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Husqvarna wr 125 nuovo GRIPPATO
8423260
8423260 Inviato: 4 Set 2009 20:18
Oggetto: Husqvarna wr 125 nuovo GRIPPATO
 

Ciao a tutti...ho comprato da poco un Husqvarna wr 125 (mettendo marmitta artigianale e togliendo gli strozzi) e gg sono andato a ritirarlo al concessionario...il problema è ke dopo soli 4 kilometri durante un sorpasso ai 90 km/h la ruota si è bloccata e la moto si è grippata..volevo sapere secondo voi come mai??? icon_eek.gif perché mi sembra assurdo ke a una moto nuova di zecca e di quel genere possa succedere una ks simile....ps la moto la guidava mio papà ke si è anke fatto male..
Grazie in anticipo a tutti qll ke mi risponderanno 0509_doppio_ok.gif
 
8423298
8423298 Inviato: 4 Set 2009 20:24
 

qualche errore di montaggio.. Forse.. O.O è impossibile seno O.O altre spiegazioni non me le so dare..
 
8423339
8423339 Inviato: 4 Set 2009 20:29
 

hai controllato se ha il miscelatore? non tutte le moto ce l'hanno. magari è stato un problema di lubrificazione che ha fatto grippare il gt
 
8423340
8423340 Inviato: 4 Set 2009 20:29
 

non è che te la hanno carburata male?
 
8423405
8423405 Inviato: 4 Set 2009 20:39
 

il WR non ha il miscelatore perchè è racing, il WRE è con miscelatore perchè è dual... icon_rolleyes.gif


comunque lo hai messo vero l'olio miscela? sennò è come farsi una 0510_mina.gif con la carta vetrata 0509_lucarelli.gif
 
8423466
8423466 Inviato: 4 Set 2009 20:48
 

atom777 ha scritto:
il WR non ha il miscelatore perchè è racing, il WRE è con miscelatore perchè è dual... icon_rolleyes.gif


comunque lo hai messo vero l'olio miscela? sennò è come farsi una 0510_mina.gif con la carta vetrata 0509_lucarelli.gif



la moto me l ha data il concessionario qndi nn ho avuto il tempo di controllare perché appena grippata l hanno ripresa x sistemarla..nn credo siano ksi c******i xo nn posso esserne sicuro..
 
8423514
8423514 Inviato: 4 Set 2009 20:58
 

moto nuova + husqvarna WR + 90 km\h...
prima di tirarle le moto bisogna rodarle,spece le racing!!!
 
8423562
8423562 Inviato: 4 Set 2009 21:08
 

in sesta a 90 all ora nn mi sembra tirata.....
 
8423576
8423576 Inviato: 4 Set 2009 21:12
 

in sesta una enduro racing a 90 all'ora è ben su di giri...
(almeno quelle che ho provato io)
 
8424457
8424457 Inviato: 5 Set 2009 0:39
 

e magari oltre che essere nuova l'ha tirata anche a freddo... e magari alle marce basse l'ha tirata comunque se escludiamo questo è sicuramente o un difetto di fabbrica oppure il mecca si è dimenticato come si fa la miscela
 
8424693
8424693 Inviato: 5 Set 2009 7:12
 

secondo me la cosa più probabile è la mancanza di olio miscela...

un errore di fabbrica è raro ma non impossibile ma in ogni caso a una racing con i rapporti da racing una tirata a 90 km/h in rodaggio non fa bene però mi sembra strano che grippi così
 
8425484
8425484 Inviato: 5 Set 2009 11:17
 

a me invece sembra normalissimo: era appena uscita dal concessionario e dopo 4km la porti a 90all'ora....
...povera bimba...
 
8426293
8426293 Inviato: 5 Set 2009 13:22
 

Povero WR. eusa_wall.gif
Una moto di questo genere, a 90 non ci deve mai andare. Anzi, direi che più precisamente la strada non la deve vedere se non per fare casa-enduro->enduro-casa. icon_rolleyes.gif Poi, la moto ha bisogno di miscela manuale, in rodaggio, al 3%. Con un ottimo olio.
Inoltre, la prassi vorrebbe che la moto fosse scaldata, e dopo 4 km a 90km/h non lo è sicuramente.
Insomma, un buon 900-1000€ di conto del meccanico facilmente evitabili...


EDIT:

Inoltre, ho letto bene solo adesso del montaggio dello scarico artigianale. Sicuramente è una delle principali cause del grippaggio. Dopo il montaggio di un componente simile la moto va ricarburata al meglio. icon_exclaim.gif
 
8427273
8427273 Inviato: 5 Set 2009 17:05
 

non vorrei dire una cazzata ma..................

non è che ti hanno montato lo scarico nuovo e non è stata ritarata la pompa dell'olio (elettronica) ?

molte husqvarna dopo il 2007 hanno grippato dopo il ripo perchè la pompa non essendo più meccanica va risettata!
 
8427410
8427410 Inviato: 5 Set 2009 17:31
 

Rbx ha scritto:
non vorrei dire una cazzata ma..................

non è che ti hanno montato lo scarico nuovo e non è stata ritarata la pompa dell'olio (elettronica) ?

molte husqvarna dopo il 2007 hanno grippato dopo il ripo perchè la pompa non essendo più meccanica va risettata!

Niente pompa dell'olio sul Wr, quantomeno elettronica.. icon_rolleyes.gif
 
8427566
8427566 Inviato: 5 Set 2009 18:01
 

Citazione:
Una moto di questo genere, a 90 non ci deve mai andare. Anzi, direi che più precisamente la strada non la deve vedere se non per fare casa-enduro->enduro-casa.


parole sagge...
 
8431066
8431066 Inviato: 6 Set 2009 15:03
 

Rbx ha scritto:
non vorrei dire una cazzata ma..................

non è che ti hanno montato lo scarico nuovo e non è stata ritarata la pompa dell'olio (elettronica) ?

molte husqvarna dopo il 2007 hanno grippato dopo il ripo perchè la pompa non essendo più meccanica va risettata!


il wr non ha il mixer è una racing icon_wink.gif
 
8431314
8431314 Inviato: 6 Set 2009 16:26
 

andRX ha scritto:


il wr non ha il mixer è una racing icon_wink.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

grazie dell'informazione

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8431509
8431509 Inviato: 6 Set 2009 17:33
 

Certo che una moto nuova non va tirata, anche se solo si cambia il pistone.
Ma credo 2 cose:

1) Anche se la tiri a freddo e in modo sbagliatissimo appena accesa non credo che riesca a grippare
2)Chi guidava questa moto, uscito dal concessionario, anche se andava a 90 in ultima marcia non credo proprio che abbia tirato la moto.......Forse non ha fatto i primissimi Km a 40 Km/h (inutile) ma non credo proprio che sia colpa di come è stata tirata perchè non credo sia stata "scannata". Il problema è da ricercare in qualche cedimento meccanico o malfunzionamento o mancanza di liquidi.
 
8432063
8432063 Inviato: 6 Set 2009 19:29
 

reditutto ha scritto:
Certo che una moto nuova non va tirata, anche se solo si cambia il pistone.
Ma credo 2 cose:

1) Anche se la tiri a freddo e in modo sbagliatissimo appena accesa non credo che riesca a grippare
2)Chi guidava questa moto, uscito dal concessionario, anche se andava a 90 in ultima marcia non credo proprio che abbia tirato la moto.......Forse non ha fatto i primissimi Km a 40 Km/h (inutile) ma non credo proprio che sia colpa di come è stata tirata perchè non credo sia stata "scannata". Il problema è da ricercare in qualche cedimento meccanico o malfunzionamento o mancanza di liquidi.


quoto icon_wink.gif

per quanto può averla tirata non credo che si grippi così facilmente,secondo me il problema sta sulla carburazione o nella quantità di olio nella miscela icon_wink.gif

@Rbx: non c'è di che icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8432154
8432154 Inviato: 6 Set 2009 19:47
 

si ma ricordiamoci che aveva appena 4km ed è un WR...
c'è magari fosse stata in rodaggio da un po ok,ma fare 4km e farne 0 è lo stesso...
io continuo a sostenere la mia tesi,cioè che è stata grippata perchè tirata troppo (tenendo conto dei pochissimi km che aveva...)
 
8440626
8440626 Inviato: 7 Set 2009 21:03
 

quando ritorni dal meccanico ometterei di essere andato a 90 subito dopo che l'hai presa ... apparte questo buona fortuna ...
 
8440696
8440696 Inviato: 7 Set 2009 21:12
 

Guarda,secondo me hanno messo la benzina pura,sennò è impossibile che grippi...certo che a 90km orari dopo 4km non ci sono andato io col mio WR...e che anche se di rodaggio ho fatto pochi km(sui 200) li ho fatti bene...ma grippare dopo 4km è impossibile a meno che non han messo la benzina pura
 
8441577
8441577 Inviato: 7 Set 2009 23:04
 

DiGa ha scritto:
Guarda,secondo me hanno messo la benzina pura,sennò è impossibile che grippi...certo che a 90km orari dopo 4km non ci sono andato io col mio WR...e che anche se di rodaggio ho fatto pochi km(sui 200) li ho fatti bene...ma grippare dopo 4km è impossibile a meno che non han messo la benzina pura


Sai che una quotatura ci sta alla grande?
L'unica spiegazione è proprio questa. 0509_up.gif

Per chi dice che la moto è stata tirata troppo in rodaggio, voglio vedere chi è quel padre di figli in grado di scannare una racing tanto da farla grippare. "Forse un ex pilota" mi dirà qualcuno e allora io dico l'ultima:
Secondo voi chi fa le gare si mette per strada a fare 1 pieno di rodaggio passeggiando?? Per chi gareggia il rodaggio lo fa in 15 minuti e non grippa (ovvio che il motore non fa 10.000 KM).
Per usare la moto tutti i giorni invece si fa quel rodaggio esagerato che tutti noi facciamo (correttamente)
 
8441679
8441679 Inviato: 7 Set 2009 23:19
 

reditutto ha scritto:


Sai che una quotatura ci sta alla grande?
L'unica spiegazione è proprio questa. 0509_up.gif

Per chi dice che la moto è stata tirata troppo in rodaggio, voglio vedere chi è quel padre di figli in grado di scannare una racing tanto da farla grippare. "Forse un ex pilota" mi dirà qualcuno e allora io dico l'ultima:
Secondo voi chi fa le gare si mette per strada a fare 1 pieno di rodaggio passeggiando?? Per chi gareggia il rodaggio lo fa in 15 minuti e non grippa (ovvio che il motore non fa 10.000 KM).
Per usare la moto tutti i giorni invece si fa quel rodaggio esagerato che tutti noi facciamo (correttamente)

Si, però con la benzina pura non si percorrono 4 km a 90 all'ora.
 
8442742
8442742 Inviato: 8 Set 2009 8:59
 

Ggalez ha scritto:

Si, però con la benzina pura non si percorrono 4 km a 90 all'ora.


E se la benzina pura fosse stata aggiunta ad un barlume di benzina già miscelata? Facilmente la percentuale s'è abbassata all' 1% o magari allo 0,5%.
Si fanno 4 km prima di grippare con la benzina miscelata con questa percentuale secondo te?
 
8443610
8443610 Inviato: 8 Set 2009 10:30
 

eri stramagro di carburazione, ti han montato la marmitta e non han ricarburato.

auguri 0509_up.gif
 
8444062
8444062 Inviato: 8 Set 2009 11:08
 

reditutto ha scritto:


E se la benzina pura fosse stata aggiunta ad un barlume di benzina già miscelata? Facilmente la percentuale s'è abbassata all' 1% o magari allo 0,5%.
Si fanno 4 km prima di grippare con la benzina miscelata con questa percentuale secondo te?

Si, questo sarebbe possibile, solitamente in concessionaria ti danno giusto quei 2 litri per andare al benzinaio..
Se però la benzina fosse stata correttamente miscelata, potrebbe essere stata colpa del montaggio del nuovo scarico, senza aver ricarburato.
 
8444238
8444238 Inviato: 8 Set 2009 11:25
 

Ggalez ha scritto:

Si, questo sarebbe possibile, solitamente in concessionaria ti danno giusto quei 2 litri per andare al benzinaio..
Se però la benzina fosse stata correttamente miscelata, potrebbe essere stata colpa del montaggio del nuovo scarico, senza aver ricarburato.


Si può anche essere il montaggio dello scarico senza ricarburazione,ma alla fine è strano,perchè di solito in conce te la fanno più sul grassa la carburazione e quindi tra lo scarico del CR e uno scarico artigianale non è che poi si sballi cosi tanto la carburazione...

Se invece la moto era stata carburata per lo scarico con i tappi e ci è stato messo lo scarico artigianale senza ricarburare allora è normalissimo che abbia grippato icon_asd.gif
 
8444243
8444243 Inviato: 8 Set 2009 11:26
 

Ragazzi, non ci voglio credere che è colpa di uno scarico.....
Ok che sicuramente smagrisce con uno scarico più aperto, ma tanto da grippare??? Cioè, di quanto si può aumentare il getto cambiando scarico, di 5 punti? massimo di 10? e sono i 10 punti in meno a fare grippare una moto il 5/6 minuti di funzionamento??
Io non lo so ma non posso e non voglio crederci icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
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