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Inviato: 5 Set 2009 18:26 Oggetto: Moto Guzzi V 35 [si spegne a caldo]
Ragazzi, oggi dopo un giretto ho riscontrato il seguente problema: se mi fermo al semaforo con la frizione tirata la moto tende a spegnersi se è calda, e si spegne se è molto calda. Cosa può essere? Grazias
Buldozz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Set 2009 19:45
La frizione non stacca a perfezione,(rima casuale ), + minimo bassino a caldo = spegnimento. Controlla il gioco frizione e il minimo, a caldo.
turart
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Set 2009 1:35
turart ha scritto:
La frizione non stacca a perfezione,(rima casuale ), + minimo bassino a caldo = spegnimento. Controlla il gioco frizione e il minimo, a caldo.
Dici frizio da tirare?
Buldozz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Set 2009 8:10
lo stesso problema accadeva su alcune breva 750 ma anche sulle breva serie grossa... qualcuno risolveva con una differente mappa della centralina, altri con allineamento e taratura dei corpi farfallati.
sempre l'axone ci vuole, però.
ranabout
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Inviato: 6 Set 2009 10:00
Si deve aggiornare le centralina, allineare i corpi farfallati, il minimo e farci tanti km.
ManuelC
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Set 2009 11:30
Se Buldozz specifica che succede fermandosi "con la frizione tirata", un motivo ci dovrà pur essere o no? Inoltre dalle moto che dichiara di possedere, vedo che "aggiornamento / mappatura della centralina" e "corpi farfallati" non sono possibili cause, come Brevina e Brevona. Con le sue moto (e le mie), dire "Axone" è come parlare marziano.
turart
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Set 2009 11:47
turart, sono rincoglionito... hai ragione...
ho motivo di pensare che sia lo spingidisco della frizione che fa i dispetti insieme a un minimo troppo basso.
ti consiglio di tarare bene i carburatori, alzare un po' il minimo e non preoccuparti troppo.
il problema è successo anche alla mia, che dal minimo di circa 900giri, a caldo, tirando la frizione, a folle, il minimo scendeva parecchio, fino a 600-700 giri, al limite dello spegnimento.
non ho fatto nulla... s'è risolto da sé!!
ranabout
Ospite
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Inviato: 6 Set 2009 15:31
be si diciamo che rimappare la centralina alla mia è come dire di farlo alla vecchia 500
qnd la porto dal meccanico allora mi faccio equilibrare i carbruratori e magari il minimo lo alzo un pò,
Buldozz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Set 2009 16:07
Anche sulla mia Guzzi... ho alzato appunto il minimo fino a 1300 giri/min. Prima se lo tenevo a "norma" libretto sui 1000 e tiravo la frizione scendeva troppo e rischiava di spegnersi ogni volta...
2RuoteMax
Senza Freni
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Inviato: 6 Set 2009 18:14
E' un pò altino. Nelle code consumi inutili, tendenza a surriscaldamenti d'estate e anche il cambio alla lunga ne risentirà. Meglio controllare la frizione, se il filo è a posto, prova a regolare il registro vicino la base della leva, dietro al motore. Mi sembra che sulla tua, si può agire sullo spingidisco senza tirare giù tutto il motore.
turart
Ginocchio a Terra
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