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24pwk tocca contro filo frizione: come fare?
8454384
8454384 Inviato: 9 Set 2009 15:12
Oggetto: 24pwk tocca contro filo frizione: come fare?
 

ciao ragazzi, vi espongo subito il mio problema:
ho una hm con motore tpr ecc..., il problema è che la vaschetta del 24pwk tocca contro ( di un bel po') il filo del braccio della frizione, così quando tiro la leva della frizione il carburatore fa' resistenza e la leva è durissima.
subito ho pensato che era il collettore troppo corto così ho pensato di prendere un collettore orientabile della motorforce ( prima avevo quello in gomma della malossi), ma il problema persiste: già prima di montare il nuovo collettore si vede subito che non cambierebbe niente.
voi cosa mi consigliate di fare? il problema sul 24pwk è che non ha lo sgancio rapido come nei vhst e così ci sono 4 viti intorno alla vaschetta che fanno in modo che il filo ci tocchi dentro,( ma anche se le viti non ci fossero toccherebbe lo stesso).in tutto credo che tocchi di mezzo centimetro
aspetto consigli e aiuti 0510_help.gif
 
8454771
8454771 Inviato: 9 Set 2009 15:59
Oggetto: Re: 24pwk tocca contro filo frizione: come fare?
 

DeRa24 ha scritto:
ciao ragazzi, vi espongo subito il mio problema:
ho una hm con motore tpr ecc..., il problema è che la vaschetta del 24pwk tocca contro ( di un bel po') il filo del braccio della frizione, così quando tiro la leva della frizione il carburatore fa' resistenza e la leva è durissima.
subito ho pensato che era il collettore troppo corto così ho pensato di prendere un collettore orientabile della motorforce ( prima avevo quello in gomma della malossi), ma il problema persiste: già prima di montare il nuovo collettore si vede subito che non cambierebbe niente.
voi cosa mi consigliate di fare? il problema sul 24pwk è che non ha lo sgancio rapido come nei vhst e così ci sono 4 viti intorno alla vaschetta che fanno in modo che il filo ci tocchi dentro,( ma anche se le viti non ci fossero toccherebbe lo stesso).in tutto credo che tocchi di mezzo centimetro
aspetto consigli e aiuti 0510_help.gif

Io ti consiglio di postarci una foto così possiamo esserti di maggiore aiuto. Non ho capito bene dov'è che tocca. icon_wink.gif
 
8455383
8455383 Inviato: 9 Set 2009 17:19
 

Prendi il braccio frizione elo pieghi verso il basso
 
8455410
8455410 Inviato: 9 Set 2009 17:23
 

tabiotto ha scritto:
Prendi il braccio frizione elo pieghi verso il basso
vero...era già stato risolto lo stesso problema piegando il braccio frizione icon_wink.gif
 
8455436
8455436 Inviato: 9 Set 2009 17:27
 

Esempio:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8457564
8457564 Inviato: 9 Set 2009 21:57
 
 
8457811
8457811 Inviato: 9 Set 2009 22:40
 

Primian ha scritto:
Ma che razz di pigone è!?
uno da 15? icon_rolleyes.gif
 
8457825
8457825 Inviato: 9 Set 2009 22:43
 

con un collettore dritto risolvi se no te lo devi far fare su misura
 
8458114
8458114 Inviato: 9 Set 2009 23:52
 

o pieghi il braccio frizione, o orienti il motorforce da un altra parte icon_asd.gif
 
8458123
8458123 Inviato: 9 Set 2009 23:57
 

THCR ha scritto:
o pieghi il braccio frizione, o orienti il motorforce da un altra parte icon_asd.gif


Mpare se lo orienta dall' altra parte peggio gli viene... icon_asd.gif
Apparte il babbio, l' unica è piegare il braccio della frizione... icon_wink.gif
 
8461775
8461775 Inviato: 10 Set 2009 14:11
 

grazie raga, mi avete aperto gli occhi icon_eek.gif icon_biggrin.gif allora piegherò il braccio della frizione ( non dovrebbe avere controindicazioni tipo la leva della frizione più dura vero?)
comunque avevo anche pensato, se si può fare, visto che ho due collettori, uno della motorforce ( pezzo in alluminio + pezzo in gomma estraibile) e uno della malossi ( pezzo in gomma intero), volevo mettere il pezzo di alluminio del collettore della motorforce tra i pacco lamellare e il collettore in gomma della malossi in modo da aumentare lo spazio di mezzo centimetro. il problema è: si può fare?avrò delle controindicazioni? (apparte una diminuzione minuscola delle prestazioni)
grazie a tutti 0509_up.gif
 
8463358
8463358 Inviato: 10 Set 2009 17:43
 

SPosto nella sezione apposta.

Derapage.
 
8463657
8463657 Inviato: 10 Set 2009 18:22
 

Derapage ha scritto:
SPosto nella sezione apposta.

Derapage.

be' sinceramente con l'alimentazione centra proprio poco icon_lol.gif eusa_whistle.gif il problema non è l'alimentazione ma più che altro il blocco motore
 
8485124
8485124 Inviato: 14 Set 2009 13:03
 

ragazzi ho scartato l'idea di mettere una basetta tra il collettore e il pacco lamellare perchè perderei parecchia compressione, quindi l'unica cosa che posso fare è piegare il braccio della frizione, il mio unico dubbio è: più lo piego e più la leva della frizione diventa dura o posso piegarlo senza controidicazioni???? 0510_help.gif
 
8485141
8485141 Inviato: 14 Set 2009 13:05
 

Diventerà più dura avendo meno leva
 
8485192
8485192 Inviato: 14 Set 2009 13:10
 

tabiotto ha scritto:
Diventerà più dura avendo meno leva

ma tipo io dovrei piegarla poco di più ( 2mm più o meno) di quella della foto ( che se non sbaglio è di ivadera)....dici che è una roba utilizzabile?perchè ora è un pochino molle ma non vorrei che poi dopo 5 minuti che vado in giro ho le dita che chiedono pietà icon_asd.gif
 
8569736
8569736 Inviato: 27 Set 2009 21:56
 

sto leggendo solo ora la discussione icon_biggrin.gif cioè anche io ho questo prob....diciamo che si risolve pke il cole in gomma fa spostare il carbu quando schiaccio la frizza.....
però anche a me colpisce il carbu....con il colle malossi e dovrei prendere quello della motorforce...quel carburatore che si vede è un vhst26?
 
8576670
8576670 Inviato: 28 Set 2009 21:50
 

rvivi ha scritto:
sto leggendo solo ora la discussione icon_biggrin.gif cioè anche io ho questo prob....diciamo che si risolve pke il cole in gomma fa spostare il carbu quando schiaccio la frizza.....
però anche a me colpisce il carbu....con il colle malossi e dovrei prendere quello della motorforce...quel carburatore che si vede è un vhst26?

già,ma ora monta un bel pwk 28,e la frizione è molto dura ma non perche è stata piegata la bielletta.... icon_asd.gif
 
8576697
8576697 Inviato: 28 Set 2009 21:52
 

rvivi ha scritto:
sto leggendo solo ora la discussione icon_biggrin.gif cioè anche io ho questo prob....diciamo che si risolve pke il cole in gomma fa spostare il carbu quando schiaccio la frizza.....
però anche a me colpisce il carbu....con il colle malossi e dovrei prendere quello della motorforce...quel carburatore che si vede è un vhst26?


SI e' il mio vecchio vhst 26 , e il pignone e' un 15 comunque basta che stacchi il filo dallo spingidisco , lo sfili e lo metti in morsa , riesci a piegarlo con le mani , al max prendi un martello e gli dai la forma che vuoi magari aiutandoti con un tubo di ferro per dargli la piega icon_wink.gif
 
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