresa nè allungo, solo affidabilità. poi non è facile montarlo e fartelo montare dal meccanico costa. te l'ho detto le uniche cose che non ti fanno perdere velocità/ripresa sono carburatore e marmitta. potresti prendere una frizione, mettere un filtro a cono e ste cose qua ma non ti migliora niente praticamente
 
8892353
8892353 Inviato: 22 Nov 2009 21:07
 

fatto...ho torvato un' athena racing a 50 euro anche bella esteticamente come va sul Dr con il carburatore 17.5?
 
8892687
8892687 Inviato: 22 Nov 2009 22:00
 

uhm... un po tanto aperta... ma se tari benone andrai.... anche se ci vuole un 19!!!! oppure rivendila a prezzo magggiore e prenditi una stage 6 pro replica
 
8892958
8892958 Inviato: 22 Nov 2009 22:44
 

e se resto con il 17.5 come devo tararla per frla andare bene e poi sicuramente dovro ricarburare vabbe lo farà il meccanico ma cosa può succedere se troppo aperta?e che rulli dovrei mettere premttendo che ho la mdc bianca malossi?
 
8895427
8895427 Inviato: 23 Nov 2009 14:55
 

pierpaolo94 ha scritto:
e se resto con il 17.5 come devo tararla per frla andare bene e poi sicuramente dovro ricarburare vabbe lo farà il meccanico ma cosa può succedere se troppo aperta?e che rulli dovrei mettere premttendo che ho la mdc bianca malossi?

secondo me è una pazzia mettere una athena racing su un base, ma poi il motore è tuo fai come credi. se è troppo aperta e non è carburato bene (con un 17,5 anche se carburi bene non la riempiresti) stringi se non peggio, se è aperta ma carburata bene dovrebbe andare, però piano piano si spompa
 
8898384
8898384 Inviato: 23 Nov 2009 21:25
 

comunque è un athena sporting e questo tipo ha anche un DIG non la conosco secondo voi come va?
 
8898419
8898419 Inviato: 23 Nov 2009 21:28
 

se eun athena racing va piu che bene
 
8898609
8898609 Inviato: 23 Nov 2009 21:51
 

pierpaolo94 ha scritto:
comunque è un athena sporting e questo tipo ha anche un DIG non la conosco secondo voi come va?

mi sono sbagliato volevo scrivere athena sporting, comunque io non la metterei lo stesso.
 
8898890
8898890 Inviato: 23 Nov 2009 22:35
 

ok ok allora non la metto...che ne dite di una DIG io non l' ho mai sentita...l' arrow la pagai 90 euro 3 mesi fa...a sapero con 30 euro in + prendevo la stage 6 icon_evil.gif
 
8899035
8899035 Inviato: 23 Nov 2009 22:59
 

comunque appena monto qualche nuova marmitta voi potete aiutarmi a tarare la trassimissione cosi non prendo 10 pacchi di rulli...grazie e poi avete qualke marmitta da consigliarmi per il Dr moloto reperibile su siti come subito.it??
 
8901517
8901517 Inviato: 24 Nov 2009 15:05
 

pierpaolo94 ha scritto:
comunque appena monto qualche nuova marmitta voi potete aiutarmi a tarare la trassimissione cosi non prendo 10 pacchi di rulli...grazie e poi avete qualke marmitta da consigliarmi per il Dr moloto reperibile su siti come subito.it??

guarda non andare a cercare delle marmitte astrusissime che pochi usano. se ci sono certe marmitte che sono le più "classiche" e quelle che tutti consigliano ci sarà un motivo xD.
 
8904092
8904092 Inviato: 24 Nov 2009 21:11
 

per primo grazie bass.machine ke mi stai ripondeno visto che negli altri topi difficilemente avev più di 2 rispoeste...comqunque ce lo montata!!!!!!!!!! va benissimi a ripresa e un mostro solo che domani lo porto dal meccanico che me lo carbura...comunque ora ho molla bianca e rulli 4.7 (nel multivar) cosa mi consigli di mettere come rulli?
 
8904134
8904134 Inviato: 24 Nov 2009 21:18
 

pierpaolo94 ha scritto:
per primo grazie bass.machine ke mi stai ripondeno visto che negli altri topi difficilemente avev più di 2 rispoeste...comqunque ce lo montata!!!!!!!!!! va benissimi a ripresa e un mostro solo che domani lo porto dal meccanico che me lo carbura...comunque ora ho molla bianca e rulli 4.7 (nel multivar) cosa mi consigli di mettere come rulli?

figurati, faccio quello che posso, è un piacere icon_wink.gif comunque hai montato l'athena sporting? se si portalo a ricarburare e spera che te lo faccia bene xD poi vediamo di taratura non me ne intendo moltissimo perchè ci guardo poco spesso, però se hai detto che prima avevi una arrow extreme, rulli 4,7 e molla bianca e sembrava come se si volesse aprire ma non potesse, io metterei (se non ce l'hai ancora) una frizione tipo quella della top 107mm alleggerita che va più che bene, poi proverei rulli da 4-4,2, molla bianca e mollette della frizione gialle, così credo che dovrebbe andare bene.
 
8904219
8904219 Inviato: 24 Nov 2009 21:31
 

vabbe il meccanico me lo carbura bene è un bravo meccanico comunque la frizione non la posso cambiare neanche le mollette perche dovrei riportarlo dal mecca e quindi altri soldi mo che mi vendo le marmitte vecchie faccio tutto...comunque per ora carburandolo bene i rulli 4.7 ce li lascio? ora a ripresa va una meravigli lo devo provare ancora a lungo se mi va fuori giri metto rulli 5?
 
8907570
8907570 Inviato: 25 Nov 2009 15:29
 

pierpaolo94 ha scritto:
vabbe il meccanico me lo carbura bene è un bravo meccanico comunque la frizione non la posso cambiare neanche le mollette perche dovrei riportarlo dal mecca e quindi altri soldi mo che mi vendo le marmitte vecchie faccio tutto...comunque per ora carburandolo bene i rulli 4.7 ce li lascio? ora a ripresa va una meravigli lo devo provare ancora a lungo se mi va fuori giri metto rulli 5?

se va fuori giri prova i 4,8 poi i 5. comunque prima cambi le cose che ti ho detto meglio è, alla fine una frizione costa una trentina di euro
 
8910109
8910109 Inviato: 25 Nov 2009 21:54
 

raga lo provata a lungo però la provata un mio amico..comunque prima c' era uno zip sempre con dr 17.5 multivar e tt e quando avevo l' arrow lo passavo poi si e messo la GP70 e mi passava e ora con la mia athena sporting lo passo quindi ci sono stati dei miglioramenti evidenti icon_smile.gif ora però devo ancora carburarlo e poi fa troppo rumore come se sfiatasse il mecca ci ha messo 2 guranizioni ma niente da fare a detto che domani vedrà cosa fare al collettore per cercare di appararlo col cilindro...comunque quando sfiata c' e come se fosse un pò svitata fa qual cosa? a livello di danni e di prestazione ? è urgente xfavore ciao
 
8980777
8980777 Inviato: 9 Dic 2009 19:13
 

ciao a tutti vorrei un info..secondo voi con un 55 con la testa sbassata e i travasi lucidati ed un sp3 come mi dovrei comportare cn la trasmissione perchè adesso ho mollette azzurre,molla di contrasto top gialla e rulli 4.8 ma il motorino nn va nulla fa 90 che mi suggerite di fare?? icon_xd_2.gif
 
8980934
8980934 Inviato: 9 Dic 2009 19:35
 

cappomat ha scritto:
ciao a tutti vorrei un info..secondo voi con un 55 con la testa sbassata e i travasi lucidati ed un sp3 come mi dovrei comportare cn la trasmissione perchè adesso ho mollette azzurre,molla di contrasto top gialla e rulli 4.8 ma il motorino nn va nulla fa 90 che mi suggerite di fare?? icon_xd_2.gif

ti consiglio in primis di cambiare marmitta e metterne una decente, almeno una espansione!
 
8986566
8986566 Inviato: 10 Dic 2009 19:58
 

andrebbe bene una polini scooters team ?o una stage 6 è meglio? e riguardo alla trasmissione ?
 
8986907
8986907 Inviato: 10 Dic 2009 20:45
 

la stage e ottima ma metti anche variatore e carburatore
 
8987557
8987557 Inviato: 10 Dic 2009 22:08
 

bobus ha scritto:
la stage e ottima ma metti anche variatore e carburatore

esatto, però il suono della stage 6 pro replica ti deve piacere (a me sinceramente fa schifo)
 
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