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consigli su come elaborare un sr ditech con motore piaggio
8426885
8426885 Inviato: 5 Set 2009 15:26
Oggetto: consigli su come elaborare un sr ditech con motore piaggio
 



vorrei dei consigli su come elaborare un sr a ingnezione con motore piaggio
ps
consigli in particolare su marmitta e trasmisione e vorei sapere anche il costo e la velocità ke la mia moto potrebbe raggiungere se applico le modifiche consigliate... considerate che la mia moto arriva alla scritta km h del contachilometri segnati sarnno 90 km h 'non effettivi'
vorrei anche consigli sulla red sponge
 
8426951
8426951 Inviato: 5 Set 2009 15:48
 

non sono molto esperto sugli scooter ad iniezione comunque una marmitta puoi mettere una qualsiasi per 50 comunque è vietato chiedere la velocità
 
8428591
8428591 Inviato: 5 Set 2009 21:12
 

allora potresti trasformarlo a carburatore con il kit malossi .poi ci sono i kit polini che mi sembra venga sui 250 euro e poi quello malossi 320 euro .quello malossi va di piu ma ti conviene il kit a carburatore
 
8428641
8428641 Inviato: 5 Set 2009 21:25
 

SRteo ha scritto:
allora potresti trasformarlo a carburatore con il kit malossi .poi ci sono i kit polini che mi sembra venga sui 250 euro e poi quello malossi 320 euro .quello malossi va di piu ma ti conviene il kit a carburatore


Il digitronic è da carburatore a iniezione, poi perchè portare a carburatore uno scooter ad iniezione 2t che rende di più? Prendi una red sponge (il rumore si fa più cupo, ma ti aiuta facendo entrare più aria della spugna normale) e ovviamente carbura. Poi per gt e marmitta se c'è un 70 cc base per il tuo modello prendilo e come marmitta una shot, pinasco e altre che trovi nell'apposito topic (su un base di solito sono indicate queste); ricorda che poi va rimappata la centralina se monti marmitte e gt, sennò ha dei dati sballati!
 
8428651
8428651 Inviato: 5 Set 2009 21:29
 

a e da quando uno scooter 70 ad iniezione va + di uno a carburatore ..?
 
8428672
8428672 Inviato: 5 Set 2009 21:35
 

poi mi spieghi come fai a carburare uno scooter a iniezione al massimo può rimappare la centralina ..2: non puo montare cilindri per carburatore finche e ad iniezione ..perche la candela non e imezzo ma a lato visto che al centro c'e l'inietore poi da quel che soe cosi ..quindi ho lo trasforma a carburatore o ci sono i kit ad iniezione malossi e polini
 
8430597
8430597 Inviato: 6 Set 2009 13:16
 

SRteo ha scritto:
a e da quando uno scooter 70 ad iniezione va + di uno a carburatore ..?

Da originali l'iniezione da la paga al carburatore, elaborato ovviamente il carburatore rende di più. Comunque la finite di consigliare marmitte? Sono semplicemente soldi buttati, visto che non cambiano il rendimento del motore...
 
8431004
8431004 Inviato: 6 Set 2009 14:45
 

ma dai tu prova a prendere una marmitta originale di un sr a carurtore e uno ad iniezione e ti renderai conto della differenza di peso e delle limitazioni che ha il motore a carb ..poi sul 50 io con rr e il mio amico smpre con rr ma sr a iniezione stava dietro ma a me ha cambiato molto a lui ha dato solo un po piu di velocita e basta ..questo perche la marmitta oiginale e uguale fuori ma dentro no la mia era pesantissima la sua era meno della metà della mia
 
8432020
8432020 Inviato: 6 Set 2009 19:21
 

SRteo ha scritto:
ma dai tu prova a prendere una marmitta originale di un sr a carurtore e uno ad iniezione e ti renderai conto della differenza di peso e delle limitazioni che ha il motore a carb ..poi sul 50 io con rr e il mio amico smpre con rr ma sr a iniezione stava dietro ma a me ha cambiato molto a lui ha dato solo un po piu di velocita e basta ..questo perche la marmitta oiginale e uguale fuori ma dentro no la mia era pesantissima la sua era meno della metà della mia

Per la serie leggiamo quello che ci conviene... Sull'iniezione la marmitta non serve a nulla, e soprattutto se credi di aver conquistato il mondo con una miserabile RR, a maggior ragione mi convinco che sto solo sprecando tempo...
 
8432489
8432489 Inviato: 6 Set 2009 20:52
 

non ho dtto per vantarmi comunque era su 50 rr e me la avevavo regalata ..poi capisci quello che vuoi ma tu pensa che l iniezione rspetta le norme euro 2 senza essere con una marmita catalitica invece il carburatore dev essere limitato e deve avere una marmita piu tapata e catalitica per rispettare le normative euro 2 o 3 poi chiedi a chi vuoi la verità questa poi si sa che sr ad iniezione ha una maggior volocità di punta e minor consumi
 
8432920
8432920 Inviato: 6 Set 2009 22:24
 

Sposto!
 
8433481
8433481 Inviato: 7 Set 2009 2:24
 

SRteo ha scritto:
pensa che l iniezione rspetta le norme euro 2 senza essere con una marmita catalitica

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Guarda che pure i più "puliti" 4T iniezione per rispettare le normative Euro utilizzano dei catalizzatori, non spariamo ste fesserie su...

SRteo ha scritto:
invece il carburatore dev essere limitato e deve avere una marmita piu tapata e catalitica per rispettare le normative euro 2 o 3

Tutti i due tempi perdono prestazioni quando vengono adattati alle varie normative Euro, siano essi alimentati dal corpo farfallato o dal carburatore... Sul 2T iniezione si sente meno perchè comunque da originale rende meglio.

SRteo ha scritto:
poi chiedi a chi vuoi la verità questa poi si sa che sr ad iniezione ha una maggior volocità di punta e minor consumi

E chi ha mai detto il contrario? L'ho sempre detto a chiunque (dopo che diversi proprietari me lo hanno confermato) che gli I.E. da originali vanno meglio dei carburatori.
 
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