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marmitta am6 adattabile su blocco derbi
8445052
8445052 Inviato: 8 Set 2009 12:54
Oggetto: marmitta am6 adattabile su blocco derbi
 

come da titolo vi pongo questa domanda: una giannelli per am6 è adattabile ad un blocco derbi??? e le prestazioni sarebbero le stesse???
vi prego rispondete in tanti
 
8445120
8445120 Inviato: 8 Set 2009 13:00
 

un blocco derbi eusa_think.gif

di che moto stiamo parlando qui ?
perche' non mi sembra che la derbi faccia blocchi motore
di solito o sono piaggio o zongshen
 
8445138
8445138 Inviato: 8 Set 2009 13:01
 

c'è il blocco derbi quello della gpr

con qualche adattamento si può anche mettere una giannelli
 
8445285
8445285 Inviato: 8 Set 2009 13:13
 

Anjin ha scritto:
un blocco derbi eusa_think.gif

di che moto stiamo parlando qui ?
perche' non mi sembra che la derbi faccia blocchi motore
di solito o sono piaggio o zongshen

Le Derbi e le Aprilia montano un blocco prodotto dalla collaborazione tra Derbi e Piaggio, il Db050. Essendo completamente diverso dal Minarelli AM6 le marmitte non si possono adattare. icon_wink.gif
 
8445455
8445455 Inviato: 8 Set 2009 13:25
 

anche perchè le prestazioni non sarebbero più le stesse ...fasature e corsa diverse icon_rolleyes.gif
 
8445515
8445515 Inviato: 8 Set 2009 13:31
 

la marmitta si può adattare, si forse le prestazioni non saranno le stesse, ma volendo si può adattare.
barsta saldare sulla marmitta per am6 una boccola per derbi ed è fatto
 
8445742
8445742 Inviato: 8 Set 2009 13:48
 

rs50-98 ha scritto:
la marmitta si può adattare, si forse le prestazioni non saranno le stesse, ma volendo si può adattare.
barsta saldare sulla marmitta per am6 una boccola per derbi ed è fatto


esatto 0509_up.gif
 
8445942
8445942 Inviato: 8 Set 2009 14:08
 

delbo_hm ha scritto:


esatto 0509_up.gif

Le marmitte per Am6 sono generalmente a passaggio a destra mentre quelle del blocco Derbi a sinistra. Inoltre se anche le trovi dello stesso passaggio gli attachi non tornano e devi fare delle staffe. icon_wink.gif
 
8445977
8445977 Inviato: 8 Set 2009 14:12
 

grazie per le ripsoste.....ma la bocola da saldare la posso prendere dalla marmitta originale?
 
8445982
8445982 Inviato: 8 Set 2009 14:12
 

e come prestazioni intendi che caleranno o aumenteranno?
 
8445986
8445986 Inviato: 8 Set 2009 14:13
 

robby94 ha scritto:
grazie per le ripsoste.....ma la bocola da saldare la posso prendere dalla marmitta originale?

Scusa ma non ti conviene prendere direttamente una marmitta adatta alla tua moto? Almeno non stai a impazzire per gli adattamenti. icon_wink.gif
 
8446679
8446679 Inviato: 8 Set 2009 15:24
 

Prendi direttamente una per derbi
 
8446998
8446998 Inviato: 8 Set 2009 16:06
 

ma io ho chiesto se andava bene una x am6 e voi mi rispondete una x derbi???

scusate non era un'offesa ma un chiarimento.....quindi le prestazioni aumenteranno o diminuiranno???di tanto o di poco???
 
8447038
8447038 Inviato: 8 Set 2009 16:12
 

ma io ho chiesto se andava bene una per am6 e voi mi rispondete prendine una per derbi???

scusate non era un'offesa ma un chiarimento.....quindi le prestazioni aumenteranno o diminuiranno???di tanto o di poco???

scusate l'italiano poco corretto al messaggio di prma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8447458
8447458 Inviato: 8 Set 2009 17:04
 

nessuno risponde?
 
8448780
8448780 Inviato: 8 Set 2009 20:02
 

robby94 ha scritto:
nessuno risponde?

ti è stato già risposto prima, non andra bene l'espansione perchè i due cilindri sono diversissimi. Poi tu hai chiesto nel primo post: "una giannelli per am6 è adattabile ad un blocco derbi???". Di conseguenza noi ti abbiamo consigliato di prendere direttamente una marmitta per Derbi visto che quella per Am6 non va bene. icon_wink.gif
 
8449335
8449335 Inviato: 8 Set 2009 21:07
 

Non ti consiglio di farlo, per l'attacco al cilindro per il motore derbi-piaggio sono viti, nell'am6 si usano delle molle icon_wink.gif
 
8449477
8449477 Inviato: 8 Set 2009 21:32
 

è fattibilissimo...a creare 2 staffe ci metti un attimo..a saldare la boccola idem...poi basta regolarti la carburazione e sei apposto...
 
8450122
8450122 Inviato: 8 Set 2009 23:16
 

mi sembra che lo abbia fatto rsman, ha preso la malossi per am6 e ha saldato il collettore derbi...
 
8451483
8451483 Inviato: 9 Set 2009 9:46
 

Secondo me non conviene affatto. Sono due motori diversissimi l'Am6 e il Derbi. Ma non parlo di attacchi bensì di gruppo termico vero e proprio. icon_wink.gif
 
8452068
8452068 Inviato: 9 Set 2009 10:49
 

Cambia tutto tra motore derbi e am6
 
8452105
8452105 Inviato: 9 Set 2009 10:52
 

capox ha scritto:
anche perchè le prestazioni non sarebbero più le stesse ...fasature e corsa diverse icon_rolleyes.gif
icon_wink.gif
 
8453627
8453627 Inviato: 9 Set 2009 13:42
 

ma il collettore come bisogna saldarlo???
 
8454885
8454885 Inviato: 9 Set 2009 16:14
 

ma... eusa_think.gif
posso chiederti una cosa...

di solito quando uno prende una marmitta la sceglie in base a molte cose e una di quste è il blocco motore che monta la sua moto...

ora io ti chiedo

ma la marmitta per am6 che vuoi ce l' hai già a casa e dato che non vuoi spendere soldi,che magari userai per altre cose,non ne prendi una per derbi e questo ti ha portato a voler adattare la tua:è giusto o sbagliato il mio ragionamento eusa_think.gif ?
probabilmente la mia intuizione è errata perchè la tua è solo curiosita comunque potresti rispondermi?
 
8459230
8459230 Inviato: 10 Set 2009 9:36
 

hai ragione zamba icon_wink.gif
 
8460942
8460942 Inviato: 10 Set 2009 12:49
 

ora voi vi siete messi in testa questo fatto delle fasature.... icon_neutral.gif

quanti di quelli che hanno un TPR 86 corsa lunga hanno una marmitta calcolata??

prima io avevo una marmitta per intermedi sul mio tpr 86 e andava abbastanza bene. ora ho una malossi mhr team e va molto meglio.

tutte e due le marmitte sono per corsa standard, quindi per motori con fasature diverse dal mio

allora secondo il vostro ragionamento dovrebbe andare una m***a. invece non è così. sarà pure vero che se faccio fare una jolly calcolata va molto meglio, ma con la marmitta che ho non fa affatto male.

quindi perchè una giannelli non dovrebbe andare bene su un motore derbi???
 
8461109
8461109 Inviato: 10 Set 2009 13:07
 

rs50-98 ha scritto:
ora voi vi siete messi in testa questo fatto delle fasature.... icon_neutral.gif

quanti di quelli che hanno un TPR 86 corsa lunga hanno una marmitta calcolata??

prima io avevo una marmitta per intermedi sul mio tpr 86 e andava abbastanza bene. ora ho una malossi mhr team e va molto meglio.

tutte e due le marmitte sono per corsa standard, quindi per motori con fasature diverse dal mio

allora secondo il vostro ragionamento dovrebbe andare una m***a. invece non è così. sarà pure vero che se faccio fare una jolly calcolata va molto meglio, ma con la marmitta che ho non fa affatto male.

quindi perchè una giannelli non dovrebbe andare bene su un motore derbi???
io infatti se leggi bene non ho scritto che non và bene , ma che le prestazioni non saranno più le stesse di quelle di un am6 0509_up.gif
 
8465680
8465680 Inviato: 10 Set 2009 23:03
 

tu si ma gli altri no

quale marmitta è calcolata per le esatte fasature di un motore?

per esempio la top non omologata che è per 2+ va molto meglio di una giannelli sotto un nero.

la cosa delle fasature è verissima, ma vi fate troppe pippe mentali, potete dire che non va bene sulo quando la avete provata.
chi vi dice che montando la giannelli per am6 sotto un blocco derbi non va una scheggia??

0510_saluto.gif
 
8466061
8466061 Inviato: 11 Set 2009 1:25
 

rs50-98 ha scritto:
tu si ma gli altri no

quale marmitta è calcolata per le esatte fasature di un motore?

per esempio la top non omologata che è per 2+ va molto meglio di una giannelli sotto un nero.

la cosa delle fasature è verissima, ma vi fate troppe pippe mentali, potete dire che non va bene sulo quando la avete provata.
chi vi dice che montando la giannelli per am6 sotto un blocco derbi non va una scheggia??

0510_saluto.gif


no.. icon_wink.gif
 
8467450
8467450 Inviato: 11 Set 2009 10:32
 

rs50-98 ha scritto:
tu si ma gli altri no

quale marmitta è calcolata per le esatte fasature di un motore?

per esempio la top non omologata che è per 2+ va molto meglio di una giannelli sotto un nero.

la cosa delle fasature è verissima, ma vi fate troppe pippe mentali, potete dire che non va bene sulo quando la avete provata.
chi vi dice che montando la giannelli per am6 sotto un blocco derbi non va una scheggia??

0510_saluto.gif

Io, icon_lol.gif secondo me non andrà mai bene come se tu montassi la sua marmitta dedicata. icon_wink.gif
 
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