KIWI99 ha scritto:
Dimenticavo:
l' X-CREEN ( quello universale da applicare facendo i 4 buchi nel parabrezza ) si può montare in due diverse combinazioni (c'è tutto nella stessa scatola):
una con gli snodi che fanno variare sia l' altezza che l' inclinazione dell' ala.
Che poi è quella più completa e che ho "testato".
In alternativa (sempre reversibile):
Si monta l' ala su snodi "semplificati" che fanno variare solo l' inclinazione.
Ciao!
l' X-CREEN ( quello universale da applicare facendo i 4 buchi nel parabrezza ) si può montare in due diverse combinazioni (c'è tutto nella stessa scatola):
una con gli snodi che fanno variare sia l' altezza che l' inclinazione dell' ala.
Che poi è quella più completa e che ho "testato".
In alternativa (sempre reversibile):
Si monta l' ala su snodi "semplificati" che fanno variare solo l' inclinazione.
Ciao!
Bene.
Dopo un pò di mesi....ho deciso di passare alla conformazione "semplificata" (in pratica si varia solo l' inclinazione e non l'altezza).
Perchè quella "complessa"...cioè quella con i braccetti....mi sembrava che in diverse combinazioni facesse sì che ci fosse troppa "aria" tra parabrezza e ala variabile.
RISULATO:
Mah, onestamente sono piuttosto deluso.
Cioè, praticamente non ho migliorato nulla.
Anzi, avendo fatto i fori il più in alto possibile....( molto più in alto rispetto a dove l' MRA consiglia di forare) ora, anche nella posizione d'inclinazione più bassa...mi trovo il bordo del parabrezza un pò troppo vicino alla linea di visuale.
Niente di chè, mi ci sono già abituato...però onestamente 'sto X-CREEN non è che mi abbia entusiasmato tanto quanto il precedente VARIOSCREEN.
Mi sa che il TOP del risultato ormai è raggiunto.
Inutile insistere oltre....
P.S.: per chi mai comprerà l' X-CREEN do un piccolo consiglio/avvertimento.
Passare da una combinazione all' altra...sulla carta sembra facile.
In pratica mica tanto, perchè alcuni pezzi del meccanismo sono a incastro (un bell'incastro).
Grande solidità.....tanto che poi nello smontaggio....c'è da tirar giù un calendarietto dei bestiemmine...per sganciarli senza romperli (e ricordarsi bene proprio quali sono quelli incastrati e dove e come tirare a distanza di tempo non è semplicissimo, anche se si è tenuta la scatola e le istruzioni)
Quindi meditate bene quale adottare...perchè poi si può sempre cambiare....ma è una bella smerigliata di palline!
E soprattutto...se avete intenzione di tenere la versione semplificata fate i buchi proprio dove consiglia la MRA, così avrete, in conformazione minima, il bordo dell' aletta che non sporge dal vostro parabrezza!
Ciao a tutti.