Inviato: 8 Set 2009 18:50 Oggetto: problrma montaggio frizione!aiuto!
allora avevo la mia frizione consumata e l'ho cambiata!di conseguenza prima di sostituirla ho staccato la frizione dal correttore di coppia...poi l'ho rimontato ma la molla nn torna in dietro è come se si bloccace!la moto se la fai camminare va a scatti e sembra frenata!cosa puo essere?
non capisco bene, comunque spero che nel staccare la frizione dal correttore di coppia hai staccato entrambi dall'ingranaggio che li attacca alla ruota! lavori molto meglio! occhio solo che la vite sulla frizione si spanna molto facilmente!
allora io ho svitato il dado che tiene il correttore alla frizione!poi ho staccato la frizione dal correttore,ho messo la frizione nuova,li ho attaccati di nuovo e poi ho montato il tutto...comunque ho montato anche i rulli nuovi della polini e quindi ho smontato anche il variatore!a me sembra che al vario sta gia aperto!!.............un'altra cosa quando abbassi la pedalina la moto cammina!cosa puo essere vi prego aiutatemi!
controlla che i rulli siao della giusta misura..e non peso..misura...e anche che siano girati dalla parte giusta..poi tieni unito tutto il gruppo frizione e controlla che il dado sia perfettamente unito al correttore..attento a non sfilettarlo perchè è un attimo..
io ho un multivar i rulli si erano consumati ed il mio meccanico ha detto!"ho finito i rulli malossi se vuoi puoi mettere anche quelli polini tanto sono gli stessi"per dirmi cosi vuol dire che vanno bene vero?
mi hanno detto che mettendo la frizione nuova forse non va bene perchr la campana è 107 e la frizione 105 oppure viceversa! puo essere questo?il variatore comunque gira!
eh la campana e la frizione sarebbe meglio se fossero entrambe 107mm..controllale tt e 2..il variatore se lo ha controllato il meccanico è a posto..almeno spero..
ci sono strumenti di ferro che molti usano per misurare i rulli..non so se sono abbastanza grandi anche per la frizione..potresti chiedere al meccanico se può misurarle..lui riesce senza problema..gliele pori già smontate e 6 a posto..
allora devo compreare una campana di diametro 107? comunque domani vi dico il codice della frizione così forse in questo modo potete capire il diametro!giusto?
il diametro della campana e della frizione devono essere identici perchè se no la frizione non riesce ad attaccare perchè è troppo piccola oppure perchè è troppo grande
ma entra precisa oppure è quasi attaccata alla campana oppure tra i bordi e la campana c'è tantissimo spazio?
nrgpinasco4ever
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