et2009 ha scritto:
1. E' vero sono da strada, ma in pista vanno benone.....poi le vendono per guida pista/strada....
Se stai a ciò che dicono nel marketing, stai fresco... Sono da strada, puoi andarci in pista ma mostrano subito evidenti limiti di tenuta, specialmente d'estate, perché nell'impiego tra i cordoli superano dopo pochi giri la massima temperatura d'esercizio della gomma, scivolando e consumandosi in maniera anomala.
et2009 ha scritto:
2. Che vuol dire? Io ho girato con 2.1 e 1.9. Quelle sono pressioni da pista!
Le gomme da pista (quelle vere) hanno carcasse piu rigide per cui vanno bene con le suddette pressioni.
Le gomme stradali hanno carcassa piu morbida per aumentare il comfort in strada, sicché han bisogno di maggior sostegno "pneumatico" dato dall'aria di gonfiaggio. Specialmente per l'anteriore la pressione da te indicata di regola è troppo bassa.
et2009 ha scritto:
3. Sì sono pressioni a freddo
Meglio sempre verificare la pressione a caldo, appena uscito dal primo turno di pista. Danno indicazione piu precisa perché a seconda della temperatura ambiente, del tipo d'asfalto e dello stile di guida l'aria nel pneumatico cambia temperatura e quindi pressione.
et2009 ha scritto:
4. il posteriore ha i riccioli, mentre l'anteriore ha 3 mm. di non-consumo su ogni lato. NOn chiude tutto l'anteriore.
Ciò di solito non è dovuto alla pressione delle gomme ma a quote ciclistiche, profili dei pneumatici e stile di guida.
Soprattutto questo non è consumo anomalo. Si chiama consumo anomalo ad esempio la scalinatura del battistrada, o lo strappo della superficie della gomma, non questo.
et2009 ha scritto:
5.dubito di andare troppo forte e comunque ancora non mi sono mai misurato con i tempi. Lo farò domani. Non credo comunque di avere problemi da iperprestazione....casomai il contrario
Non stare a credere, col caldo di questi giorni ci mette poco la gomma stradale a superare il limite (vedi punto 1).