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Moto Guzzi V 35 [si spegne a caldo]
8427744
8427744 Inviato: 5 Set 2009 18:26
Oggetto: Moto Guzzi V 35 [si spegne a caldo]
 

Ragazzi, oggi dopo un giretto ho riscontrato il seguente problema: se mi fermo al semaforo con la frizione tirata la moto tende a spegnersi se è calda, e si spegne se è molto calda. Cosa può essere? Grazias
 
8428183
8428183 Inviato: 5 Set 2009 19:45
 

La frizione non stacca a perfezione,(rima casuale eusa_whistle.gif ), + minimo bassino a caldo = spegnimento. Controlla il gioco frizione e il minimo, a caldo. doppio_lamp_naked.gif
 
8429313
8429313 Inviato: 6 Set 2009 1:35
 

turart ha scritto:
La frizione non stacca a perfezione,(rima casuale eusa_whistle.gif ), + minimo bassino a caldo = spegnimento. Controlla il gioco frizione e il minimo, a caldo. doppio_lamp_naked.gif


Dici frizio da tirare?
 
8429463
8429463 Inviato: 6 Set 2009 8:10
 

lo stesso problema accadeva su alcune breva 750 ma anche sulle breva serie grossa... qualcuno risolveva con una differente mappa della centralina, altri con allineamento e taratura dei corpi farfallati.

sempre l'axone ci vuole, però. icon_wink.gif
 
8429764
8429764 Inviato: 6 Set 2009 10:00
 

Si deve aggiornare le centralina, allineare i corpi farfallati, il minimo e farci tanti km.
 
8430132
8430132 Inviato: 6 Set 2009 11:30
 

0510_saluto.gif Se Buldozz specifica che succede fermandosi "con la frizione tirata", un motivo ci dovrà pur essere o no? eusa_think.gif Inoltre dalle moto che dichiara di possedere, vedo che "aggiornamento / mappatura della centralina" icon_eek.gif e "corpi farfallati" icon_eek.gif non sono possibili cause, come Brevina e Brevona. icon_cool.gif Con le sue moto (e le mie), dire "Axone" eusa_shifty.gif è come parlare marziano. doppio_lamp_naked.gif
 
8430202
8430202 Inviato: 6 Set 2009 11:47
 

turart, sono rincoglionito... hai ragione...

ho motivo di pensare che sia lo spingidisco della frizione che fa i dispetti insieme a un minimo troppo basso.

ti consiglio di tarare bene i carburatori, alzare un po' il minimo e non preoccuparti troppo.

il problema è successo anche alla mia, che dal minimo di circa 900giri, a caldo, tirando la frizione, a folle, il minimo scendeva parecchio, fino a 600-700 giri, al limite dello spegnimento.

non ho fatto nulla... s'è risolto da sé!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8431150
8431150 Inviato: 6 Set 2009 15:31
 

be si diciamo che rimappare la centralina alla mia è come dire di farlo alla vecchia 500 0509_si_picchiano.gif
qnd la porto dal meccanico allora mi faccio equilibrare i carbruratori e magari il minimo lo alzo un pò,
 
8431249
8431249 Inviato: 6 Set 2009 16:07
 

Anche sulla mia Guzzi... ho alzato appunto il minimo fino a 1300 giri/min. Prima se lo tenevo a "norma" libretto sui 1000 e tiravo la frizione scendeva troppo e rischiava di spegnersi ogni volta...
 
8431697
8431697 Inviato: 6 Set 2009 18:14
 

E' un pò altino. eusa_think.gif Nelle code consumi inutili, tendenza a surriscaldamenti d'estate e anche il cambio alla lunga ne risentirà. eusa_shifty.gif Meglio controllare la frizione, se il filo è a posto, prova a regolare il registro vicino la base della leva, dietro al motore. icon_rolleyes.gif Mi sembra che sulla tua, si può agire sullo spingidisco senza tirare giù tutto il motore. doppio_lamp_naked.gif
 
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