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Variatore Multivar 2000 su Gilera Typhoon
8430249
8430249 Inviato: 6 Set 2009 11:58
Oggetto: Variatore Multivar 2000 su Gilera Typhoon
 

Ciao ragazzi, io ho un typhoon con 17000 km tutto originale tranne marmitta ( leovince rs) e variatore multivar malossi 2000, ma avendolo cambiato non noto molta differenza, perchè??devo aspettare un po o rimarrà sempre cosi?
 
8430455
8430455 Inviato: 6 Set 2009 12:40
 

sezione sbagliata, i scooter non sono moto e poi qui si parla di elaborazioni moto 50cc !!

comunque devi tararlo per bene, solo il variatore poi non è che ti aumenterà chissà quanto, per sentire qualcosa devi come minimo mettere tutta la trasmissione... icon_wink.gif
 
8430595
8430595 Inviato: 6 Set 2009 13:15
Oggetto: Re: Variatore Multivar 2000 su Gilera Typhoon
 

Gigio94 ha scritto:
Ciao ragazzi, io ho un typhoon con 17000 km tutto originale tranne marmitta ( leovince rs) e variatore multivar malossi 2000, ma avendolo cambiato non noto molta differenza, perchè??devo aspettare un po o rimarrà sempre cosi?

Probabilmente non hai tarato la trasmissione nel modo giusto. Devi trovare rulli, mollette e molla di contrasto adeguati. Sposteranno il topic in sezione scooter 50 dove avrai più risposte. icon_wink.gif
 
8430608
8430608 Inviato: 6 Set 2009 13:18
 

Sposto nella sezione corretta.

Derapage.
 
8430712
8430712 Inviato: 6 Set 2009 13:47
 

grazie..e scusate x la sezione sbagliata!!!
 
8430767
8430767 Inviato: 6 Set 2009 13:59
 

Gigio94 ha scritto:
grazie..e scusate x la sezione sbagliata!!!

icon_eek.gif icon_eek.gif ma quanti topic apri???per lo più nelle sezioni sbagliate icon_xd_2.gif mod!!!chiudete quello che c'è ne i nostri scooter 50 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8631269
8631269 Inviato: 7 Ott 2009 12:01
 

per la taratura, se mi posso permettere, ti consiglio carburatore dell'orto 17,5 denominato phva 17,5 ED, per il variatore io mi trovo benissimo con l'originale, avendo l'accortezza di cambiare i rulli con quelli di grammatura 5,5 , potendo cambia la cinghia con quella originale piaggio (se non hai il codice posso fornirtelo in mp)
come marmitta io ho messo la leovince navigator, opportunamente con strozzo al collettore eliminato...

vedrai che la differenza la sentirai...
se poi vuoi ancora di più devi mettere una frizione con molle più rigide, ma per un uso in città te lo sconsiglio.

Fammi sapere.

Non cambiare i getti del carburatore per nessun motivo, poichè è già tarato bene per il montaggio...ed è predisposto pure all'aria automatica di serie...

l'unica accortezza che ti do è quella di mettere il seagher dello spillo alla seconda tacca.

Vedrai che musica.. ed i consumi rimarranno invariati.
Come filtro dell'aria lascia o la spugna originale come ho fatto io , avendo solo l'accortezza si spruzzare un leggero strato di olio per filtri aria. Stessa operazione se vuoi mettere una red sponge in cassoncino..anzicchè la spugna originale... (ti assicuro che non cambia una mazza!)
come olio usa un motul 710 2t.

fammi sapere!
 
8634537
8634537 Inviato: 7 Ott 2009 19:16
 

IN EVIDENZIATO LE COSE DA AGGIUSTARE IN QUELLO CHE HA DETTO:

umbus ha scritto:
per la taratura, se mi posso permettere, ti consiglio carburatore dell'orto 17,5 denominato phva 17,5 ED, per il variatore io mi trovo benissimo con l'originale, avendo l'accortezza di cambiare i rulli con quelli di grammatura 5,5 , potendo cambia la cinghia con quella originale piaggio (se non hai il codice posso fornirtelo in mp) PUOI SCRIVERLO MICA è UN SEGRETO
come marmitta io ho messo la leovince navigator, opportunamente con strozzo al collettore eliminato...

vedrai che la differenza la sentirai...
se poi vuoi ancora di più devi mettere una frizione con molle più rigide, ma per un uso in città te lo sconsiglio. DEVE METTERE QUELLE + GIUSTE A LUI DOVREBBERO ANDARE BENE O LE ORIGINALI O APPENA + DURE NON DI +

Fammi sapere.

Non cambiare i getti del carburatore per nessun motivo, poichè è già tarato bene per il montaggio...ed è predisposto pure all'aria automatica di serie... SE PUOI CAMBIALO LI SENTIRAI LA DIFFERENZA, E PER L'ARIA METTI LA MANUALE CHE RIMANE LA MIGLIORE IN ASSOLUTO, CONSIGLIO 17,5

l'unica accortezza che ti do è quella di mettere il seagher dello spillo alla seconda tacca.

Vedrai che musica.. ed i consumi rimarranno invariati.
Come filtro dell'aria lascia o la spugna originale come ho fatto io , avendo solo l'accortezza si spruzzare un leggero strato di olio per filtri aria. Stessa operazione se vuoi mettere una red sponge in cassoncino..anzicchè la spugna originale... (ti assicuro che non cambia una mazza!)
come olio usa un motul 710 2t. è BUONO COME OLIO MA A CHE GLI SERVE A LUI, GIà GLI VA PIù CHE BENE IL TTS DELLA CASTROL

fammi sapere!
 
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