Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Husqvarna wr 125 nuovo GRIPPATO
8444267
8444267 Inviato: 8 Set 2009 11:29
 

reditutto ha scritto:
Ragazzi, non ci voglio credere che è colpa di uno scarico.....
Ok che sicuramente smagrisce con uno scarico più aperto, ma tanto da grippare??? Cioè, di quanto si può aumentare il getto cambiando scarico, di 5 punti? massimo di 10? e sono i 10 punti in meno a fare grippare una moto il 5/6 minuti di funzionamento??
Io non lo so ma non posso e non voglio crederci icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif



Re,è la stessa cosa che ho pensato io,ma poi mi son ricordato che le husky in conce stanno spesso con lo scarico strozzato,e quindi carburate per quello...dopo ti cambian lo scarico e ti ricarburano...almeno per me è stato cosi..
 
8444277
8444277 Inviato: 8 Set 2009 11:29
 

reditutto ha scritto:
Ragazzi, non ci voglio credere che è colpa di uno scarico.....
Ok che sicuramente smagrisce con uno scarico più aperto, ma tanto da grippare??? Cioè, di quanto si può aumentare il getto cambiando scarico, di 5 punti? massimo di 10? e sono i 10 punti in meno a fare grippare una moto il 5/6 minuti di funzionamento??
Io non lo so ma non posso e non voglio crederci icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


si ma se fosse stata carburata per lo scarico con i blocchi e poi non fosse stata ricarburata allora è normale che abbia grippato prchè li non si parla di 5-10 punti ma 20-30 punti(o forse di più) icon_wink.gif
 
8444290
8444290 Inviato: 8 Set 2009 11:31
 

andRX ha scritto:


si ma se fosse stata carburata per lo scarico con i blocchi e poi non fosse stata ricarburata allora è normale che abbia grippato prchè li non si parla di 5-10 punti ma 20-30 punti(o forse di più) icon_wink.gif


di più di più...un WR ha 30 cavalli,coi tappi ne ha meno di 15,vuol dire che la potenza si raddoppia o più...è normalissimo che abbia grippato icon_asd.gif
 
8444313
8444313 Inviato: 8 Set 2009 11:33
 

DiGa ha scritto:


di più di più...un WR ha 30 cavalli,coi tappi ne ha meno di 15,vuol dire che la potenza si raddoppia o più...è normalissimo che abbia grippato icon_asd.gif


anche secondo me è normalissimo icon_rolleyes.gif
 
8444356
8444356 Inviato: 8 Set 2009 11:38
 

andRX ha scritto:


si ma se fosse stata carburata per lo scarico con i blocchi e poi non fosse stata ricarburata allora è normale che abbia grippato prchè li non si parla di 5-10 punti ma 20-30 punti(o forse di più) icon_wink.gif


azz, 20-30 punti non sono più un dettaglio......
Ma nessuno lo sa con certezza? anche per mia cultura personale.
Quel forse ci ci hai sparato su non mi intimorisce icon_asd.gif
 
8444382
8444382 Inviato: 8 Set 2009 11:41
 

reditutto ha scritto:


azz, 20-30 punti non sono più un dettaglio......
Ma nessuno lo sa con certezza? anche per mia cultura personale.
Quel forse ci ci hai sparato su non mi intimorisce icon_asd.gif


comunque come ha detto diga sono di più di 30 facciamo anche 40-50 icon_asd.gif
 
8444549
8444549 Inviato: 8 Set 2009 12:01
 

reditutto ha scritto:
Ragazzi, non ci voglio credere che è colpa di uno scarico.....
Ok che sicuramente smagrisce con uno scarico più aperto, ma tanto da grippare??? Cioè, di quanto si può aumentare il getto cambiando scarico, di 5 punti? massimo di 10? e sono i 10 punti in meno a fare grippare una moto il 5/6 minuti di funzionamento??
Io non lo so ma non posso e non voglio crederci icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

con 10 punti in meno rispetto alla carburazione ideale, grippi sicuramente, azi la fmoto farà dei bei vuoti e te ne accorgi direi...gia con 5 punti in meno a temperatura di esercizio, se non hai olio BUONISSIMO, rischi di scaldare....

poi beh possono esserci moltissime cause, di certo non è colpa del proprietario
 
8444615
8444615 Inviato: 8 Set 2009 12:08
 

Beh, allora sicuramente sarà stata colpa del concessionario che non ha cambiato i getti.
Certo però che bisogna essere proprio scarsi per vendere moto, fare interventi del genere e non sapere nemmeno che certe cose elementari sono da fare per forza.
 
8448233
8448233 Inviato: 8 Set 2009 19:03
 

che poi tra l'altro lo scarico del wr non è che sia proprio uno che tappa molto,anzi...
non è mica quello del wre...

mi sembra strano che anche il concessionario abbiamo messo una miscela sbagliata o addirittura benzina pura...

a me continua a puzzare la storia dei SOLI 4KM...(anche se nessuno sembra appoggiare questa teoria...)
 
8460570
8460570 Inviato: 10 Set 2009 12:09
 

apparte la grippata che ormai è fatta !! l'unica cosa che conta per ora è farsi riparare la moto in garanzia !!! e comunque il cilindro fattelo ridare se te lo cambiano ...
 
8462793
8462793 Inviato: 10 Set 2009 16:13
 

non voglio infierire ma questa grippata all'80% è dovuta a un errore costruttivo....la husqvarna non è la prima volta che sbaglia qualcosa nella costruzione icon_asd.gif
ma il vero problema è che le problematiche maggiori su tutta la gamma sono state riscontrate nei wr 125....stavo per prenderne uno pure io quando poi ho parlato con un ragazzo che ho incontrato in gara con un wr 125 e me l'ha sconsigliato per queste periodiche rotture di balle

se sono onesti quelli del tuo concessionario non ti faranno pagare nulla,se invece non lo sono spenderai 400 euro sempre che la biella non abbia subito danni
comunque possono essere tante le cose per una grippata,un motore come quello se grippa dopo 4 km non è certo colpa tua o del fatto che non l'hai scaldata,è pur sempre un bifascia che prima di gripparlo....
 
8463430
8463430 Inviato: 10 Set 2009 17:54
 

DENIS0209 ha scritto:
non voglio infierire ma questa grippata all'80% è dovuta a un errore costruttivo....la husqvarna non è la prima volta che sbaglia qualcosa nella costruzione icon_asd.gif
ma il vero problema è che le problematiche maggiori su tutta la gamma sono state riscontrate nei wr 125....stavo per prenderne uno pure io quando poi ho parlato con un ragazzo che ho incontrato in gara con un wr 125 e me l'ha sconsigliato per queste periodiche rotture di balle

se sono onesti quelli del tuo concessionario non ti faranno pagare nulla,se invece non lo sono spenderai 400 euro sempre che la biella non abbia subito danni
comunque possono essere tante le cose per una grippata,un motore come quello se grippa dopo 4 km non è certo colpa tua o del fatto che non l'hai scaldata,è pur sempre un bifascia che prima di gripparlo....

Bifascia?
Il wr è monofascia. E non ci vuol niente a grippare una moto mal carburata/senza olio. Indipendentemente dal colore delle plastiche..
 
8463989
8463989 Inviato: 10 Set 2009 19:03
 

Ggalez ha scritto:

Bifascia?
Il wr è monofascia. E non ci vuol niente a grippare una moto mal carburata/senza olio. Indipendentemente dal colore delle plastiche..
quando chiesi info sul wr mi venne detto che era bifascia,per quanto riguarda il colore delle plastiche hai sbagliato esempio,io ho un honda ed è rossa/bianca come l'husqvarna
per le rotture è inteso come un uso competitivo e non da amatore,ma come detto prima è all'80% un problema di costruzione,perchè per grippare una moto per la carburazione magra ce ne vuole veramente tanto come carburazione sballata,ma della serie che appena la accendi anche a caldo sta su di giri in una maniera impressionante,cosa che un meccanico o un qualunque rivenditore se ne accorge subito,senza olio è più probabile ma non credo siano così tanto incompetenti
 
8464131
8464131 Inviato: 10 Set 2009 19:22
 

DENIS0209 ha scritto:
quando chiesi info sul wr mi venne detto che era bifascia,per quanto riguarda il colore delle plastiche hai sbagliato esempio,io ho un honda ed è rossa/bianca come l'husqvarna
per le rotture è inteso come un uso competitivo e non da amatore,ma come detto prima è all'80% un problema di costruzione,perchè per grippare una moto per la carburazione magra ce ne vuole veramente tanto come carburazione sballata,ma della serie che appena la accendi anche a caldo sta su di giri in una maniera impressionante,cosa che un meccanico o un qualunque rivenditore se ne accorge subito,senza olio è più probabile ma non credo siano così tanto incompetenti

Vero per quanto riguarda le plastiche icon_lol.gif ma il mio voleva essere un discors opiù generico icon_lol.gif
Comunque ti confermo che il wr è monofascia. Il WRE dovrebbe essere bifascia, addirittura mi pare che l'sm sia mono..
 
8464319
8464319 Inviato: 10 Set 2009 19:41
 

Ggalez ha scritto:

Vero per quanto riguarda le plastiche icon_lol.gif ma il mio voleva essere un discors opiù generico icon_lol.gif
Comunque ti confermo che il wr è monofascia. Il WRE dovrebbe essere bifascia, addirittura mi pare che l'sm sia mono..


wre monofascia icon_wink.gif
 
8464503
8464503 Inviato: 10 Set 2009 19:59
 

Ragazzi non riprendiamo il dibattito fra wre monofascia o bifascia perchè c'è giù un topic intasato (che dovrei ripulire) e oltretutto è OT.

Grazie.
 
8464577
8464577 Inviato: 10 Set 2009 20:08
 

DENIS0209 ha scritto:
quando chiesi info sul wr mi venne detto che era bifascia,per quanto riguarda il colore delle plastiche hai sbagliato esempio,io ho un honda ed è rossa/bianca come l'husqvarna
per le rotture è inteso come un uso competitivo e non da amatore,ma come detto prima è all'80% un problema di costruzione,perchè per grippare una moto per la carburazione magra ce ne vuole veramente tanto come carburazione sballata,ma della serie che appena la accendi anche a caldo sta su di giri in una maniera impressionante,cosa che un meccanico o un qualunque rivenditore se ne accorge subito,senza olio è più probabile ma non credo siano così tanto incompetenti



Io ho sentito di poca gente che ha avuto questi problemi con l'husky..e seguo l'ambiente delle gare,problemi di costruzione possono capitare,ma in questo caso non mi sembra che sia cosi...Il wr è assolutamente monofascia,qualcuno monta il bifascia al cambio pistone..per grippare una racing carburata male non ci vuole nulla.
 
8472639
8472639 Inviato: 11 Set 2009 23:15
 

DiGa ha scritto:



Io ho sentito di poca gente che ha avuto questi problemi con l'husky..e seguo l'ambiente delle gare,problemi di costruzione possono capitare,ma in questo caso non mi sembra che sia cosi...Il wr è assolutamente monofascia,qualcuno monta il bifascia al cambio pistone..per grippare una racing carburata male non ci vuole nulla.
si ma talmente mal carburata da avere i sintomi detti da me prima....con una benzina al 3% e una carburazione inesatta al 20% la moto non grippa dopo 4 km,sopratutto da nuova quando tutti i pezzi sono ancora vergini e possono tollerare maggiori sollecitazioni meccaniche
per accadere una cosa del genere la moto dovrebbe essere di almeno 15 punti di getti più magra di quello che dovrebbe essere!
 
8473558
8473558 Inviato: 12 Set 2009 10:01
 

Hai scoperto l'acqua calda,è quello che abbiamo detto fino ad ora...O si son scordati di fare la miscela oppure hanno cambiato lo scarico mettendone uno vuoto con la carburazione di quello tappato...Se magari leggi prima di intervenire in un topic sparando ca**ate
 
8474447
8474447 Inviato: 12 Set 2009 12:27
 

Citazione:
la moto non grippa dopo 4 km,sopratutto da nuova quando tutti i pezzi sono ancora vergini e possono tollerare maggiori sollecitazioni meccaniche


appunto perchè i pezzi sono ancora vergini essi non sono ben levigati ed assestati tra loro,questo significa che producono maggiore atrito ed hanno scorrevolezza minore...

secondo te perchè al tagliando dei mille cambiano l'olio motore? perchè i vari elementi sottoposti a sforzo (cioè ingranaggi cuscinetti ecc ecc) essendo nuovi si devono assestare bene tra loro e perciò hanno un primo consumo molto accentuato e il cambio olio viene efettuato proprio per rimuovere l'olio carico di residui metallici derivanti dall'elevato consumo inziale dei pezzi vergini.
il rodaggio serve proprio a far avvenire la levigazione e l'assestamento di tutte le componenti sollecitate dalla forza meccanica generata dal motore.


quindi non è vero che i motori nuovi possono sopportare sollecitazioni maggiori,per il semplice motivo che le sollecitazioni maggiori le creano loro stessi inquanto nuovi e producenti un maggiore atrito.
 
8474545
8474545 Inviato: 12 Set 2009 12:41
 

Guitarman ha scritto:


appunto perchè i pezzi sono ancora vergini essi non sono ben levigati ed assestati tra loro,questo significa che producono maggiore atrito ed hanno scorrevolezza minore...

secondo te perchè al tagliando dei mille cambiano l'olio motore? perchè i vari elementi sottoposti a sforzo (cioè ingranaggi cuscinetti ecc ecc) essendo nuovi si devono assestare bene tra loro e perciò hanno un primo consumo molto accentuato e il cambio olio viene efettuato proprio per rimuovere l'olio carico di residui metallici derivanti dall'elevato consumo inziale dei pezzi vergini.
il rodaggio serve proprio a far avvenire la levigazione e l'assestamento di tutte le componenti sollecitate dalla forza meccanica generata dal motore.


quindi non è vero che i motori nuovi possono sopportare sollecitazioni maggiori,per il semplice motivo che le sollecitazioni maggiori le creano loro stessi inquanto nuovi e producenti un maggiore atrito.


il wr non ha l olio motore eusa_shifty.gif
 
8474587
8474587 Inviato: 12 Set 2009 12:46
 

credo intendesse quello del cambio... icon_asd.gif
 
8476465
8476465 Inviato: 12 Set 2009 18:46
 

atom777 ha scritto:
credo intendesse quello del cambio... icon_asd.gif


sisi scusatemi intendevo l'olio del cambio,ero di fretta eusa_wall.gif
 
8758255
8758255 Inviato: 28 Ott 2009 20:56
 

no,vi state bastagliando.
le moto racing escono dalla casa gia' rodate su banco.
una volta presa(come c'è scritto sul libretto husqvarna) si condiglia di far scaldare la moto per 3 o 4 minuti,poi spegnerla e farla raffreddare.eseguire questo processo per un ora=circa 4 volte.
dopodichè il rodaggio risulta finito.
questo è quanto dicono i tecnici usqvarna.
io ho questa moto,sinceramente ho fatto questo processo,e anche un po di rodaggio per in piu'.
ma vi assicuro che se il rodaggio non lo fate,o lo fate poco,non danneggerete' la moto.
queste moto costano 6 o 7 mila euro,sono moto da alta competizione,montano pistoni ricavati dal piene,bielle in acciao o titanio sempre dal pieno,cilindri ad alta resistenza.specialmente l'husky è una moto affidabilissima rispetto ad esempio al TM,infatti c'è garanzia 2 anni.
poi una moto del genere a 90km/h? bè magari ssarebbe stato meglio sullo sterrato,perchè le vibrazioni della asfalto non gli fanno bene a questo tipo di moto.ma tranquillo non gli succede nulla,lunika cosa è ke rovini le gomme(le takkettate durano poko sull asflato).
 
8758376
8758376 Inviato: 28 Ott 2009 21:12
 

a dirla tutta questo è un topic di un mese e mezzo fa...
comunque il rodaggio che dici tu andrà bene per chi usa le moto in pista o per le competizioni...
il rodaggio lungo che si fa lo si fa pensando ad un utilizzo più prolungato ed anche misto strada.
 
8758744
8758744 Inviato: 28 Ott 2009 21:59
 

veramente una moto da pista andrebbe rodata molto di piu di una da strada...
perchè subisce strees piu aggravanti.
fidati,queste moto ti garantisco(ma in relata' lo garantisce la casa) che sono gia rodate prima di essere assemblate.
doresti solamente fare quel processo che prima ho specificato per far meglio assestare il pistone.
ma niente di piu'
 
8762562
8762562 Inviato: 29 Ott 2009 17:11
 

rodare una moto da pista come una da strada o più non avrebbe alcun senso...
il rodaggio lungo si fa per fare durare relativamente tanto le varie componenti.
in una moto usata solo in pista si roda di meno perchè non dovrà durare 5mila km un pistone.
 
8764676
8764676 Inviato: 29 Ott 2009 22:22
 

mi dispiace per te icon_sad.gif ,dopo aver speso 7000€ di moto ed averci fatto 4km hai gia grippato,almeno è in garanzia giusto? comunque ci sono molte cause per la tua grippata,per colpa tua magari:
-hai fatto la miscela magra o con olio scadente
-l'hai tirata proprio al massimo (anche se non credo che dopo appena 4km gia la scanni come un matto)
per colpa della husqvarna che magari ti ha dato una moto difettosa oppure la piu probabile per colpa del meccanico che ha carburato male...
 
8766362
8766362 Inviato: 30 Ott 2009 11:10
 

kamize ha scritto:
no,vi state bastagliando.
le moto racing escono dalla casa gia' rodate su banco.
una volta presa(come c'è scritto sul libretto husqvarna) si condiglia di far scaldare la moto per 3 o 4 minuti,poi spegnerla e farla raffreddare.eseguire questo processo per un ora=circa 4 volte.
dopodichè il rodaggio risulta finito.
questo è quanto dicono i tecnici usqvarna.
io ho questa moto,sinceramente ho fatto questo processo,e anche un po di rodaggio per in piu'.
ma vi assicuro che se il rodaggio non lo fate,o lo fate poco,non danneggerete' la moto.
queste moto costano 6 o 7 mila euro,sono moto da alta competizione,montano pistoni ricavati dal piene,bielle in acciao o titanio sempre dal pieno,cilindri ad alta resistenza.specialmente l'husky è una moto affidabilissima rispetto ad esempio al TM,infatti c'è garanzia 2 anni.
poi una moto del genere a 90km/h? bè magari ssarebbe stato meglio sullo sterrato,perchè le vibrazioni della asfalto non gli fanno bene a questo tipo di moto.ma tranquillo non gli succede nulla,lunika cosa è ke rovini le gomme(le takkettate durano poko sull asflato).

Quotone, basta un rodaggio termico e sei apposto, giusto per far prendere le giuste tolleranze ai componenti, per il resto cilindro e piatone sono accoppiati alla perfezione, così come l'albero e tutti gli altri componenti 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©