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Dorsoduro come prima moto?
8461354
8461354 Inviato: 10 Set 2009 13:28
 

maxgenio ha scritto:



Le differenze poi ricadono sui costi di manutenzione, con ducati paghi di più rispetto ad aprilia ma non penso di molto. Su altro firum ho letto che i tagliandi ducati costano circa il 25% in più rispetto aprilia.
Per le jappo non so, di sicuro risparmi sul prezzo iniziale di acquisto ma i tagliandi sono in media con le altre case e in più, se non sbaglio, sono ogni 6000 km circa mentre con ducati e aprilia ogni 10000.

P.s. la monster 696 la trovo ottima anche per chi vuole iniziare, molto facile e maneggevole ma anche discreta grinta. Poi quando e se la rivenderai in un futuro beccherai buoni soldini perchè tiene bene il valore; contro è che la trovo scomoda se hai intenzione di andare spesso con la zavorrina altrimenti, ripeto, la trovo un'ottima moto 0509_up.gif

al momento nella mia vita, e aggiungerei per fortuna, l'unica zavorrina sono gli amici... 0509_up.gif
Grazie mille per i consigli..
Ah il primo tagliando ducati è a 12.000 Km
 
8461493
8461493 Inviato: 10 Set 2009 13:40
 

Enrico619 ha scritto:

al momento nella mia vita, e aggiungerei per fortuna, l'unica zavorrina sono gli amici... 0509_up.gif
Grazie mille per i consigli..
Ah il primo tagliando ducati è a 12.000 Km



Pensa che per la shiver dopo il primo tagliando dei 1000 ti fanno il secondo a 20000!!
comunque io la porto a 10000 per un controllo generale ed eventualmente per cambiare l'olio.

Si per ora sei decisamente fortunato, niente zavorrina 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ehehehe...
comunque il passeggero sulla 696 non è comodissimo ma lo puoi portare tranquillamente, non preoccuparti doppio_lamp_naked.gif
 
8461498
8461498 Inviato: 10 Set 2009 13:41
 

Enrico619 ha scritto:

al momento nella mia vita, e aggiungerei per fortuna, l'unica zavorrina sono gli amici... 0509_up.gif
Grazie mille per i consigli..
Ah il primo tagliando ducati è a 12.000 Km


e il primo aprilia a 20000 Km 0509_up.gif
 
8462008
8462008 Inviato: 10 Set 2009 14:40
 

Credo che la frequenza dei tagliandi non debba costituire un metro di valutazione in quanto è del tutto fittizia, Alla fine finirai per farne uno all'anno, qualsiasi moto tu prenda. Per esperienza posso dirti che le moto giapponesi hanno costi di gestione più bassi, ma sicuramente meno personalità.
 
8462230
8462230 Inviato: 10 Set 2009 15:03
 

Ma scusate, come prima moto una Kawasaki ER-6N usata o addirittura, a poco prezzo, una ER-5 del 2005/2006?
Io come prima moto ho avuto la ER-5, facile da guidare e sempre gestibile.
 
8462572
8462572 Inviato: 10 Set 2009 15:42
 

ER5 Sicuramente economica, decisamente spartana!
 
8462980
8462980 Inviato: 10 Set 2009 16:42
 

jagodivx ha scritto:
Ma scusate, come prima moto una Kawasaki ER-6N usata o addirittura, a poco prezzo, una ER-5 del 2005/2006?
Io come prima moto ho avuto la ER-5, facile da guidare e sempre gestibile.


Però proprio non mi piace sai... eusa_think.gif
 
8463077
8463077 Inviato: 10 Set 2009 16:59
 

Ma parli della ER-5 o della ER-6N?
 
8466012
8466012 Inviato: 11 Set 2009 0:54
 

maxgenio ha scritto:



Le differenze poi ricadono sui costi di manutenzione, con ducati paghi di più rispetto ad aprilia ma non penso di molto. Su altro firum ho letto che i tagliandi ducati costano circa il 25% in più rispetto aprilia.
Per le jappo non so, di sicuro risparmi sul prezzo iniziale di acquisto ma i tagliandi sono in media con le altre case e in più, se non sbaglio, sono ogni 6000 km circa mentre con ducati e aprilia ogni 10000.

P.s. la monster 696 la trovo ottima anche per chi vuole iniziare, molto facile e maneggevole ma anche discreta grinta. Poi quando e se la rivenderai in un futuro beccherai buoni soldini perchè tiene bene il valore; contro è che la trovo scomoda se hai intenzione di andare spesso con la zavorrina altrimenti, ripeto, la trovo un'ottima moto 0509_up.gif
ti correggo..Aprilia ogni 20 mila!!basta leggere sul libretto uso e manutenzione..ogni 10 mila cè un semplice controllo livelli.. 0509_up.gif
 
8466592
8466592 Inviato: 11 Set 2009 8:40
 

jagodivx ha scritto:
Ma parli della ER-5 o della ER-6N?


mm in genere nessuna delle 2, magari la er - 6n è un pò più carina...ma le jappo non mi fanno mai impazzire
 
8466715
8466715 Inviato: 11 Set 2009 8:56
 

Però, per cominciare un bell'usato è meglio. Poche pippe mentali se la graffi mentre fai manovra o se ti cade da fermo (mi è successo 2 volte).
Dopo, per farti un'italiana ci sarà tempo e, soprattutto, soldini.

doppio_lamp_naked.gif
 
8466884
8466884 Inviato: 11 Set 2009 9:19
 

Scusa, non vuole essere una polemica, ma ce l'hai con le japponesi?
Ci sono buone/belle moto italiane così come ci sono buone/belle (forse un po' meno belle) moto jappo. Io amo le moto italiane, ma le jappo (come prima moto) perdonano tanti errori: un mio amico scelse come prima moto una Brutale 750 mentre io ero passato già ad una Hornet 600 (usata) dopo la ER-5. Lui era un cancello, mentre io mi toglievo molte soddisfazioni "imparando" a guidare dai miei errori; errori che una Brutale, che richiede una guida rigorosa (ben ripagata naturalmente se sei bravo) che non sempre perdona. A tirare sul dritto son tutti bravi, ma per imparare a guidare ci vuole una moto meno specialistica, una moto che scende in piega con facilità e con facilità deve permettere di recuperare un ingresso in curva sbagliato!
A presto. 0509_up.gif
 
8467201
8467201 Inviato: 11 Set 2009 10:02
 

Ciao Enrico.

Con grande piacere torno a parlare bene della famigerata dorsoduro.

Non ho capito se acquisterai quella depotenziata per via della patente fresca ?
Comunque. Come ha detto qualcuno per andare in moto, principalmente serve la testa se manca quella anche un Ciao può essere pericoloso.
Quindi acquista la moto che ti piace di più ma per i primi tempi usala con il dovuto rispetto, magari con qualcuno che ti sappia dare buoni consigli e che ti segua.

La dorsoduro in città va bene è estremamente manovrabile e avendo una posizione di giuda eretta, usata nel traffico non è stancante. Per quel che riguarda l'autonomia, in città fai 16-17 Km/L
quindi all'incirca 135-140, quando si accende la spia della riserva ti stanno 10 € giusti giusti.
Sicuramente non è una moto con cui fare centinaia di Km in autostrada, ma decisamente più adatta strade extraurbane, anche in due, a patto di montare le maniglie per il passeggero.
Affidala solo a meccanici competenti, qui sul forum puoi trovare buoni consigli, in base alla zona in cui vivi. Se hai bisogno chiedi.
Ciao Binox.
 
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