iaiopasq ha scritto:
io non sono d'accordo. Perchè comprare un rottame oggi, per prendere la dorso tra un anno?
Oppure spendere 4000 euro per un buon usato oggi, e poi prendere una dorso tra due anni?
Per spendere ancora di più? E poi perchè dovremmo fare i conti in tasca agli altri?
Per il semplice fatto che non avendo esperienza potrebbe incorrere nell'acquisto sbagliato e perchè spesso la prima moto è una palestra su cui fare esperienza. Poi una moto usata non è un rottame per definizione. Molti scoprono, dopo l'entusiasmo iniziale, che la moto non è il loro mezzo. In ogni caso un periodo di rodaggio gli permetterebbe di mettere meglio a fuoco quali siano le sue reali esigenze e aspirazioni nei confronti di una moto.
iaiopasq ha scritto:
Quale stile di guida dovrebbe avere uno che manco ha la patente? Dovrà imparare a guidare la moto, più che capire lo stile di guida imho..
Esatto, quindi non conosce ancora la differenza tra un bicilindrico, un tre cilindri, un quattro cilindri, una naked, un motard, un custom, una supersportiva. Partire da una moto troppo specializzata potrebbe essere fonte di delusioni.
iaiopasq ha scritto:
Una moto non è un bene di prima necessità, a Milano ci sono tanti di quei mezzi pubblici che ci si potrebbe vivere a piedi, se uno avesse solo bisogno di due ruote a Milano sarebbe sicuramente meglio uno scooter.
Ha detto che gli piace la dorso, ha i soldi per comprarsela suppongo, visto che non li ha chiesti a noi.
Ha chiesto se può andar bene in città (è maneggevole essendo "nata per i tornanti" come qualcuno ha detto), poi per il weekend andando verso nord direi che è perfetta. Ci si può fare la patente sopra? Direi di sì, per lo stesso motivo, l'otto viene uno spettacolo
L'importante è sempre e solo usare il cervello, anche uno scooter è pericoloso in mano a un imbecille.
Prenditi la Dorso, altrimenti, prendi la mia Shiver che la Dorso me la prendo io
Questione di opinioni. Secondo me, al contrario, non è un mezzo particolarmente indicato per gli spostamenti cittadini a quel punto, se proprio dovessimo rimanere in famiglia, meglio una Shiver.