lorenzom ha scritto:
Si xo c'è anche da dire che gli ultimi 400 litri li ho fatti come un'animale, apparte che proprio ultimamente ci tiravo veramente tanto, e poi tutto st'inverno ho girato nel sabbione , poi 2-3 allenamenti nel fango, e una gara nel fango veramente pensante..
comunque prima di rompere il cambio si sentiva che era più duro.. se forse indagavo subito evitavo di segnare altri pezzi..
comunque di base avevo rotto "solo" il cuscinetto del pignone, e il selettore del cambio, solo che poi i pezzi sono andati in giro e han segnato un pò anche gli ingranaggi.
Quindi come pezzi c'è: cuscinetto pignone, cuscinetti di banco(che glieli cambio io x usura), paraoli, poi ingranggi seconda terza e quarta(anche quelli un pò x usura un pò xkè sono un pò segnati) sono 6 ingranggi e ogniuno viene sui 60 euro.. poi c'è l'ingranaggio dell'albero, il selettore, e altre 2-3 cose.. alla fine di roba ce n'è, xo molte cose le cambio io x sicurezza in modo che così ho un motore fresco che x almeno 1 anno si spera non abbia problemi..
azz...ho capito però così se poi ci metti la manodopera ti trovi a spendere almeno 1200/300 euro...
porca vacca che sola bestiale...
ora che mi ci fai pensare pure a me qualche volta capita di sentire il cambio un pò duro, alle volte la marcia proprio non ne vuole sapere di entrare: me lo faceva la yamaha praticamente da appena ho iniziato a darci un pò di gas, me lo fa il kappino che ha su pochissime ore...la cosa che non ricordo bene è se questo impedimento accade durante il 2a/3a oppure il 3a/4a