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Regolazione sp3 liberty 50 2t [taratura]
8439725
8439725 Inviato: 7 Set 2009 19:25
Oggetto: Regolazione sp3 liberty 50 2t [taratura]
 

salve a tutti.
ho un liberty 2t vecchio modello con marmitta sp3.
dopo averla montata e aver tolto lo strozzo ho sentito un leggero peggioramento sia nello spunto sia nell'allungo. mi potreste dire come devo regolare la marmitta e i rulli per vedere qualche miglioramento rispetto all'originale? grazie mille in anticipo!
 
8439788
8439788 Inviato: 7 Set 2009 19:33
 

i rulli dovrebbero andare da 6 6.5 oppure da 7 essendo una marmitta simil originale
 
8439801
8439801 Inviato: 7 Set 2009 19:35
 

GiammixDJ ha scritto:
i rulli dovrebbero andare da 6 6.5 oppure da 7 essendo una marmitta simil originale


ma la MARMITTA non necessita di una regolazione?
 
8439837
8439837 Inviato: 7 Set 2009 19:38
 

certo la taratura.
 
8439857
8439857 Inviato: 7 Set 2009 19:40
 

Cosa vuoi regolare su una marmitta?Quanto casino fa con una manopola del volume? icon_asd.gif icon_asd.gif :DAi apparte gli scherzi quando cambi marmitta devio guardare la taratura cioè molle molette e rulli e la carburazione.In questo caso non serve ricarburare dato che non cambia molto dall'originale
 
8440185
8440185 Inviato: 7 Set 2009 20:13
 

mi potreste dire la giusta combinazione tra marmitta rulli e mollette per far si che lo scooter abbia qualche miglioramento sia nello spunto che nell'allungo?
 
8440307
8440307 Inviato: 7 Set 2009 20:26
 

metti i 6.3
 
8440321
8440321 Inviato: 7 Set 2009 20:27
 

U-mastro ha scritto:
metti i 6.3


sapresti dirmi quanto costano?
 
8440356
8440356 Inviato: 7 Set 2009 20:31
 

nei negozi intorno alle 10€
 
8440389
8440389 Inviato: 7 Set 2009 20:34
 

U-mastro ha scritto:
nei negozi intorno alle 10€


scusa l'ignoranza ma qual'è la marca migliore per i rulli?
 
8440397
8440397 Inviato: 7 Set 2009 20:35
 

bah io ho preso sempre i malossi e mi sono trovato sempre bene...non si consumano facilmente
 
8440411
8440411 Inviato: 7 Set 2009 20:37
 

U-mastro ha scritto:
bah io ho preso sempre i malossi e mi sono trovato sempre bene...non si consumano facilmente


capito.. e invece montando qualche altro pezzo ma non superando la spesa di 50EURO?
 
8440422
8440422 Inviato: 7 Set 2009 20:39
 

vendi l'sp3 e ti compri un'espansione seria per 50 oppure prendi un multivar 0509_up.gif
 
8440474
8440474 Inviato: 7 Set 2009 20:45
 

U-mastro ha scritto:
vendi l'sp3 e ti compri un'espansione seria per 50 oppure prendi un multivar 0509_up.gif


ah ok grazie. io avevo pensato ad una frizione o rapporti.. premettendo sempre che sono inesperto nel campo però vorrei avere soprattutto un bello spunto (oltre ad un buon allungo).
cioè per intenderci: tu cosa mi consiglieresti per far si che lo scooter scatti immediatamente appena giro la manopola dell'acceleratore? (e che subito dopo questo scatto non diminuisca di velocità?)

scusa se non sono stato molto chiaro ma come ho già detto sono molto inesperto nel campo icon_neutral.gif


Grazie in anticipo!
 
8440775
8440775 Inviato: 7 Set 2009 21:20
 

Come ti hanno gia detto dovresti vendere l'sp3 e comprare una giannelli reverse o arrow e poi anche un multivar altrimenti se non te la compra nessuno solo il multivar
 
8441399
8441399 Inviato: 7 Set 2009 22:40
 

Sposto!
 
8442697
8442697 Inviato: 8 Set 2009 8:55
 

La marmitta sp3 esce in dotazione con i rulli da 6,7 16X13 per il vecchio liberty,ma penso che siano un pò pesantucci,se roesco a trovarli comprali 6,4 o 6,3 e ti andrà molto meglio icon_smile.gif
 
8448748
8448748 Inviato: 8 Set 2009 19:59
 

robyliberty91 ha scritto:
La marmitta sp3 esce in dotazione con i rulli da 6,7 16X13 per il vecchio liberty,ma penso che siano un pò pesantucci,se roesco a trovarli comprali 6,4 o 6,3 e ti andrà molto meglio icon_smile.gif
quoto! poi se vuoi più scatto in PARTENZA metti una malossi fly con le mollette verdi 0509_up.gif
 
10739440
10739440 Inviato: 10 Ott 2010 8:56
 

io ho un liberty modello 99 con sp3 e rulli da 4.7 gr e e mi prende 65 70 in pianura
... ciao
 
13614831
13614831 Inviato: 25 Lug 2012 11:54
Oggetto: Dubbio sul peso dei rulli da mettere con la marmita SP3
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno, ho un liberty 50 2t nuovo del 2010 con 8000 km.. Un paio di mesi fa ho comprato la leovince zx nuova e dopo un pò ovviamente senza aver fatto alcuna elaborazione tranne che i rulli accentrati alla marmitta mi sono stancato perchè fatica molto visto che ha tutto originale.. Quindi siccome non volevo fare modifiche come cilindro, variatore ecc ho deciso di prendere una sp3.. Il problema è che non so se con i rullli malossi che avevo vanno bene anche con la sp3. Fatemi sapere
PS: non so di quanti gr sono i rulli che mi hanno messo accentrandoli cn la zx
 
13614841
13614841 Inviato: 25 Lug 2012 11:57
 

ma guarda che la zx è meglio della sp3 non hai saputo tarare inoltre è per 50cc perciò non vedo perchè dovrebbe faticare il motore......comunque prova quelli che ci sono già e vedi come va dopo ti regoli di conseguenza cosa fare.....
 
13614866
13614866 Inviato: 25 Lug 2012 12:01
 

Lo so che è meglio ma solo se è elaborato.. Siccome è originale fa un po di fatica.. Quando ad esempio apro ad 1/4 e accellero apre dopo 3-4 secondi e in rettilineo non fa più di 60. comunque la SP3 la sto prendendo di seconda mano quindi credo non ci saranno i rulli nella scatola
 
13614871
13614871 Inviato: 25 Lug 2012 12:02
 

insomma i soldi per comprare la sp3 li hai praticamente bruciati senza motivo..questa non me la spiego..comunque i rulli dovrebbero essere da 6 o da 5.5 grammi e vanno bene quelli..
 
13614907
13614907 Inviato: 25 Lug 2012 12:07
 

Ancora non l ho comprata ma se ad esempio una volta messa la sp3 con i rulli che avevo prima come me ne accorgo se vanno male? e come faccio a capire quanti grammi devo mettere per sfruttare al massimo la potenza e bilanciare bene il tutto?
 
13614915
13614915 Inviato: 25 Lug 2012 12:09
 

xXxAlessioxXX ha scritto:
Ancora non l ho comprata ma se ad esempio una volta messa la sp3 con i rulli che avevo prima come me ne accorgo se vanno male? e come faccio a capire quanti grammi devo mettere per sfruttare al massimo la potenza e bilanciare bene il tutto?

di normai i rulli per aver un buon compromesso tra accelerazione e allungo si usano tra i 5 e i 6 grammi..comunque scusa..ci hai tolto tutti i blocchi? a giudicare dalla velocità che fa non mi sembra icon_confused.gif
 
13614924
13614924 Inviato: 25 Lug 2012 12:10
 

allora non prenderla e tieniti la zx non è vero che va bene su motori elaborati anzi va male perchè li tappa quella marmitta è fatta per i 50cc guarda che sei starato per quello vai male..... dicci come sei tarato.....
 
13614979
13614979 Inviato: 25 Lug 2012 12:20
 

Si mi sn ftt levare 3 blocchi ma nn so a cosa erano.. comunque quando ero nel rettilineo non ho continuato ad accellelare ma comunque andava ancora.. Un altro handicap è che devo aspettare che si rscala la marmitta almeno 90 secondi
 
13615054
13615054 Inviato: 25 Lug 2012 12:34
 

xXxAlessioxXX ha scritto:
Si mi sn ftt levare 3 blocchi ma nn so a cosa erano.. comunque quando ero nel rettilineo non ho continuato ad accellelare ma comunque andava ancora.. Un altro handicap è che devo aspettare che si rscala la marmitta almeno 90 secondi

ti fuma bianco appena messo in moto e non va avanti? in quel caso devi ricarburare 0509_up.gif il problema è tutto li 0509_up.gif nulla di che
 
13615076
13615076 Inviato: 25 Lug 2012 12:38
 

No problemi di questi non me ne ha dati.. Ora mi avete fatto venire il dubbio con la staratura della zx.. Cosa sarebbe?
 
13615137
13615137 Inviato: 25 Lug 2012 12:45
 

la staratura della zx icon_eek.gif icon_eek.gif cosa intendi? non capisco bene cosa vuoi dire. eusa_think.gif se non ho capito male ti riferisci al fatto che c'è da ritarare col cambio della marmitta no?
 
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