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prima impressione ela booster spirit
8427821
8427821 Inviato: 5 Set 2009 18:39
Oggetto: prima impressione ela booster spirit
 

Un mio amico vuole fare un'ela con:
meccanica:
albero motore doppler endurance spinotto 10
gruppo termico sg-force alluminio monofascia
marmitta pinasco powersound omologata
trasmissione
ingranaggi primari polini
variatore multivar malossi
frizione malossi fly clutch
campana malossi wing bell clutch mhr
semipuleggia fissa ventilvar mhr

alimentazione
aspirazione lamellare completa oversize stage 6
carburatore 21 dell'orto black edition
ciclistica
ammortizzatore olopneumatico doppler
disco ssp flottante 260 mm in lega d'acciaio
ceppi freno brake power malossi
pastiglie freno brake pads malossi
staffa speciale stage 6 universale per pinze stage 6 r/t 27 €
pinza freno maggiorata stage 6 r/t 4 pistoncini
tubo freno anteriore in treccia doppler

come vi sembra?
per ora è totalmente teorica, visto che avrebbe i soldi solo per gt albero e marmitta ma una volta cosi come sarebbe secondo voi?
probabilmente entro due mesi avrà comprato tutti i pezzi, premetto che lavora e ha diciannove anni a novembre, e per favore non dite "si potrebbe comprare una moto seria o uno scooter serio", perche è una nostra passione.
grazie a tutti
 
8427925
8427925 Inviato: 5 Set 2009 18:56
 

Metti come gt l' Athena Racing.
Monta una marmitta più aperta, tipo una Evolution. Metti la Delta Clutch

I soldi per la ciclistica li puoi anche risparmiare se non vai in pista...compra solo delle buone pastiglie.
 
8427993
8427993 Inviato: 5 Set 2009 19:09
Oggetto: Re: prima impressione ela booster spirit
 

ncguy ha scritto:
albero motore doppler endurance spinotto 10
gruppo termico athena racing
for race only malossi
ingranaggi primari polini
variatore multivar malossi
frizione malossi delta clutch
campana malossi wing bell clutch mhr
semipuleggia fissa ventilvar mhr
aspirazione lamellare completa oversize stage 6
carburatore 21 dell'orto black edition
disco ssp flottante 260 mm in lega d'acciaio
pastiglie freno brake pads malossi
tubo freno anteriore in treccia doppler
grazie a tutti

così va bene?
 
8428017
8428017 Inviato: 5 Set 2009 19:13
Oggetto: Re: prima impressione ela booster spirit
 

ncguy ha scritto:
ncguy ha scritto:
albero motore doppler endurance spinotto 10
gruppo termico athena racing
for race only malossi
ingranaggi primari polini
variatore multivar malossi
frizione malossi delta clutch
campana malossi wing bell clutch mhr
semipuleggia fissa ventilvar mhr
aspirazione lamellare completa oversize stage 6
carburatore 21 dell'orto black edition
disco ssp flottante 260 mm in lega d'acciaio
pastiglie freno brake pads malossi
tubo freno anteriore in treccia doppler
grazie a tutti

così va bene?

Così va decisamente di più...un 24 mikuni?
 
8428057
8428057 Inviato: 5 Set 2009 19:21
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Metti come gt l' Athena Racing.
Monta una marmitta più aperta, tipo una Evolution. Metti la Delta Clutch

I soldi per la ciclistica li puoi anche risparmiare se non vai in pista...compra solo delle buone pastiglie.


Vuole mettere un g-force/athena racing e gli consigli solo un paio di pastiglie se lo usa su strada e non in pista?

Non penso che si faccia l'elaborazione per girarci sotto casa e se non va in pista con quell'elaborazione un paio di pastiglie sono ben poco

In città non riuscirai nemmeno a tirarlo come si deve,ma in città gatti che attraversano,gente che cammina guardando per aria e c**lioni che non rispettano gli stop li trovi ogni 10 metri,cosa che in pista non accade e almeno io,preferire avere un ciclistica fatta come si deve sia per la città che per la pista

Io ti consiglio di comprare quello che hai elencato per rinforzare la ciclistica
 
8428267
8428267 Inviato: 5 Set 2009 20:01
 

Mah, se stai in città son d'accordo. Io però sono in un paesino a 25 km da Brescia e non ho modificato nulla dell'impianto frenante. Una volta son passato in paese con il contakm che segnava i 100. Per dirti che da noi circola poca gente, poi io guido responsabilmente (i 100 li ho fatti quando non c'era nessuna auto e comunque in fase di frenata va bene), se faccio cavolate ci rimetto io per primo. Quindi ncguy io sull'athena racing monterei o una athena racing o una evolution.
 
8428698
8428698 Inviato: 5 Set 2009 21:41
 

RHQ ha scritto:
Mah, se stai in città son d'accordo. Io però sono in un paesino a 25 km da Brescia e non ho modificato nulla dell'impianto frenante. Una volta son passato in paese con il contakm che segnava i 100. Per dirti che da noi circola poca gente, poi io guido responsabilmente (i 100 li ho fatti quando non c'era nessuna auto e comunque in fase di frenata va bene), se faccio cavolate ci rimetto io per primo. Quindi ncguy io sull'athena racing monterei o una athena racing o una evolution.


Anche io tiro solo quando posso e non mi metto a manetta se ho davanti macchine per fare grandi sorpassi,ma,se nel suo budget(o come si scrive)si riesci a tirare fuori roba per rinforzare la ciclistica su un g-force/athena racing e ci si gira in città,non vedo perchè fermarsi solo alle pastiglie icon_wink.gif
 
8429215
8429215 Inviato: 6 Set 2009 0:28
Oggetto: Re: prima impressione ela booster spirit
 

ncguy ha scritto:
albero motore doppler endurance spinotto 10
gruppo termico athena racing
marmitta fro
trasmissione
ingranaggi primari polini
variatore multivar malossi
frizione malossi fly clutch
campana malossi wing bell clutch mhr
semipuleggia fissa ventilvar mhr

alimentazione
aspirazione lamellare completa oversize stage 6
carburatore 24 mikuni
ciclistica
ammortizzatore olopneumatico doppler
disco ssp flottante 260 mm in lega d'acciaio
ceppi freno brake power malossi
pastiglie freno brake pads malossi
staffa speciale stage 6 universale per pinze stage 6 r/t
pinza freno maggiorata stage 6 r/t 4 pistoncini
tubo freno anteriore in treccia doppler
grazie a tutti
allora rimarrei su un'ela di questo tipo ok? per il budget il problema quasi non si pone, a fine mese lo stipendio gli arriva e vivendo coi genitori puo gestirlo come vuole... su catiglione questa roba piu altre modifiche estetiche(tra le quali tutte le carene in simil-carbonio) verrebbe circa 1650 € se non sbaglio, le spese di spedizione a quanto ammonterebbero, c'è una formula fissa per calcolarle, tipo non so il 10%, o va in base alla quantità di roba inviata? prendere una marmitta artigianale sarebbe uno spreco vero? l'athena è un intermedio giusto?disco flottante cosa vuol dire? ho sentito parlar male delle ganasce e delle pastiglie malossi, perchè? non sono buone? grazie a tutti per le risposte fin ora datomi... probabilmente per fine nove,bre lo vedrete su questo forum, così mi direte com'è venuto 0509_up.gif carene in simil carbonio e particolari rossi anodizzato stanno bene?(naked bilanceri convogliatore copri pompa freni ceppo x il naked leve freno sella rossa e nera mascherina 4 fari tnt e cavalletto laterale, tutto tutto rosso anodizzato, tranne le parti in plastica naturalmente...) grazie di nuovo
 
8429645
8429645 Inviato: 6 Set 2009 9:22
Oggetto: Re: prima impressione ela booster spirit
 

ncguy ha scritto:
ncguy ha scritto:
albero motore doppler endurance spinotto 10
gruppo termico athena racing
marmitta fro
trasmissione
ingranaggi primari polini
variatore multivar malossi
frizione malossi fly clutch
campana malossi wing bell clutch mhr
semipuleggia fissa ventilvar mhr

alimentazione
aspirazione lamellare completa oversize stage 6
carburatore 24 mikuni
ciclistica
ammortizzatore olopneumatico doppler
disco ssp flottante 260 mm in lega d'acciaio
ceppi freno brake power malossi
pastiglie freno brake pads malossi
staffa speciale stage 6 universale per pinze stage 6 r/t
pinza freno maggiorata stage 6 r/t 4 pistoncini
tubo freno anteriore in treccia doppler
grazie a tutti
allora rimarrei su un'ela di questo tipo ok? per il budget il problema quasi non si pone, a fine mese lo stipendio gli arriva e vivendo coi genitori puo gestirlo come vuole... su catiglione questa roba piu altre modifiche estetiche(tra le quali tutte le carene in simil-carbonio) verrebbe circa 1650 € se non sbaglio, le spese di spedizione a quanto ammonterebbero, c'è una formula fissa per calcolarle, tipo non so il 10%, o va in base alla quantità di roba inviata? prendere una marmitta artigianale sarebbe uno spreco vero? l'athena è un intermedio giusto?disco flottante cosa vuol dire? ho sentito parlar male delle ganasce e delle pastiglie malossi, perchè? non sono buone? grazie a tutti per le risposte fin ora datomi... probabilmente per fine nove,bre lo vedrete su questo forum, così mi direte com'è venuto 0509_up.gif carene in simil carbonio e particolari rossi anodizzato stanno bene?(naked bilanceri convogliatore copri pompa freni ceppo x il naked leve freno sella rossa e nera mascherina 4 fari tnt e cavalletto laterale, tutto tutto rosso anodizzato, tranne le parti in plastica naturalmente...) grazie di nuovo


Su biolla le spese di spedizione variano in base al peso del pacco e al prezzo,non sò se su castiglione succede una cosa simile(anche se credo di si perchè ha bartollini)

Per l'athena,lo sporting è l'intermerio,mentre il racing è il semitrofeo

Per le ganasce e le pastiglie malossi non posso aiutarti,sò che ci sono ma non ne ho mai sentito parlare nè bene nè male icon_wink.gif
 
8430660
8430660 Inviato: 6 Set 2009 13:30
Oggetto: Re: prima impressione ela booster spirit
 

Zip_93 ha scritto:


Su biolla le spese di spedizione variano in base al peso del pacco e al prezzo,non sò se su castiglione succede una cosa simile(anche se credo di si perchè ha bartollini)

Per l'athena,lo sporting è l'intermerio,mentre il racing è il semitrofeo

Per le ganasce e le pastiglie malossi non posso aiutarti,sò che ci sono ma non ne ho mai sentito parlare nè bene nè male icon_wink.gif
mmmm ok, grazie... quindi se mi faccio spedire tutta sta roba mi costa un occhi della testa la spedizione mi sa...
 
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