Leggi il Topic


Eccessivo rumore dello scooter
8428884
8428884 Inviato: 5 Set 2009 22:40
Oggetto: Eccessivo rumore dello scooter
 



ho un TPR 21 dell'orto e over range i fatto è che lo scooter fa troppo casino e i miei cominciano a rompere non c'è qualche soluzione per fargli fare meno rumore mantenendo le stesse prestazioni??premetto che monto un filtro malossi E13
 
8428936
8428936 Inviato: 5 Set 2009 22:54
Oggetto: Re: Eccessivo rumore dello scooter
 

Niculinu ha scritto:
ho un TPR 21 dell'orto e over range i fatto è che lo scooter fa troppo casino e i miei cominciano a rompere non c'è qualche soluzione per fargli fare meno rumore mantenendo le stesse prestazioni??premetto che monto un filtro malossi E13

come marmitta è quella originale???
il rumore è comparso dopo aver montanto l'e13, o dopo aver montanto tutti i componenti?
potrebbe essere la lana, io l'ho finita dopo 700 chilometri e ti dico che c'era da caxxxxi sotto quando vedevo i polizziotti, ma tanto non è colpa mia, è normale che si esaurisce
 
8428972
8428972 Inviato: 5 Set 2009 23:02
 

Con un filtro aperto non puoi pretendere di non fare casino,potresti rimettere l'airbox piazzandoci una red sponge

Puoi anche rimettere lana nella marmitta se si è consumata ma il rumore deriva dal filtro
 
8428987
8428987 Inviato: 5 Set 2009 23:08
 

Zip_93 ha scritto:
Con un filtro aperto non puoi pretendere di non fare casino,potresti rimettere l'airbox piazzandoci una red sponge

Puoi anche rimettere lana nella marmitta se si è consumata ma il rumore deriva dal filtro

ma non mi sembra che l'e13 sia un filtro particolarmente aperto, ma bisognerebbe vedere quando lo ha montato
 
8428988
8428988 Inviato: 5 Set 2009 23:09
 

rimetti la cassa del filtro originale,con una red sponge e vedrai che il rumore sparisce... doppio_lamp.gif
 
8429039
8429039 Inviato: 5 Set 2009 23:25
 

motociclista199 ha scritto:
rimetti la cassa del filtro originale,con una red sponge e vedrai che il rumore sparisce... doppio_lamp.gif

Si ma ha un tpr icon_rolleyes.gif
@All'autore : Hai voluto un semitrofeo ? adesso ti tieni il rumore...
comunque puoi agire sul sile della marmitta se vuoi icon_wink.gif
e se proprio vuoi l'airbox dovresti lavorarlo icon_wink.gif
 
8429051
8429051 Inviato: 5 Set 2009 23:27
 

Metiuboi ha scritto:

Si ma ha un tpr icon_rolleyes.gif
@All'autore : Hai voluto un semitrofeo ? adesso ti tieni il rumore...
comunque puoi agire sul sile della marmitta se vuoi icon_wink.gif
e se proprio vuoi l'airbox dovresti lavorarlo icon_wink.gif


bhè a il filtro aumenta un pochetto tanto il rumore...no??
 
8429055
8429055 Inviato: 5 Set 2009 23:29
 

Metiuboi ha scritto:

Si ma ha un tpr icon_rolleyes.gif
@All'autore : Hai voluto un semitrofeo ? adesso ti tieni il rumore...
comunque puoi agire sul sile della marmitta se vuoi icon_wink.gif
e se proprio vuoi l'airbox dovresti lavorarlo icon_wink.gif

che c'entra, il suond è cndizionato dalla lana, il filtro
 
8429113
8429113 Inviato: 5 Set 2009 23:46
 

a112abarth ha scritto:

che c'entra, il suond è cndizionato dalla lana, il filtro

C'entra anche il filtro, mai sentito parlare di aspirazione? icon_asd.gif
Comunque se vuoi farli fare meno rumore:
- Prima cosa assicurati che sia tutto sigillato bene per quanto riguarda il collettore della marmitta al cilindro, cambia guarnizione nel caso e fissa tutto bene
- Poi apri il silenziatore e togli la vecchia lana di vetro, e metti uno strato di lana d'acciaio (conosciuta anche come paietta) e uno di lana vetro, dopo aver allargato un po' i buchi della mitraglia e avergli legato dentro e passato un fil di ferro. Chiudi il sile, sigillando tutto con l'apposita guarnizione e pasta nera..
- Passando alla parte aspirazione, togli il cono e metti un airbox motoforce o se no lavora il tuo originale, aggiungendo due pipette che aumentino la portata d'aria e piazzaci una red sponge icon_wink.gif
Sigilla sempre tutto con la massima cura per evitare sfiati icon_wink.gif
Così farai molto meno rumore icon_wink.gif
 
8429117
8429117 Inviato: 5 Set 2009 23:48
 

Metiuboi ha scritto:

C'entra anche il filtro, mai sentito parlare di aspirazione? icon_asd.gif
Comunque se vuoi farli fare meno rumore:
- Prima cosa assicurati che sia tutto sigillato bene per quanto riguarda il collettore della marmitta al cilindro, cambia guarnizione nel caso e fissa tutto bene
- Poi apri il silenziatore e togli la vecchia lana di vetro, e metti uno strato di lana d'acciaio (conosciuta anche come paietta) e uno di lana vetro, dopo aver allargato un po' i buchi della mitraglia e avergli legato dentro e passato un fil di ferro. Chiudi il sile, sigillando tutto con l'apposita guarnizione e pasta nera..
- Passando alla parte aspirazione, togli il cono e metti un airbox motoforce o se no lavora il tuo originale, aggiungendo due pipette che aumentino la portata d'aria e piazzaci una red sponge icon_wink.gif
Sigilla sempre tutto con la massima cura per evitare sfiati icon_wink.gif
Così farai molto meno rumore icon_wink.gif

se vedi io ho scritto come ultima parola, e il FILTRO
 
8429123
8429123 Inviato: 5 Set 2009 23:50
 

Metiuboi ha scritto:

C'entra anche il filtro, mai sentito parlare di aspirazione? icon_asd.gif
Comunque se vuoi farli fare meno rumore:
- Prima cosa assicurati che sia tutto sigillato bene per quanto riguarda il collettore della marmitta al cilindro, cambia guarnizione nel caso e fissa tutto bene
- Poi apri il silenziatore e togli la vecchia lana di vetro, e metti uno strato di lana d'acciaio (conosciuta anche come paietta) e uno di lana vetro, dopo aver allargato un po' i buchi della mitraglia e avergli legato dentro e passato un fil di ferro. Chiudi il sile, sigillando tutto con l'apposita guarnizione e pasta nera..
- Passando alla parte aspirazione, togli il cono e metti un airbox motoforce o se no lavora il tuo originale, aggiungendo due pipette che aumentino la portata d'aria e piazzaci una red sponge icon_wink.gif
Sigilla sempre tutto con la massima cura per evitare sfiati icon_wink.gif
Così farai molto meno rumore icon_wink.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif quoto
 
8430549
8430549 Inviato: 6 Set 2009 13:03
 

ma mettendo l'airbox diminuirebbero le prestazioni???e per airbox intendete questo Link a pagina di Biollamotors.it ?????? e quando dite di lavorare la vaschetta originale cosa intedete per "Lavorare" ????
 
8430603
8430603 Inviato: 6 Set 2009 13:17
 

mettendo l'air box le prestazioni diminuiranno di poco,per lavorare si intende fargli dei buchi per far entrare piu aria poi ricarbura ed avrai lo scooter che farà meno rumore poi cambia la lana di vetro perche se la tua è vecchia si sarà consumata
 
8430664
8430664 Inviato: 6 Set 2009 13:31
 

ok... in velocità massima quanti km potrei perdere???
 
8430680
8430680 Inviato: 6 Set 2009 13:36
 

è vietato chiedere la velocità perche ci sono troppe variabili in gioco,è impossibile da dire da dietro un monitor comunque molto poco
 
8430778
8430778 Inviato: 6 Set 2009 14:01
 

ah ok grazie mille
 
8430782
8430782 Inviato: 6 Set 2009 14:01
 

da più prestazione lavorare la vaschetta originale e mettere una red sponge oppure comprare un airbox????
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©