fradbari ha scritto:
Ieri sono andato da un meccanico che, dopo avermi detto che secondo lui akra, mivv e termignoli sono i migliori ...
Probabilmente come produttori di scarichi è così... però se parliamo di TERMINALI sono tutti là: quando si usano materiali buoni, a mettere del materiale fonoassorbente intorno a un tubo vuoto non serve molto Sì, perchè se il catalizzatore è esterno, come nel nostro caso, non si tratta di altro che di un tubo vuoto insonorizzato!!!
Colpitts ha scritto:
....mi sa che dal vivo vado anche a vedermeli trattandosi di un buon caro vecchio padovano
Sei di padova??? Vieni alla serata del mercoledì "tingavertiano" al pub 131!!!
fradbari ha scritto:
Ragazzi... Qualcuno mi saprebbe dire con precisione come si chiama il modello di terminali+catalizzatore leovince per dd750?
Mi pare che si chiami LEOVINCI SBK. Ne trovi parecchi in giro ma a me non piace molto...
Eccolo: Link a pagina di Subito.it
coccicocci ha scritto:
... a parte la SC-Project, sapete se ci sono altre case costruttrici che producono scarichi neri?
La ARROW fa gli scarichi neri, mi pare in alluminio e anche titanio verniciati
Per il resto...
Partendo dal fatto che fare come ha fatto Matrix è la cosa migliore (filtro, terminale, via catalizzatore e RIMAPPARE), con i soli terminali non è affatto necessario rimappare, ma forse potrebbe essere utile.
Potrebbe essere utile perchè io non l'ho fatto e i consumi sono aumentati. Inoltre mi sembra di aver perso qualcosina (poca roba, forse è solo un' impressione) ai bassi.
La cosa che mi secca è l'aumento di consumi in quanto sono passato dal fare i 17-20 km al litro (ovviamente dipende dal tipo di giro...) ai 15-18. Ho aspettato parecchio a dirlo perchè volevo fare parecchi rilevamenti, ma ho riscontrato che è così.
Francamente mi secca particolarmente perchè si è ridotta ancor più l'autonomia e mentre prima entravo in riserva dopo 180-190km (io ho la Shiver), ora ci entro dopo 160-170 km e nei viaggi lunghi sei sempre a far benzina!
EDIT: spero di non aver scritto una enorme cazz... cavolata!
Mi spiego anche qui (per non indurre in errore chi legge solo questo mio commento): ho notato che negli ultimi giorni la moto faceva un rumoraccio perchè una guarnizione dello scarico si è sbriciolata ed è da cambiare. Ieri sera ho avuto tempo di intervenire e mi sono accorto che lo sfiato della guarnizione da sostituire è proprio pochi centimetri a monte della sonda lambda. Essendoci uno sfiato non trascurabile questo alterava sicuramente i dati rilevati dalla sonda lambda e probabilmente è la causa dell'aumento dei consumi... Vi terrò aggiornati